PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio casco possibilmente integrale con visierino scuro

Britannico
05-10-2009, 17:02
Elichisti, mucchisti, eSSisti, kappisti e feticisti vari....

sono arrivato al punto di dover prendere un nuovo casco che abbia un minimo di riparo in zona mento. Dopo aver accantonato lo Shark di 10 anni fa, ho deciso di investire qualche neurello in sicurezza. Per ora sarei orientato sugli integrali, per evitare di cadere in tentazione e lasciare la mentoniera sempre alzata.

Visto che sono un maledetto quattrocchi, mi farebbe comoderrimo un visierino parasole interno che ora tanto viene usato da giovani e meno, ma che vedo spesso sui modulari e raramente sugli integrali (chissà perché)

Potreste ricoprirmi di consigli? Grasssie

AlexBull
05-10-2009, 20:43
Il visierino sta diventando moda....

Tra gli integrali, puoi cercare tra Schuberth, Caberg (ottimo rapporto qualità/prezzo), HJC mi pare...

;)

camelsurfer
05-10-2009, 20:51
Shuberth S1 Pro. Costa un botto ma é ottimamente rifinito, incredibilmente silenzioso ed aerodinamico. Ma provalo prima, come per tutti i caschi vale la regola che non abbiamo la testa uguale.

Britannico
06-10-2009, 09:01
Caberg mi ha sempre dato l'idea di caschi fuffa, ma solo a pelle quindi non fa testo. Dovrei trovare un rivenditore in zona... Schuberth quasi impossibili da provare, ho chiamato anche G3moto e hanno solo i modulari. Degli HJC mi lascia un po' stranito il prezzo, 200 euro per un integrale in fibra con visierino mi sembra un po poco, non vorrei lesinassero sui materiali.. che dite?

Isabella
06-10-2009, 09:08
che devi prenderli in mano, guardarli da vicino e provarli in testa. controlla che ci siano le omologazioni corrette.
gli schubert integrali da Pogliani li trovi.

Britannico
06-10-2009, 09:48
Alla fine mi sa che dovrò andare da Pogliani. Dell'HJC Fs-10 Carbon che ne dite? dovrebbe essere leggerissimo... sarà anche rumoroso? Troppo tamarro?

Paoletto
06-10-2009, 10:04
Caberg V2X carbon

Britannico
06-10-2009, 12:28
Caberg V2X carbon

Bello... tra l'altro vedo che ha preso punteggio pieno al test SHARP (non era la versione carbon ma dovrebbero essere uguali a livello costruttivo).
A livello di insonorizzazione e comfort com'è? Assistenza? Qualcuno ha già avuto Caberg?

Paoletto
06-10-2009, 19:10
Boh, mai provato ma sembra interessante

AlexBull
06-10-2009, 20:01
Schuberth integrali forse anche da UnionBike... L'S1 è molto comodo e ampio di calotta, Sharp solo due stelle mi pare; invece in altri test comparativi usciva ottimamente... :confused:

Caberg e HJC costano meno, sono marche che badano al sodo senza tanti fronzoli o finiture di lusso... però la qualità c'è.
(difatti Caberg vende bene in Germania, per queste ragioni...)

Britannico
07-10-2009, 12:12
Ieri ho provato il Caberg carbon ma c'erano due cose che non mi convincevano molto. Innanzitutto la visiera parasole toccava sempre gli occhiali, muovendoli praticamente ogni volta che la azionavo o toglievo. Inoltre provando a schiacciare la mentoniera verso il viso, arrivavo praticamente a toccare con il mento (in seguito a una forte pressione). La cosa penso che sia da imputare alla disponibilità di 2 sole calotte che, per me che sono una M, vuol dire avere la massima misura nella calotta piccola. Ora sento Bergamaschi e chiedo dove posso trovare un rivenditore con gli integrali, ho provato da Union Bike, Pogliani e G3moto ma niente...

Britannico
07-10-2009, 15:47
Ho sentito Bergamaschi, che importa Schuberth. Non volevo credere alle mie orecchie.

La ragazza che ha risposto mi ha detto che gli integrali vengono dati ai concessionari solo su ordinazione, quindi probabilmente avrei dovuto ordinarlo e me lo avrebbero procurato solo su specifica richiesta. Dopo qualche minuto durante il quale chiedevo allibito come si facesse a prendere un casco senza provarlo (pensando che tra l'altro non si parla di cifrette) l'ho sollecitata a verificare se ne era stato ordinato qualcuno. Risultato, c'è un solo casco, di taglia L (io avrei bisogno di una M) in tutta Milano e provincia. Possibile? Ma chi ordina un casco senza provarlo? Come si fa a vendere senza lasciar provare? Mah..

A questo punto, qualcuno ha visto gli integrali in provincia di Como, Varese o bassa Svizzera?

cit
07-10-2009, 16:31
Il visierino sta diventando moda....
;)

io ho cominciato con Schuberth Concept, che forse è stato il primo ad introdurre il visierino 6 o 7 anni fa. Ora ho il C3 e non comprerò mai più un casco senza visiera interna.

:glasses7:

AlexBull
07-10-2009, 21:09
A questo punto, qualcuno ha visto gli integrali in provincia di Como, Varese o bassa Svizzera?
Che storia!! Come cercare un ago in un pagliaio...

Io vidi alcuni S1 grigi proprio da UnionBike via Tolstoi (ma era l'anno scorso).

Invece prima dell'estate avevo provato S1 ed R1 a Lugano (zona Grancia), ma qui erano ad esaurimento perché mi dissero abbandonavano il marchio.

Che desolazione.

fulicchio
08-10-2009, 18:52
Girando qua e là su internet ci sono negozi con prezzi interessanti, soprattutto siti stranieri, ma anche italiani. Certo, se non si conosce il casco puoi prenderlo della taglia sbagliata, ma i negozi on line seri non solo consentono il diritto di recesso entro 10 gg. ma anche la possibilità di cambiare l'articolo entro 30 gg.
Si rischia di perdere un po' di tempo ma puoi trovare per esempio uno Schubert S1 quasi a metà prezzo che al negozio!

caPoteAM
10-10-2009, 17:22
scusa ma quanto vuoi spendere ? perché trascuri completamente Arai e Shoei ? il visierino può essere comodo ma non baserei la scelta solo in base a questo accessorio.

asdolo
10-10-2009, 19:37
Ho sentito Bergamaschi, che importa .gazza che ha risposto mi ha detto che gli integrali vengono dati ai .......grali in provincia di Como, Varese o bassa Svizzera?

britannico:
questa estate sia union bike a milano (via tolstoj) che a lissone gli shuberth integrali ce li avevano!!!

Nano
10-10-2009, 19:45
Un ottimo integrale con visierino interno e` lo scorpion exo 1000