Entra

Visualizza la versione completa : Dubbio: Filtro K&N con scarico laser bmw. Si o no?

Toto K12r
06-10-2009, 20:11
Mi consigliate di cambiare il filtro avendo sostituito lo scarico con quello laser bmw? Oppure avrò problemi con la centalina?(la moto mi pare che seghetti di piu') Qualcuno di voi ha esperienza in tal senso?

maceio
06-10-2009, 20:48
Mi consigliate di cambiare il filtro avendo sostituito lo scarico con quello laser bmw? Oppure avrò problemi con la centalina?(la moto mi pare che seghetti di piu') Qualcuno di voi ha esperienza in tal senso?

no.
io ho messo il remus senza kat con filtro originale, in effetti i famosi seghettamenti aumentarono di poco.
poi ho installato la 13.2 a marzo e la moto e' quasi xfetta.
stesso discorso il mio amico con la laser, con la 13,2 alcun seghettamento.
che mappatura hai????

Toto K12r
07-10-2009, 00:02
Alla moto non è stata mai cambiata la mappatura.(Moto prodotta a marzo 2007)Ogni volta che l' ho portata a fare i tagliandi, il meccanico, una volta sceso dalla prova su strada, mi ha detto sempre la stessa cosa: la moto va fortissima...hai fatto modificare la centralina o ne hai aggiunto un'altra? Dimmelo tu...rispondevo.(commento di 3 meccanici bmw di 2 concessionarie diverse)...questo, unito al fatto che sono stato fino ad ora soddisfattissimo, ha fatto si' che ho sempre richiesto di non toccare la mappatura originale. (tra l'altro visto che non si accorgono neanche che la mappatura è originale quando dicono di fare la strapagata diagnosi bmw...)
Tuttavia ,con lo scarico nuovo i seghettamenti si sono fatti sentire maggiormente...
Per la 13.2 ho letto poi che alcuni hanno notato una leggera diminuzione di potenza...confermi?

maceio
07-10-2009, 09:23
Alla moto non è stata mai cambiata la mappatura.(Moto prodotta a marzo 2007)Ogni volta che l' ho portata a fare i tagliandi, il meccanico, una volta sceso dalla prova su strada, mi ha detto sempre la stessa cosa: la moto va fortissima...hai fatto modificare la centralina o ne hai aggiunto un'altra? Dimmelo tu...rispondevo.(commento di 3 meccanici bmw di 2 concessionarie diverse)...questo, unito al fatto che sono stato fino ad ora soddisfattissimo, ha fatto si' che ho sempre richiesto di non toccare la mappatura originale. (tra l'altro visto che non si accorgono neanche che la mappatura è originale quando dicono di fare la strapagata diagnosi bmw...)
Tuttavia ,con lo scarico nuovo i seghettamenti si sono fatti sentire maggiormente...
Per la 13.2 ho letto poi che alcuni hanno notato una leggera diminuzione di potenza...confermi?

io non sono ne Vale ne lo scienziato bmw che facendo qualche metro con la tua moto si accorge se la moto e' trukkata!!! vorrei conoscerlo x farmi 2 risate. vabbe' lasciam xdere, io con la 13.2 ho solo riscontrato che i seghettamenti sono quasi del tutto skomparsi e se prima in 6ta a 40km/h aprivo e la moto era lentina ora e' una skeggia. la potenza mi sembra uguale ma molto piu' fluida. io la metterei senza alcun dubbio. ti cambia l'uso in meglio

Gallonero
07-10-2009, 11:53
STAQUOTO MACEIO installa immediatamente la 13.2 e vedrai che moto totale ti troverai tra le mani...

La potenza....la medesima!!!

I seghettamenti......Scomparsi al 98%

effetto on-OFF .....scomparso!!!

In montagna.....una fucilata in quanto la regolarità di erogazione aiuta tantissimo nella guida.

Toto K12r
08-10-2009, 08:00
Mi avete fatto venire la curiosità.Mi sa che prima di cambiare filtro,la metto veramente..

frank1950
08-10-2009, 11:44
io ho il kr sport del 3/2008 con la laser e appunto ho cambiato il filtro con il Kn;secondo me la moto va meglio pero' i seghettamenti ci sono ancora sui 2500/3000 giri.
Me li tengo perche' mi hanno detto che se metto la 13.2 la moto seghetta meno ma a me piace .........:D IGNORANTE!!!

Toto K12r
08-10-2009, 20:46
In cosa eè migliorata? Con la sola marmitta laser (bmw) la moto non mi sembra migliorata tanto....

pierluca.sm
09-10-2009, 14:43
io ho una r sport giu/07 con Laser e i seghettamenti/singhiozzamenti a bassi giri ci sono anche con la 13.1...non ho il filtro KN o simili ma non penso che migliori. Con questa versione di sw non ho riscontrato miglioramenti se non nella ripresa in 6a ma rimettendo il db killer mi sembra che sia uguale a prima...a dire il vero non ci giurerei nanche che mi abbiano aggiornato il sw...sembra di elemosinare qualcosa quando chiedi gli aggiornamenti...qualcuno sa se mettendo una power commander si risolva qualcosa?

Nemesis82
09-10-2009, 16:18
scusate ma che cos e la 13.2 ??????

maceio
09-10-2009, 16:21
scusate ma che cos e la 13.2 ??????

l'aggiornamento della mappatura...............

Nemesis82
09-10-2009, 16:22
l'aggiornamento della mappatura...............

grazie :)

ma dove lo posso fare ???
dato che la mia kappa ha 10000 km e devo portarla al tagliando . posso farlo fare anche se il concessionario nn e piu ufficiale bmw ?

e cmq dato che la mia e del 2007 come faccio a sapere che numero di mappatura ha ?

maceio
09-10-2009, 16:37
grazie :)

ma dove lo posso fare ???
dato che la mia kappa ha 10000 km e devo portarla al tagliando . posso farlo fare anche se il concessionario nn e piu ufficiale bmw ?

e cmq dato che la mia e del 2007 come faccio a sapere che numero di mappatura ha ?
la mappatura la puoi fare solo in bmw officina. sei di pc io di bs e ti consiglio di andare a cr a farla se a pc ti fan storie.
li so che son gentili e disponibili.