PDA

Visualizza la versione completa : Cerchioni rovinati

bluejay
05-10-2009, 15:59
Un amico mi ha chiesto se si possono "sistemare cosmeticamente" i cerchioni del suo GS, che causa lavaggio "inappropriato" :mad: sono un pò rovinati (macchiati).

C'è qualcosa che se pò fà ad un costo "umano", o bisogna rassegnarsi e tenerli così ? :mad:

:!:

Cusso
05-10-2009, 16:20
Cerchi a raggi intendi? Alluminio chiazzato cuasa detergente troppo aggressivo?

Davide84
05-10-2009, 16:55
Prova con il polish, dovrebbe funzionare, a me è successo e usandolo si è attutito parecchio, ora non si vede quasi!!

bluejay
05-10-2009, 17:28
Cerchi a raggi intendi? Alluminio chiazzato cuasa detergente troppo aggressivo?

Si scusa :mad:

...confermo cerchi a raggi di alluminio (1150 GS).

;)

bluejay
05-10-2009, 17:50
Un'altra cosa....secondo voi quanto possono valere questi cerchi in queste condizioni (solo cerchi senza dischi freni) ?

Volevo quasi proporgli di vendermeli (se non vuole un capitale :mad:) e così una vs.valutazione del valore mi aiuterebbe a decidere se ne può valere la pena o meno.

Tra l'altro, ora che ricordo, ho a casa un tubetto di una pasta per lucidare l'alluminio che mi aveva venduto il gommista.

La usavo sul 650 con ottimi risultati (cerchioni lucidi per lungo tempo con su una patina che li preservava anche dall'acqua :lol: )

Grazie :!:

stark
05-10-2009, 19:19
duraglit, quello per pulire l'argento. http://www.iperprice24.com/product/Duraglit-Ovatta-Lucidante-per-Metalli.html

Lo trovi in ogni supermercato (ovatta imbevuta di solvente): testato e funziona alla grande.

L'unica accortezza: mettiti i guanti da chirurgo perchè l'acido fa male alla pelle.

ciao