Visualizza la versione completa : Consiglio r 1100 rt
Sono andato a vedere per un mio fraterno amico un 1100 rt del 2000.
La moto a 68.000 km ed ha il normale stato di usura che deve avere (pedane, manopole, etc.), non ha evidenti perdite d'olio.
Molto onestamente il proprietario mi ha detto che i Km li ha fatti principalmente in città, 2 mesi fa ha rifatto la frizione, e che la moto consuma circa 1 litro di olio per 5.000 Km.
Dal momento che è il prezzo mi sembra ottimo, volevo sapere se aver fatto
tutti quei km in città, secondo voi pregiudica la durate del motore e sopratutto se il cambio ne può aver risentito inoltre se e quando la proverò, a cosa debbo fare particolare attenzione, alla luce di quanto detto.
grazie
per quanto riguarda il consumo olio cambia molto da rt a rt, alcune ne chiedono molto meno, circa 200 gr per 5000 km. questa rientra nella fascia di consumo alta.
quanto chiede?
3300 Euro, bisogna cambiare il copertone anteriore sicuramente.
Un litro di olio é tantino, però se non ci sono altri difetti... verifica se ha qualche documento che dimostri effettivamente il cambio della frizione e senti come va il cambio. A memoria, quello della mia 1100 era un pò più duro di quello della 1150, ma anche più preciso.
Meglio sarebbe 3000 cifra tonda con gomma cambiata; calcola che c'é anche il passaggio di proprietà.
La mia è una 1150 TS - identico kilometraggio - ma 1 lt. di olio lo consuma in 10.000 km.
Certo che 68.000 in città (Roma???) sono tantini...
Dopo 70.000 Km di tombini e strade di Roma considera pure le sospensioni nuove e forse una revisionata alla coppia conica.
La frizione è documentata da un officna BMW insieme ad altri lavoretti come la batteria nuova.
Il prezzo non è trattabile ed in linea di principio il proprietario è contrario a farmi provare la moto (ovviamente per me è condizione sine qua non), dopo quello che mi avete detto mi sa che lascio perdere, anche perchè nel traffico di Roma il motore avrà lavorato quasi sempre a temperature elevate.
scusami,ma il fatto che il proprietario sia poco propenso a farti provare la moto per cui dovresti sgangiargli 3.300 eurini mi sembra decisamente poco corretto,oltre che singolare.fai tu.....
Se é così molla senza farti tanti problemi: il mercato é strapieno di roba interessante!
Un ultima informazione, la serie r 1100 ha avuto qualche problema con il cambio fino al 97/98 ?
Mi sono fatta questa idea leggendo nei vari forum, non vorrei aver relazionato male i dati letti.
Si. Leggi nelle VAQ è ben documentato.
A memoria mi sembra il primo cambio della RS e S. Stiamo parlando del 94/95.:confused:
Comunque sia è il cambio a 5 rapporti.
scusate ma un consumo d'olio di 1 kg per 5000 km segnifica 200 gr ogni 1000 km!!!!è pochissimo.io consumo 500 gr ogni 1500 km
Mah... io non direi che 3300 euro sia una cifra elevata.
Avete fatto un quadro disastroso...
Io ne ho appena presa una con 70.000 km, ho sostituito gomme e freni e va che è una meraviglia!
io ho pagato una rt del 2000 con 52000, in ottime condizioni ,4500 dopo averne viste una marea per cui il prezzo mi sembra ottimo anzi..troppo,
joe la tua è un'altro pianeta.......secondo me non esistono moto tenute come la tua sul forum
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |