Visualizza la versione completa : Nuovo GS m.y. 2010 (2°thread)
05-10-2009, 14:31
thread precedente:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=226423
http://static.blogo.it/motoblog/nuovo-boxer-r1200gs-2010/MotorGS1.jpg
The Duck
05-10-2009, 15:01
...armato Ketch??
;)...stato al salone (nautico) ?
madagascaaar
05-10-2009, 15:27
toccatemi tutto ma non il mio brail....(!)
AleConGS
05-10-2009, 15:29
Ho sentito dire che qualcuno ha già provato il nuovo modello.... :cool:
Pacifico
05-10-2009, 15:31
Albero basculante...
non so perchè ma avrei paura a prenderne una nuova..... da qualche anno l'affidabilità bmw sta facendo passi da gigante..... all'indietro!!
esistono storie che non esistono!!!!
mauro1709
05-10-2009, 15:49
... e con il tappo dell'olio a dx ?!?!?!?!
furetto61
05-10-2009, 16:03
E la candela primaria??
Bill Sabab
05-10-2009, 16:07
esistono storie che non esistono!!!!
la moto che usciva la gente...:lol::lol::lol:
tanto va' come la vecchia anche con il bialbero......:confused:
almeno spero se no mi tocca cambiarla anche a me..:arrow:...
ma
ketch o yawl o shooner?
Biancoblu4
05-10-2009, 18:20
Avete visto ? :rolleyes: Hanno risparmiato sulle viti del copritesta, e del 50% !!! :lol:
Paperinik
05-10-2009, 18:37
nel 2012 è previsto un altro modello ancora...totalmente nuovo...hehehe vi spremeranno fino alle ossa.
Che tristezza.E' tutto finito.
Meno male che io mi rifaccio con il mio magnifico Land rover defender ...uguale da 70 anni...fantastico.
mauro1709
05-10-2009, 18:38
no no.. è a sx..
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
AleConGS
05-10-2009, 18:52
sembra che il tappo di svuotamento del cardano sarà sopra al monobraccio, subito dietro al perno di aggancio al motore, cosicchè per cambiare l'olio basterà smontare tutto il retrotreno. Inoltre le candele saranno montate alla base dei cilindri, dall'interno, in modo che non si vedano: per sostituirle sarà sufficiente rimuovere il motore dalla moto e aprire il carter in due. Sia la STD che l'ADV avranno l'alternatore da 1200mAh, per far fronte al nuovo ABS Sport IV con servofreno elettrico che, forte delle passate esperienze, assorbirà 1600 mAh, ma solo se usato prolungatamente.
(fonte: Planet Twin UK)
Corro subito a prenotarlo
gianluGS
05-10-2009, 20:50
non so perchè ma avrei paura a prenderne una nuova..... da qualche anno l'affidabilità bmw sta facendo passi da gigante..... all'indietro!!
makkèdici!
quelle sono tutte bubbole sparate dai detrattori della unstoppable BMW
le moto BMW sono indistruttibili:lol::lol::lol:
enzissimo
06-10-2009, 10:21
Io voglio il cambio come quello della Vespa, al manubrio, dite che si puo' richiedere come optional?
barbarito
06-10-2009, 10:49
528+22
550 messaggi a chi la spara più divertente sul nuovo modello della moto che quasi tutti i partecipanti al 3d possiedono.
Boh...:confused:
willy_1272
06-10-2009, 10:56
528+22
550 messaggi a chi la spara più divertente sul nuovo modello della moto che quasi tutti i partecipanti al 3d possiedono.
"la moto è mia e la critico io"
Prova a vedere cosa succede quando uno che non la possiede si permette di far battute...
:)
alabassa
06-10-2009, 10:59
ho la nausea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
enricogs
06-10-2009, 14:59
bene bene....fra 6 o 7 anni posso prendere il modello 2010.....vista l'affidabilità!
tanto il gs non sarà mai come il ktm990 adv
ps: anche se con il gs puoi prendere un cane e 80kmh e restate ALL'IMPIEDI (cit.)
AndreaCekketti
06-10-2009, 15:16
ma
ketch o yawl o shooner?
secondo me ha un qualcosa di retrò, mi sa di ritorno al vecchio IOR...
tommygun
06-10-2009, 16:04
Speriamo che rifacciano il 1100.
motolibe
06-10-2009, 16:15
Credo che finiremo con il rimpiangere il 1200 gs in quanto affidabile e quasi senza difetti, così come adesso si rimpiange il 1150 che rispetto al 1200 era davvero indistruttibile....
Che peccato, anzichè consolidare un modello che ha dato loro molte soddisfazioni (vedi volumi di vendita) penasano di azzerare tutto con un nuovo modello.....
Vuoi vedere che quelli della BMW si sono accorti di aver sbagliato tutto nel progettare il 1200?????
primi avvistamenti in germania,confermato. avra il telaio di plastica.
la cosa più' terribile e' che manca oltre un mese all'EICMA... Questo thread ormai e' degno di zelig...
primi avvistamenti in germania,confermato. avra il telaio di plastica.
:lol::lol::lol::lol:
così come adesso si rimpiange il 1150 che rispetto al 1200 era davvero indistruttibile....
leggende metropolitane, aveva meno guai elettronici perche' i dispositivi che sul gs 1200 danno noie non li aveva.
Niente antennino, niente modulatore pompa e una batteria non striminzita.Con questo hai eliminato il 99% dei guai del 1200.
In compenso per i guasti "meccanici" oltre che il famoso consumo olio, il battito in testa e i telai che si rompevano in zona attacco forcellone il 1150 era tutt'altro che indistruttibile rispetto al 1200
Logistich
07-10-2009, 12:53
RIPORTO NOTIZIA ANSA :
Primi avvistamenti del nuovissimo R1250GS BMW presso l' area 51 in America ,una domanda strappata al tester della blasonata casa Bavarese :
Giornalista: "come mai fate le prove proprio in questa zona del mondo?...........volete lasciar intendere un senso di mistero e di grande tecnologia ai confini della conoscenza umana all' interno della nuova Top di gamma BMW ?"...........volete far percepire ai BMW Gentleman Biker che il confine del Born to be Wild con il nuovo GS non sarà più il mondo ma addirittura lo spazio? "
Tester BMW: ".......emmm:confused:.........Qui di cagate se ne vedono già molte perciò pensavamo di passare inosservati........"
pare che l'abbiano fatta provare agli ufo, ma che si sono incazzati neri quando dalla luna han dovuto chiamare l'assistenza per l'ews, ed erano appena partiti ,fermati per far pipi'(verde) son rimasti bloccati allo spaziogrill apollo 8, svincolo col cratere
AleConGS
07-10-2009, 13:55
So per certo che avrà le pedane riscaldabili, e nel modello std l'espulsione del bauletto sarà comandata da un pulsante al manubrio
bah, l'espulsione del bauletto nei modelli attuali e' automatica senza alcun comando, mi sembra un passo indietro mettere il pulsante.....
Paperinik
07-10-2009, 16:13
528+22
...si cerca di ridere per non piangere...è triste che una moto e una casa che fa' dell'immagine ,della qualita',dell'affidabilita' la sua bandiera debba chiedere scusa su una famosa rivista perche' tutti e tre i valori sono stati mandati a farsi benedire.
Certo ho anch'io una BMW ...ma sono incazzato nero come molti miei amici perche' ormai l 'andazzo si è capito avremmo ogni (anno?) X un Model Year esattamente come moto(jap soprattutto) che costano molto molto di meno e promettono moltomolto di piu' in affidabilita' e qualita'.E non mi si venga a dire che è il primo cambiamento radicale del 1200 in 5 anni...perche' il cliente non guarda il " radicale" ma il cambiamento si...e la moto si svalyta paurosamente quando cominciano ad uscire i M.Y. ...Tutto qui.
Poi è molto piu' facile scrivere cazzate a raffica che fare su questo una lunga e sofferta riflessione portando ognuno un'opinione ma anche un contributo per capire dove effettivamente ci vogliono portare...
AleConGS
07-10-2009, 16:32
bah, l'espulsione del bauletto nei modelli attuali e' automatica senza alcun comando, mi sembra un passo indietro mettere il pulsante.....
serve per non sprecare munizioni, almeno puoi sceglierti il bersaglio....
per capire dove effettivamente ci vogliono portare...
e' tanto semplice! se si e' contenti della propria moto la si tiene, modello nuovo o vecchio che sia!
Logistich
07-10-2009, 17:57
e' tanto semplice! se si e' contenti della propria moto la si tiene, modello nuovo o vecchio che sia!
spero che tu stia scherzando!!!!!!!!!!!:protest:
Cioè
mi devi spiegare come faccio a vivere senza un doppio albero a camme sulla moto!!!!!!
dai dimmelo
come faccio ?
è
dai.........
:lol::lol::lol:
un contributo per capire dove effettivamente ci vogliono portare...
Probabilmente a staccar assegni, far bonifici, pagare rate (noi) e far utili (loro) ;)
tommygun
07-10-2009, 18:31
Un ingenuo passeggiando per strada vide un capannello di gente intenta a discutere animosamente, si fermò e chiese:
"Ma se tutti siete d'accordo che le BMW sono dei bidoni, la BMW vi prende per il culo, le Jap sono meglio da tutti i punti di vista... come mai avete una BMW?"
L'ingenuo riflettè brevemente sulle parole che aveva appena detto e, senza aspettare risposta, riprese la sua strada.
...........
Quoto Tommy!!!:D:D:D:D:D:D:D:D
gigi di fange
07-10-2009, 20:29
il nuvo gs sarà sopratutto rispettoso per l'ambiente costruito completamente in legno,
esattamente in massello di sambuco e radica di rosa
Racazzi grazie a voi sto morendo dal ridere...la neve che ho spalato poco fa per liberare la honda accord che ho in affitto qui in finlandia e' solo un ricordo...
a proposito, questi giapponesi fanno bene pure le auto!
matteucci loris
07-10-2009, 23:12
Un ingenuo passeggiando per strada vide un capannello di gente intenta a discutere animosamente, si fermò e chiese:
"Ma se tutti siete d'accordo che le BMW sono dei bidoni, la BMW vi prende per il culo, le Jap sono meglio da tutti i punti di vista... come mai avete una BMW?"
L'ingenuo riflettè brevemente sulle parole che aveva appena detto e, senza aspettare risposta, riprese la sua strada.
quotone:D:D:D:lol:
FrancoTornado
08-10-2009, 00:25
e se la facessero a propulsione nucleare?!?!
[...] mi devi spiegare come faccio a vivere senza un doppio albero a camme sulla moto!!!!!! [...]
Io ho piantato un doppio albero a camme in giardino, il tizio del vivaio mi aveva assicurato mari e monti. Ma quest'anno di camme non se n'è vista una. Secondo me è una sola... l'anno prossimo mi dedico a un doppio albero a pesche. :(
F.
AleConGS
08-10-2009, 09:09
il nuvo gs sarà sopratutto rispettoso per l'ambiente costruito completamente in legno
Ah, se solo l'Ikea si decidesse a produrre moto e venderle in scatole di montaggio... cambierei moto ogni sei mesi....
Mi sa che sarebbe il caso di cambiare il titolo della discussione , visto che piu che notizie, si fa' solo dell'ironia.
barbarito
08-10-2009, 11:59
Mi sa che sarebbe il caso di cambiare il titolo della discussione , visto che piu che notizie, si fa' solo dell'ironia.
Magari fosse ironia.:(
Pacifico
08-10-2009, 12:11
125 cv ....
Bill Sabab
08-10-2009, 12:40
Secondo me avrà il faro asimmetrico della f800gs o della k1300r...non sarà come quello dep disegno...
Avrà un becco più corto e largo...il serbatoio sarà più schiacciato,meno gobbuto...tipo la f800gs...
O magari rimane tale e quale e cambierà solo il motore...vedremo...novembre è vicino...
tommygun
08-10-2009, 12:46
Anche secondo me, il modello nuovo potrebbe essere diverso da quello attuale... oppure rimanere praticamente uguale.
Vedrete che ho ragione io.
BerrynaGS
08-10-2009, 12:53
...modesto....:lol::lol::lol:
matteucci loris
08-10-2009, 12:53
si si sono convinto pure io, potrebbe cambiare,ho rimanere uguale
dopo tanto vedo che siamo tutti d'accordo:eek::D:D:D:D:D:lol:
Comunque si può già ordinare al conce!
Conosco già chi lo ha fatto!
Comunque si può già ordinare al conce!
Conosco già chi lo ha fatto!
....e chi e' questo furbone? L' avra' mica presa da Leolino57 di Imperia?:mad::mad:
già ordinato (nero metalizzato)!!!!:eek:
Colomer77
08-10-2009, 15:02
io l'ho oridata alphine white.:lol::lol::lol:
...ovviamente ADV
AleConGS
08-10-2009, 15:22
Avrà i cilindri a geometria variabile: Boxer, a L da pista, a V longitudinale quando ci sentiamo molto bikers, a V trasversale quando ci sentiamo nostalgicodecadenti. Il tutto con un pulsante accanto a quello dell' ESA
Avrà i cilindri a geometria variabile: Boxer, a L da pista, a V longitudinale quando ci sentiamo molto bikers, a V trasversale quando ci sentiamo nostalgicodecadenti. Il tutto con un pulsante accanto a quello dell' ESA
...che si chiamerà OSA!
:lol:
joesimpson
08-10-2009, 15:46
125 cv ....
troppi
ho già paura di quelli che ha la mia
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::cool:
Dopo 2 anni favolosi con hp2 torno a qualche cosa di piu' tranquillo, gs 1200 modello 2010 con cerchi a raggi consegna febbraio-marzo ;)
....ragazzi, e se per far dispetto a mamma BMW (cosi' impara a rifilarci un MY all' anno) decidessimo in blocco di non comprala questa nuova e fantomatica GS 1200 MY 20101?
Quasi quasi lo faccio...quasi quasi non la compro....tie' :lol::lol:
e quindi sai anche com'e' il mod. 2010 immagino...
Il venditore ha confermato tutte le voci che ci sono in giro del motore hp2 con qualche cavallo in piu' e 4 colorazioni diverse che mi fara' sapere a breve, purtroppo e' stato tolto il rosso e grigio che piaceva a me. Per l' adventure arrivera' (ma se c'e' gia' non prendetevela con me che non so niente) il colore giallo e nero.
dopo aver notato che sospetti individui in germania tempo fa fotografarono la mia addicendo a strane storie, ecco che casualmente arriva l'adv giallo nero...secondo me non cambiano molto considerando che nel 2012 la terra non esisterà più.....non conviene investire.....
[...] considerando che nel 2012 la terra non esisterà più.....non conviene investire.....
Considerando che nel 2012 la terra non esisterà più conviene prendere l'ultimo ADV appena esce, finanziamento, rata da 5,00€/mese, maxirata da 16.000.000,00 di € tra 4 anni... :confused:
F.
ankorags
09-10-2009, 01:06
maxirata da 16.000.000,00 di € tra 4 anni...
(...)
Ok x l'inflazione e gl'interessi ma sedicimilioni d'euro mi sembrano tantini ;)
Con una rata di 5 mensili è quello che mi aspetterei... Ma visto che sarebbe nel 2013! :lol:
F.
enzima23
10-10-2009, 16:51
ma quando entrerà in commercio?
Dopo il salone di Milano...
http://www.omnimoto.it/mwpImages/articoli/evidenza/bmw_r_1200_gs_2010_3370.jpg
Oggi con la firma del contratto ha detto possibile consegna ultima settimana di gennaio prima di febbraio.
enzima23
11-10-2009, 14:40
quindi da gennaio i prezzi dell'usato 2008 dovrebbero scendere un pochino?
Bill Sabab
11-10-2009, 14:47
Oggi con la firma del contratto ha detto possibile consegna ultima settimana di gennaio prima di febbraio.
Del 2011...
Ma a quale prezzo quale colore ??
Presa a scatola chiusa ??
Colore grigio nero che tanto c'e' di sicuro, prezzo abbiamo messo 14300 valore del vecchio gs, se costera' di piu' gli daro' la differenza, ricordo che sono senza moto causa incidente per quello tutta questa fretta.
Ducati 1961
11-10-2009, 21:29
Scusa David quale sarebbe il modello 2010 , che se non erro deve ancora uscire ? Avresti comprato una moto che non e' ancora uscita ? COMPLIMENTI !!!
Ducati 1961
11-10-2009, 21:30
Mi piacerebbe vedere cosa c'e' scritto nel contratto che hai firmato ...
Grazie, adesso che ho la tua intelligentissima approvazione dormiro' molto piu' tranquillamente. Tra le enduro stradali il gs e' l' unica moto che mi piaccia e non credo che uscira' con 3 ruote o magari sei tu a pensarlo. Poi non so se hai letto che sono SENZA moto quindi la frenesia di averne un' altra sotto al culo e' tanta e in ultimo, avevo fretta di dare l' hp2 incidentata al conc per la paura che non mi facesse piu' avanti il prezzo che mi ha dato quindi io sono contentissimo di aver fatto quello che ho fatto. Vedo che la cosa ti rode proprio vista che fai accumulo di post. Nel contratto c'e' scritto gs 1200 modello 2010, cosa vuoi che ci fosse scritto, macchina di topolino?
Ducati 1961
11-10-2009, 22:12
Mah contento te i soldi son tuoi ... Io a scatola chiusa non comprerei nemmeno una ... BMW GS1200 2009 ....
Ducati 1961
11-10-2009, 22:14
Quando feci il contratto io nel lontano 2007 per la mia R1200R c'era tutto scritto , codice moto , codice , colore , codice optionals ... Anche perche' se il conce non ha i codici mica puo' inserire l'ordine via web ... La mia era solo una curiosita' tutto qua ... Non ti inalberare per questo ...
marchino m
11-10-2009, 22:23
l'ordine del nuovo non lo potrà inserire ma bloccargli il prezzo del suo usato nello stato in qui si trova quello però può farlo e mi sembra ottimo :!:
Ducati 1961
11-10-2009, 22:38
Secondo me meglio dargliela in conto vendita allora ... Appena la vende si comprava la nuova ... Cosi perde l'evenuale sconto sul nuovo che avrebbero potuto fargli ...
Stefano63
11-10-2009, 22:50
Come temevo la montagna ha partorito un topolino.
La nuova GS avrà la testata bialbero della HP2, ma nulla più, tutto il resto del motore é come quello del modello 2009.
Oltre ai blocchetti in stile Jap, hanno cambiato il telaietto che regge il parabrezza ed i colori, nessuna modifica estetica.
Alla fine forse é meglio così, il modello precedente non é destinato a svalutarsi più di tanto.
Invece cambia totalmente la RT, che mi hanno detto essere molto più bella ed affusolata.
Lamps, Stefano.
Infatti, il modello completamente nuovo uscirà nel 2012... come sempre dopo 5 anni dal lancio dell'ultimo nuovo modello e cioè nel 2008.
Tutto il resto... solo fantasie
Passin...lascia stare!! E' tempo perso!!:( Dai...preparati per la costata invece!!:lol::lol:
Mazz quando vuoi sapere qualche notizia in esclusiva parla con me...
Per la costata ti rispondo sul thread dell'evento
Secondo me meglio dargliela in conto vendita allora ... Appena la vende si comprava la nuova ... Cosi perde l'evenuale sconto sul nuovo che avrebbero potuto fargli ...
Tu pretendi di sapere tutto ma continui a non capire niente. La moto e' incidentata, chiaro questo? Ci vogliono 4000 euro, riparandola loro, 5200 se la riparo io, visto che se non facevo il contratto, che a questo punto sara' meglio che te lo spedisco via mail se no continui a trirare i c., non riparano un bel niente e quindi non la possono mettere neanche in vendita, ho DOVUTO FARE IL CONTRATTO, lo capisci questo? Non credo che possono mettere nel salone una moto senza la ruota dietro e il cerchio storto davanti o per te un normale essere umano comprerebbe un' hp2 in questo stato? Forse tu magari perche' sai tutto.
gianluGS
12-10-2009, 09:25
Tu pretendi di sapere tutto ma continui a non capire niente. La moto e' incidentata, chiaro questo? Ci vogliono 4000 euro, riparandola loro, 5200 se la riparo io, visto che se non facevo il contratto, che a questo punto sara' meglio che te lo spedisco via mail se no continui a trirare i c., non riparano un bel niente e quindi non la possono mettere neanche in vendita, ho DOVUTO FARE IL CONTRATTO, lo capisci questo? Non credo che possono mettere nel salone una moto senza la ruota dietro e il cerchio storto davanti o per te un normale essere umano comprerebbe un' hp2 in questo stato? Forse tu magari perche' sai tutto.
forse sarebbe il caso di calmarsi un pò....
Sei un moderatore? Non mi piace per niente chi da giudizi a destra manca descrivendoti come un pirlotto mentre non sa niente di me e perche' ho fatto in quel modo visto che sto sempre scrivendo con la gamba fasciata per l' incidente che mi fa un male cane. A me piacciono le persone intelligenti che si informano e chiedono prima di dare dei giudizi.
Infatti, il modello completamente nuovo uscirà nel 2012... come sempre dopo 5 anni dal lancio dell'ultimo nuovo modello e cioè nel 2008.
Tutto il resto... solo fantasie
Bè, la GS 2008 non mi sembra un modello nuovo ma bensì solo un discredo restyling :) ...tutto il resto è solo fantasia per noi...alla BMW hanno già ben calendarizzato gli eventi ;)
scusami Stoner ma io non capisco, visto che come hai detto i soldi sono i suoi e che può farne ciò che vuole, perche insistere, penso che David abbia valutato la cosa, un conto è dare un consiglio un'altro è volere che lui la pensi come te.
tommygun
12-10-2009, 09:37
Oltre ai blocchetti in stile Jap,
Uff... questa cosa mi secca tantissimo.
A me piacciono un sacco, i blocchetti BMW!
AleConGS
12-10-2009, 09:42
Oltre ai blocchetti in stile Jap
Vedo che BMW prosegue sulla sua politica di peggioramento del prodotto... :mad:
...ma non sarà che BMW legge su Qde? Forse è questo il motivo della confusione...:lol:
tommygun
12-10-2009, 09:47
:happy1:...............!
Popcorn di prima matttina... bleah... :( se scendi giu' con me ti offro un cappuccino al bar. ;)
Colomer77
12-10-2009, 09:53
Uff... questa cosa mi secca tantissimo.
A me piacciono un sacco, i blocchetti BMW!
concordo in pieno.
Proprio ora che mi ci sono abituato alla grande....
i blocchetti come sono sono.
quanto a comprare la GS 2010 "a scatola chiusa" non mi sembra sia una gran novità, posto di re-styling si tratta.
inoltre, quando presentarono la my 08, fummo molti a firmare il contratto dopo l'estate 2007: fissi il prezzo sulla versione attuale, dai dentro l'usato con un anno in meno e calmieri la consegna per quella nuova.
io firmai a ottobre, la moto fu consegnata a marzo
alcuni che firmarono a gennaio fevero fatica ad averla per primavera.
come già scritto, non penso che la facciano con tre ruote o quattro cilindri....
Colomer77
12-10-2009, 11:56
i blocchetti come sono sono.
quanto a comprare la GS 2010 "a scatola chiusa" non mi sembra sia una gran novità, posto di re-styling si tratta.
inoltre, quando presentarono la my 08, fummo molti a firmare il contratto dopo l'estate 2007: fissi il prezzo sulla versione attuale, dai dentro l'usato con un anno in meno e calmieri la consegna per quella nuova.
io firmai a ottobre, la moto fu consegnata a marzo
alcuni che firmarono a gennaio fevero fatica ad averla per primavera.
come già scritto, non penso che la facciano con tre ruote o quattro cilindri....
concordo,come ormai certo le modifiche infatti sono poche per il modello 2010.
concordo,come ormai certo le modifiche infatti sono poche per il modello 2010.
Beh....avere un motore bialbero non mi sembra una modifica da poco...
Probabilmente cambia tutto, coppia, fruibilita', potenza...
...durata...
:rolleyes:
:mad:
Colomer77
12-10-2009, 16:27
Beh....avere un motore bialbero non mi sembra una modifica da poco...
Probabilmente cambia tutto, coppia, fruibilita', potenza...
ho capito e ti do ragione su quello che dici ma la linea della moto resta quella, se piace l'attuale modello 2008-2009 piacerà anche il modello 2010. il motore dovrebbe cmq essere migliore e già collaudato sull'HP2.
se invece usciva il modello nuovo (1250) come dai fotomontaggi/bozzetti visti nei primissimi post il discorso cambiava.
Colomer77
12-10-2009, 16:28
...durata...
:rolleyes:
:mad:
su questo ho anch'io alcune perplessità.
se aumentano infatti le coppie e le potenze rimanedo però invariata l'attuale gruppo trasmissione (caerdano, coppia conica...):rolleyes::rolleyes:
avere il motore bialbero e' una modifica che sulla hp2 sport aveva un senso tecnico, per cercare di raspare un po' di cv dovevano alzare il regime di rotazione, son arrivati vicino ai 10000 giri e per far quello col monoalbero diventava difficile per le inerzie della distribuzione.
Se pero' depotenzi il motore,gli levi un 1500 -2000 giri per stare sui 110-115 cv che presumibilmente avra' sto nuovo gs il bialbero non serve a nulla. Lo metti perche' fa immagine. COmunque fan bene, l'avrei fatto anch'io, il marketing sbandierera' il "bialbero", le riviste diranno che e' una modifica epocale, e tutti a comprare.
Anche secondo me, il modello nuovo potrebbe essere diverso da quello attuale... oppure rimanere praticamente uguale.
Mi spiace per te ma ho ragione io: il modello nuovo rimane praticamente uguale a meno che non sia diverso da quello attuale.
tommygun
12-10-2009, 17:01
se aumentano infatti le coppie e le potenze rimanedo però invariata l'attuale gruppo trasmissione (caerdano, coppia conica...)
La trasmissione finale (cosi' come quasi tutto il resto) e' in continua evoluzione da quando esiste il 1200.
Magari sono piccole modifiche, ma sempre di modifiche si tratta.
Ne so qualcosa io che avendo un my 2006 mi sono reso conto, confrontando codici e schemi, che non c'e' quasi un singolo pezzo uguale tra il mio GS e il modello 2008.
Per non parlare del modello d'esordio nel 2004... di quella moto ormai non rimane nulla nei GS attuali.
Ovviamente non si tratta di rivoluzioni, ma di piccole (seppure significative) migliorie apportate costantemente, senza sbandierarle ai 4 venti.
Vedrai quindi che la trasmissione del my 2010 non rimarra' "invariata" rispetto all'attuale.
tommygun
12-10-2009, 17:02
Mi spiace per te ma ho ragione io: il modello nuovo rimane praticamente uguale a meno che non sia diverso da quello attuale.
Grrr.... staremo a vedere!!!
1Muschio1
12-10-2009, 17:05
... il discorso è semplice .. avevano in casa "N" motori fatti per la ST che non ne hanno vendute un CAZ e li hanno girati sul GS dal 2008 ... hanno "N" teste realizzate per la HP ... che ne vendono 2 e li sbattono sulla moto che fa più numeri per ammortizzare gli investimenti ... è logico no???
tommygun
12-10-2009, 17:06
Non fa una piega. ;) :lol:
Considerate, come ho già detto, che lo sviluppo e gli stampi della testa un pò saranno costati.
Il costo di produzione non sarà molto più alto rispetto alla testa monoalbero.
Quindi con pochi eros tirano fuori un motore che spacceranno per nuovo.
E tutti a comprare.....
però arrivare al bar, guardare il tuo socio che ha firmato 18000euri di cambiali tre mesi fa' e rinfacciargli che "non c'ha manco il bialbero", girarti e ordinare due spumantini....vuoi dirmi che non ripaga la spesuccia?!!?!? dai, facciamo i seriiiiiiiiiii
però arrivare al bar, guardare il tuo socio che ha firmato 18000euri di cambiali tre mesi fa' e rinfacciargli che "non c'ha manco il bialbero", girarti e ordinare due spumantini....vuoi dirmi che non ripaga la spesuccia?!!?!? dai, facciamo i seriiiiiiiiiii
Infatti....non mi avranno...resistero'...e non la comprero'!!!:mad:
Se è cosi' come dita voi il tutto prelude che: frà due anni entrerà la normativa Euro 4, nel frattempo avranno svuotato i magazzini e presenteranno il nuovo motore raffreddato ad acqua...pace a tutti.
logospass
12-10-2009, 19:29
La mia è un 2005, che faccio? si accettano consigli.
tommygun
12-10-2009, 19:30
...pace a tutti.
Io sono in pace già ora. :)
tommygun
12-10-2009, 19:32
La mia è un 2005, che faccio? si accettano consigli.
Mi dicono che la zona della val d'Orcia si bellissima in questa stagione.
Se hai più tempo invece direi i Balcani: è una meta che mi intriga tantissimo, mi sa che a primavera 2010 ci vado!
;)
logospass
12-10-2009, 19:34
Mi dicono che la zona della val d'Orcia si bellissima in questa stagione.
Se hai più tempo invece direi i Balcani: è una meta che mi intriga tantissimo, mi sa che a primavera 2010 ci vado!
;)
Ottima riflessione.
1Muschio1
12-10-2009, 19:43
... quando uscirà quella a liquido i raffreddati ad aria andranno a ruba ;)
... quando uscirà quella a liquido i raffreddati ad aria andranno a ruba ;)
...e noi ci metteremo un altro catenaccio per non farcela rubare :lol::lol::lol:
della R1200R ed R1200RT non si sa niente ??
Dovrebbero essere tra le prime ad avere questo bialbero...
e poi.. cosa aspettano a rifare la ST ????
mi spiegate questa cosa del bialbero...?
fino ad ora, compresa l'ADV 2009, il motore com'è? con un albero solo?
grazie
monoalbero (le cammes azionano delle corte aste)
http://www.motoinfo.it/public/images/news/bmw-boxer-1250-1-m.jpg
bialbero in testa
http://static.blogo.it/motoblog/nuovo-boxer-r1200gs-2010/big_MotorGS3.jpg
Luponero
13-10-2009, 17:04
Coppia più in alto probabilmente?
Grazie DavAdv, finalmente un disegno in cui si vede bene.
Confermo il gioco valvole tramite pastiglie calibrate.
Vedo dei giochi valvole casalinghi più difficoltosi ( o, almeno non a costo 0 )
Per il resto bella soluzione.
ALP_3225
13-10-2009, 20:33
:arrow: presa adesso una mukka dalle tette grosse (adv )
mi piacciono sane e testate ;)
non volevo , tra qualche mese stringere tette ... tutto silicone:smilebox: :confused:
della R1200R ed R1200RT non si sa niente ??
Dovrebbero essere tra le prime ad avere questo bialbero...
Della RT le voci + accreditate dicono, oltre al motore, restyling completo della parte frontale tipo KS, tipo 1150 ammodernato.
e poi.. cosa aspettano a rifare la ST ????
Meglio non nominare quella sigla, definiamola l'erede del 1100S :lol:
... comunque sì: cosa aspettano?
ho deciso che mi tengo il gs1100...
caPoteAM
14-10-2009, 22:29
io ho appena comprato un bel Gs, ora prima di ricambiare moto non mi accontento più del motore bialbero, voglio proprio una foresta, anzi una foresta nera
AleConGS
15-10-2009, 09:47
Io appendo un bell'arbre magique a ogni cilindro ed eccomi subito col motore bialbero prima di chiunque altro!!
ma del nuovo BMW GS, a parte un disegno che circola in rete da mesi...abbiamo qualche foto???...oppure nel 3D aperto riguardante suddetta moto mi sono perso qualcosa???
gabrimonte
18-10-2009, 10:44
buongiorno........il disegno e' uguale...cambia solo il discorso del motore bialbero
quindi diciamo che la rivista di bmw (ironico) IN MOTO..ha ragione...!!
bene...! grazie per l'info...!
MICHELETN
19-10-2009, 10:18
Vi do una dritta..
venite a Milano, ne varrà la pena.....!! (visto questo 3d).
di più non posso dire..
Micheel
Timberwolf
19-10-2009, 10:27
venite a Milano, ne varrà la pena.....!!
di più non posso dire..
Micheel
Questa è PURA CRUDELTA'!!!! :rolleyes::mad::rolleyes::mad::rolleyes::mad:
Sta per iniziare ufficialmente l'era dei "vecchi GS 1200". Tra qualche giorno la gente comincierà a chiedervi "Ma il tuo è il vecchio modello?", e l'Italia sarà piena di barboni con moto ormai inadeguate.
Secondo il nuovo corso commerciale, infatti, le Bmw scadono con precisione, come gli yogurt tedeschi: buonissimi fino a 5 minuti prima dell'ora di scadenza, hanno già i vermi 5 minuti dopo. Come risulterà dalle prove del nuovo modello su tutte le riviste italiane, le quali scriveranno che il "vecchio" GS 1200 resta pur sempre una buona moto, pur se su un altro pianeta rispetto al modello 2010.
Purtroppo avere della "plastica invecchiata" non è come avere la "ghisa" dei vecchi solidi telai in pressofusione e l'acciaio dei serbatoi 1150: significa solo essere fuori moda. :lol:
Infatti vedo che tanti si preoccupano delle possibili modifiche al design, incuranti del fatto che gli hanno cambiato mezzo motore!
Benvenuti a tutti comunque nel club dei "rimasti"! ;)
Vi do una dritta..
venite a Milano, ne varrà la pena.....!! (visto questo 3d).
di più non posso dire..
Micheel
E dai sbilanciati...non lo diciamo a nessuno..:lol:
gianluGS
19-10-2009, 11:24
Sta per iniziare ufficialmente l'era dei "vecchi GS 1200". Tra qualche giorno la gente comincierà a chiedervi "Ma il tuo è il vecchio modello?", e l'Italia sarà piena di barboni con moto ormai inadeguate.
Secondo il nuovo corso commerciale, infatti, le Bmw scadono con precisione, come gli yogurt tedeschi: buonissimi fino a 5 minuti prima dell'ora di scadenza, hanno già i vermi 5 minuti dopo. Come risulterà dalle prove del nuovo modello su tutte le riviste italiane, le quali scriveranno che il "vecchio" GS 1200 resta pur sempre una buona moto, pur se su un altro pianeta rispetto al modello 2010.
Purtroppo avere della "plastica invecchiata" non è come avere la "ghisa" dei vecchi solidi telai in pressofusione e l'acciaio dei serbatoi 1150: significa solo essere fuori moda. :lol:
Infatti vedo che tanti si preoccupano delle possibili modifiche al design, incuranti del fatto che gli hanno cambiato mezzo motore!
Benvenuti a tutti comunque nel club dei "rimasti"! ;)
quoto 100%,per di più sarà un incubo regolare le punterie in garage da soli,prevedo un incremento esponenziale dei guadagni dei meccanici BMW(io cmq continuerò a farmi la manutenzione a casa,solo "sacramentando" un pò di più)
Se ( almeno questo ) lo puoi dire. Rispetto alle info e alle foto circolate fino ad ora...
1) quanto cambia in percentuale il motore rispetto al modello 2008
2) quanto cambia in percentuale in design rispetto al modello 2008
Se poi sai ( e puoi rispondere ) in termini anologhi rispetto al RT, ti ringrazio due volte.
Ciao
MICHELETN
19-10-2009, 11:34
Dovrete aspettare Milano, sorry... senò mi licenziano - cacciano - uccidono.
e a noi non ci pensi ??!! :confused:
;)
[...]
1) quanto cambia in percentuale il motore rispetto al modello 2008
2) quanto cambia in percentuale in design rispetto al modello 2008
[...]
Da informazioni trapelate dalla redazione di PB...
il motore cambia circa per il 16.84%, e il design cambia per il 22.43%.
F.
AleConGS
19-10-2009, 12:01
il design cambia per il 22.43%.
Sì ma le modifiche alle plastiche sono dal lato interno, quindi non visibili. Quelle effettivamente visibili si riducono così al 16.84%
Ehh... a me tutte queste informazioni non erano arrivate. In compenso forse non sai che le modifiche al telaio quotano per ben il 7.33%.
F.
Aprite bene le pavanne: se aumentano la cubatura del motore il tutto resterà per altri 5 anni, (con possibilità di omologazione Euro4) altrimenti rimenendo invariata la cubatura del motore il tutto verrà sostituito fra due anni con la nuova normativa Euro4...
ma quanto devo penare per saperne di più....:!: io sono uno di quelli che il nuovo gs lo ha già ordinato.... ma niente non trapela nulla :mad:
1Muschio1
19-10-2009, 15:13
... ahi ahi ahi ahi .... :(
blacksurfer
19-10-2009, 15:17
io sono uno di quelli che il nuovo gs lo ha già ordinato....
:( ...mi spiace... davvero... :(
AleConGS
19-10-2009, 15:23
io sono uno di quelli che il nuovo gs lo ha già ordinato....
sempre che vi arrivi quello "nuovo"... di quando ho ordinato l'adventure ricordo molto bene una specifica clausoletta che in pratica diceva che tu ordini il modello e quello che arriva arriva... ricordo male?
fino ad ora mai avuto problemi del genere ...nel 2004 uno dei primi 1200 ,nel 2006 uno dei primi adventure 1200 ,ora speriamo bene in quello che arrivera.:D
fino ad ora mai avuto problemi del genere ...nel 2004 uno dei primi 1200
Quale migliore esempio di ossimoro...... :lol:
1Muschio1
19-10-2009, 16:53
... Hahahahahaha!
AleConGS
19-10-2009, 16:54
fino ad ora mai avuto problemi del genere ...nel 2004 uno dei primi 1200 ,nel 2006 uno dei primi adventure 1200 ,ora speriamo bene in quello che arrivera.:D
giusto, ma si parlava sempre di nuovi modelli, non di "MY"... chi ti assicura che non ti rifilino, invece del primo MY2010, l'ultimo MY2009?
Che bastardo che sono... :evil4:
al giorno d'oggi .....bisogna essere ottimisti
al giorno d'oggi .....bisogna essere ottimisti
non poco!!!!
Beh....non so in che percentuale cambiera' il GS 2010, ma so che se dovessi prenderlo, sarebbe il mio conto corrente a cambiare di una grossa percentuale...:mad::mad:
19-10-2009, 18:43
sono sicuro che arriveremo al terzo thread di fuffa prima dell'uscita ...
sono sicuro che arriveremo al terzo thread di fuffa prima dell'uscita ...
da qui a metà novembre?
ottimista!
PS: ho sentito parlare anche di un imprecisato F1200GS ...
Il Maiale
19-10-2009, 20:37
insomma chi mi fa un riassunto su cosa cambia, che almeno mi preparo e non rimango spiazzato
Babydesmo
19-10-2009, 20:51
Cambia un cassssooooo.....
Chi c'ha il manico sarà sempre davanti!!
MICHELETN
19-10-2009, 22:04
Comunque il titolo del 3d è sbagliato.
Comunque il titolo del 3d è sbagliato.
fuochino....fuochino....
Il titolo del thread è sbagliato perchè cambia la cilindrata........
più probabile che cambi la sigla identificativa piuttosto che la cilindrata reale, come sempre più spesso succede specie nel mondo dell'auto e che, AFAIR, fu proprio la BMW ad inaugurare qualche lustro fa
Infatti semmai cambia la sigla visto che il titolo e' nuovo gs my 2010. Sarebbe bello che l' unica modifica fosse la sigla appunto....
20-10-2009, 10:34
dimmi che devo metterci 1250,1275,1287,1300....
poi ce li giochiamo al lotto.
eh eh
Non c'è nessuna cilindrata indicata nel titolo del thread...
Quindi....
Non è Nuovo ??
Non è GS ??
Non è M.Y. ??
Non è 2010??
Non è il 2° Thread ??
Agghhh.... fate trapelare qualcosa...:lol:
Agghhh.... fate trapelare qualcosa...:lol:
Avrà sicuramente il Tempomat come optional.
fuochino....fuochino....
come fuochino fuochino???? :mad:
Avrà sicuramente il Tempomat come optional.
che cosè il tempomat?
che cosè il tempomat?
Quando il tempo fa le bizze........:lol::lol:
Quando il tempo fa le bizze........:lol::lol:
cioè ????
AleConGS
20-10-2009, 16:59
Venerdì pomeriggio una fonte decisamente affidabile mi ha confidato un'informazione... (in effetti più che farmi una confidenza la cosa gli è scappata e anche se dopo ha cercato di giustificarsi dicendo che si era confuso ecc. era evidente che parlava del nuovo modello)
Venerdì pomeriggio una fonte decisamente affidabile mi ha confidato un'informazione... (in effetti più che farmi una confidenza la cosa gli è scappata e anche se dopo ha cercato di giustificarsi dicendo che si era confuso ecc. era evidente che parlava del nuovo modello)
si ma quale informazione???
All'EICMA 2010 ci sara' una novita' della madonna. :(:mad:
Fabio
matteucci loris
20-10-2009, 17:22
tutti misteriosi per far salire:arrow::arrow:e nussuno sa un casssssssssso:lol:
tutti misteriosi per far salire:arrow::arrow:e nussuno sa un casssssssssso:lol:
bravo!!!!!
AleConGS
20-10-2009, 18:06
si ma quale informazione???
Mi dispiace ma non potrò rivelarla prima del post #372
insomma i vuoi far patire eh?
...vi dico cosa ho sentito io...da una fonte piu' o meno attendibile:
pare che uscira' una GS completamente nuova, a meta' fra la 800 e la 1200. Pare avra' una cilindrata di 1050 cc.
La 800 e la 1200 resteranno in listino e saranno invariate, a parte la potenza del 1200 che dovrebbe salire di max 8 CV. Probabile il bialbero.
Di piu'....ninzo'.
Boxer o bicilindrico :scratch:
matteucci loris
20-10-2009, 18:28
facile, al post.372 ci sarà già l'eicma :arrow::lol:
Boxer o bicilindrico :scratch:
Questo lo ignoro.......
:confused:...tutto tace oggi?:confused:
Delle foto in giro ci sono, ma mi uccidono......anzi mi torturano!
L'rt... Voglio vedere cosa dite!
AleConGS
21-10-2009, 10:14
Ok ora do l'informazione
stiamo aspettando.........:!:
Biancoblu4
21-10-2009, 10:53
Non è che se la tieni per te , aumenta di valore....:lol:
Vabbè, lo dico io per primo ....visto che nessuno ha il coraggio....:
nel my 2010 finalmente i nostri due amati cilindroni non saranno piu' disassati tra di loro (per chi non se ne fosse mai accorto , uno è piu' avanti dell'altro....)e cio' sta a significare un drastico cambiamento di manovellismo, ovvero s-c-o-p-p-i-i-r-r-e-g-o-l-a-r-i-....:rolleyes::rolleyes:
Ma io non vi ho detto gniente ne........:lol::lol:
Non è che se la tieni per te , aumenta di valore....:lol:
Se lo perdessi te il posto di lavoro magari le posterei:lol:, ma visto che non è così, preservo anche il Bumotazzo, che non succedano i casini della volta scorsa!
1Muschio1
21-10-2009, 11:07
...questa è bella .... ma sarebbe stato più difficile farla a scoppiiii simultaneiiii ....! HAHAHAH!
AleConGS
21-10-2009, 11:22
Ok.
In realtà non è una novità, ma una riconferma tecnica molto importante, visti i rumors che si erano sentiti nell'ambiente.
Dopo molte ipotesi di radicale cambiamento, sembra che per il modello 2010 sarà riconfermata l'impostazione a due ruote.
La nuova architettura, a quattro ruote con portiere, tetto e parabrezza integrale, verrà forse presentata per il modello 2012.
MICHELETN
21-10-2009, 12:00
Vi piacerebbe avere il motore della "censored - top secret info" sulla nuova "censored - top secret info"
AleConGS
21-10-2009, 12:03
Ho saputo che il GS 2010 sarà una BMW.
Fabius71
21-10-2009, 12:38
grazie alle vostre preziose informazioni ho gia ordinato una nuova gs 2010 vers 2012
Potremmo fare un concorso: vediamo chi si avvicina di piu' alla realta' ipotizzando la versione 2010 della GS.
Al vincitore cosa andrebbe? Ma che domande, ovviamente un abbonamento annuale a Pianeta Bicilindrico. Che ne dite?
marchino m
21-10-2009, 18:35
la moto è stata aggiornata di recente 2008 quindi non verrà stravolta :
motore di derivazione hp2 1250 di cilindrata 6mm per cilindro teste in magnesio come la versione attuale
esa 2
blocchetti tipo jap
forse faro allo xeno in opzional
estetica immutata nuove colorazioni nero ,bianco e grigio sicuri..
omologazione euro4
MICHELETN
21-10-2009, 18:48
motore di derivazione hp2 1250 di cilindrata 6mm per cilindro teste in magnesio come la versione attuale
esa 2
blocchetti tipo jap
omologazione euro4
:lol: :lol: :lol:
1Muschio1
21-10-2009, 18:49
... i blocchetti tipo Jap sono la cosa più orribile che possano fare! non è concepibile ... su un BOXER ... per il resto chi se ne fotte ;)
esa 2
blocchetti tipo jap
omologazione euro4
Dalla reazione di micheletn che sa come stanno le cose direi che sei completamente fuori strada.....
matteucci loris
21-10-2009, 20:03
oppure apporova,intanto le :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
aumentano:lol:
speriamo che arrivi presto il 10/15 novembre così si tacita sto tam tam...tanto chiasso (CH) per una motoretta :lol::lol:
PS. nn ricordo più chi, molto gentilmente, mi omaggiava del ticket :eek:
marchino m
21-10-2009, 21:05
Dalla reazione di micheletn che sa come stanno le cose direi che sei completamente fuori strada.....
io non credo proprio.secondo mè le moto my2010 le stanno già montando,poi che ci siano altre novità oltre a questa di sicuro ci saranno rt 1300 e magari la versione definitiva della low rider
vaccinatevi !!! brutta aria di scimmiolite che gira!!
the_ragio
21-10-2009, 22:26
Che attesa,avrei intenzione di ordinare un GS e avrei trovato una quadra per uno in pronta consegna.
Sinceramente non so neanch'io cosa fare:arrow:se procedere oppure ascoltare l'istinto aspettare l'EICMA e vedere quale sarà la novità,so già che se aspetto non ci saranno grosse novità e quando andrò dal conce per acquistare anche l'attuale modello mi ritratterà le condizioni;se lo ordino adesso ci saranno dei cambiamenti radicali..........il solito culo
Cosa fare?:D
Ad ordinare, io aspetterei venerdì.. ;):-p
MICHELETN
22-10-2009, 10:49
Mah,
in BMW secondo me seguono un po' troppo Qde e i fanta smanettoni stile Pacifico che lo popolano :LOL: e hanno così pensato che per vendere di più servivano almeno 120 cavalli...
130 erano troppi, poi si capottavano tutti, con 120 siamo a cavallo!
Sapete quanto gode la mucca con 120 cavalli? :lol: hihih
Quì non ci si capisce più molto....all'inizio sembrava che la cosa sicura fosse un aumento di cavalli grazie all'adozione del nuovo motore....poi nell'intervista al grande capo della BMW-Motorrad (apparsa sull'ultimo numero di Motociclismo) viene fuori che l'aumento di cavalli non è la cosa più importante che gli utenti della GS (cioè noi....) vorrebbero....boh!
Aspettiamo e vediamo....
Però ho una domandina per MICHELETN, capisco che Tu non voglia sbottonarTi sulla nuova GS....
ma che ci dici sulle novità che la fabbrica di scimmie Touratech ha in serbo per l'anno nuovo per le nostre "vecchie" GS?????
MICHELETN
22-10-2009, 11:02
Ciao,
è vero quello che dici, in effetti sull'articolo del Grande Capo sembrava che il motore rimanesse quello.
Invece poi a sorpresa parlando i responsabili del service ed alcuni ispettori BMW e da altre fonti da me non citabili è appunto sicura l'adozione di un nuovo motore, di derivazione HP2, depotenziato a 120 cavalli.
Riguardo Touratech anche alcune belle novità, devo essere però sincero nel dire che gli attuali sforzi sono mirati verso la linea Street Line con alcune eclatanti novità, specie in termini di valigie e bagagli. Novità però che interessano e montano anche sulle GS, quindi bene!!! Novità poi nel settore Off con tante cose nuove per le Husky.
Cmq la nuova RT sarà bellissima!
Venite a Milano !!!! (così ci facciamo due chiacchere in compagnia)
Logistich
22-10-2009, 11:26
Il secondo albero a camme può essere stato aggiundo per rientrare in euro 4 ?
o è tecnicamente una boiata?
1Muschio1
22-10-2009, 11:29
semplicemente ... tecnologia già sviluppata ... da ammortizzare su modelli di grande serie ... IMHO.
Quindi la RT arrivera' a 1300 cc....
Se tanto mi da' tanto, questo motore finira' sulla GS prima o poi, e' sempre andata cosi', con la RT a fare da apripista.
Quindi la RT arrivera' a 1300 cc....
Se tanto mi da' tanto, questo motore finira' sulla GS prima o poi, e' sempre andata cosi', con la RT a fare da apripista.
Mi auguro che non succeda mai, che serve un 1300 su un GS, o su quello che continueranno a chiamare GS ma che non sarà più un GS?
Se succederà sarà bene che in listino BMW ci sia anche un GS da 1000/1100 cc.
A meno che di due non ne venga fuori una: via il GS, via l'RT ed arrivo della nuova macchina per il viaggio, la GRST :lol:
tommygun
22-10-2009, 12:02
Se succederà sarà bene che in listino BMW ci sia anche un GS da 1000/1100 cc.
In effetti in listino c'e' gia' un GS da 800cc.
Avrebbe dovuto far contenti i milioni di forumisti che smandrappavano continuamente gli zebedei a tutti col fatto che l'Africa Twin e' la mejo moto mai costruita nella storia dell'Umanita', e che la BMW avrebbe dovuto farne al piu' presto una simile e che non la facevano perche' erano degli imbecilli miopi che non capiscono niente di moto ecc. ecc.
Poi la BMW l'ha fatta, ne hanno vendute pochine, ma gli smandrappatori si sono dati una calmata perche' presi un po' in contropiede. (ovviamente si sono ben guardati dal comprare l'F800, eh! Loro dicevano cosi' per dire.)
Ora si ricomincia.
:lol: :lol:
Se fossi un dirigente della BMW farei l'unica cosa sensata: ignorerei tutti i piagnistei isterici che si leggono su QdE e proseguirei per la mia strada, avendo i numeri di vendita come unico metro valido di giudizio del mio operato.
Che poi e' quello che fa la BMW. ;)
MICHELETN
22-10-2009, 12:07
In BMW sono mooolto furbiii molto più di quello che pensate...
Potevano fare moto che non si rompevano mai. Così tutti sarebbero statti zitti.
Invece hanno deciso di fare moto che si rompono tanto, così tutti ne parlano, poi loro mandano una bella azione di richiamo con tanto di raccomandata e storia dell'orso...
così tutti a dire "che azienda la BMW!!" manda una raccomandata per ogni problema!! dei veri signori !!!
:lol: faccina che ride ma è la triste realtà.
letterale
22-10-2009, 12:23
Riguardo Touratech anche alcune belle novità, devo essere però sincero nel dire che gli attuali sforzi sono mirati verso la linea Street Line con alcune eclatanti novità, specie in termini di valigie e bagagli.
Vuol dire che mi conviene aspettare a prendere le originali per l'R1200R? Ulteriori dettagli...?
Ciao,
è vero quello che dici, in effetti sull'articolo del Grande Capo sembrava che il motore rimanesse quello.
Invece poi a sorpresa parlando i responsabili del service ed alcuni ispettori BMW e da altre fonti da me non citabili è appunto sicura l'adozione di un nuovo motore, di derivazione HP2, depotenziato a 120 cavalli.
Riguardo Touratech anche alcune belle novità, devo essere però sincero nel dire che gli attuali sforzi sono mirati verso la linea Street Line con alcune eclatanti novità, specie in termini di valigie e bagagli. Novità però che interessano e montano anche sulle GS, quindi bene!!! Novità poi nel settore Off con tante cose nuove per le Husky.
Cmq la nuova RT sarà bellissima!
Venite a Milano !!!! (così ci facciamo due chiacchere in compagnia)
Grazie MICHELETN, la linea Streetline è molto bella, veramente, e Touratech fa benissimo ad investirci sopra:!:, però non dimentichiamoci della GS per favore, mi raccomando:D!
E' troppo bello quando a casa arriva quel pacchetto con lo scotch giallo.....:eek::eek::eek:
Spero tanto di riuscire a venire a Milano anche quest'anno, ciao a presto!
marchino m
22-10-2009, 13:36
la cilindrata del motore si alza dagli attuali 1176cc a circa 1250cc ,che corrisponde a 6mm per cilindro,ma continueranno a chiamarlo 1200,per la euro 4 invece non è solo la testata a fare la differenza ma è tutto legato all'elettronica e ai controllo dei gas di scarico,sonde elettrovalvole ecc
la cilindrata del motore si alza dagli attuali 1176cc a circa 1250cc ,che corrisponde a 6mm per cilindro,ma continueranno a chiamarlo 1200,per la euro 4 invece non è solo la testata a fare la differenza ma è tutto legato all'elettronica e ai controllo dei gas di scarico,sonde elettrovalvole ecc
Marchino, sembri sicuro di quel che dici....ma qual e' la tua fonte...se lecito?
Oggi ho visto il cardano del nuovo Supertenere...... Ooooooppppsssss
MICHELETN
22-10-2009, 14:05
Marchino, sembri sicuro di quel che dici....ma qual e' la tua fonte...se lecito?
Non so Marchino, ma sono info che in concessionari "importanti" già hanno da qualche giorno.
Il mio conce (BMW Roma) 10 giorni fa non sapeva unca.
O forse faceva finta. Speriamo solo che il passaggio ad Euro 4 non peggiori ancora le prestazioni.
marchino m
22-10-2009, 16:02
nel paese dove risiedo ci sono molti produttori di particolari bmw moto ,quindi le info trapelano prima...in più il conce è un amico quindi :lol:
Mi preoccupa questa cosa dell' Euro 4. Elettronica nuova = casini immensi.
E' un' equazione inevitabile in casa BMW.....
marchino m
22-10-2009, 16:20
il motore sarà sicuramente pronto per la euro4 ma bisognerà vedere se l'omologano già euro4 oppure se faranno un'anno di transizione ancora euro3 come era successo a suo tempo per la serie k1200
Mi preoccupa questa cosa dell' Euro 4. Elettronica nuova = casini immensi.
E' un' equazione inevitabile in casa BMW.....
TANK non meravigliarTi dell'elevato grado di informazione della concessionaria di Roma, figurati che un mese fà mentre chiacchieravamo uno dei venditori mi ha detto:"...ma veramente esce la GS nuova????"....
Lo sanno benissimo però fanno finta di nulla....solo che tutte le concessionarie di Italia (correttamente) già lo ammettono...
Sul fatto Elettronica nuova=casini immensi sono d'accordissimo....motivo in più per attendere....mica vorrai disfarTi della Tua bellissima adv così presto?
Oggi ho visto il cardano del nuovo Supertenere...... Ooooooppppsssss
Peccato abbia un gran brutto raffreddore !!
http://www.nextmoto.it/wp-galleryo/yamaha-xtz-supertener/yamaha_supertenere_2010_02.jpg
ovviamente non parlo di quella!
TANK non meravigliar............
Sul fatto Elettronica nuova=casini immensi sono d'accordissimo....motivo in più per attendere....mica vorrai disfarTi della Tua bellissima adv così presto?
No, non me disfo finche' non son certo di cosa vien fuori da questo guazzabuglio...
che pesci sono quelli ??
squali..
Squelli...
Non capisco scusa..... Son duretto
non vuol dire nulla.. non è il 3d del nulla questo :scratch:
Ultimissime da una persona che potrebbe essere affidabile......a Milano esce l'R1200 Dakar, 120 cavalli (Hp2 sport) con una linea completamente nuova........
MICHELETN
22-10-2009, 18:23
Ultimissime da una persona che potrebbe essere affidabile......a Milano esce l'R1200 Dakar, 120 cavalli (Hp2 sport) con una linea completamente nuova........
affidabile come una BMW?? :lol:
allur ci credo!
matteucci loris
22-10-2009, 22:34
micheletn,dai sbottonati un pò della r1200r ci sarà qualche novità:arrow::lol:
Ieri parlando col conce da cui ero andato per aquisto superscontato rally 2 mi ha confermato che il gs nuovo avrà solo la testa bialbero e nuovi colori.
Il resto uguale ( e non credo mentisse )
Ragazzi... sul sito BMW Motorrad nell'articolo sull'EICMA il Gs nn vieni proprio menzionato!!! Parlano solo dell'S 1000 RR, della F 800 R Chris Pfeiffer Edition, e della G 450 X.
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/individual/news/news2009.html&id=28
Che dici Micheletn???
nestor97
23-10-2009, 10:40
Certo che continuare a sparare c.....e quando non si sa niente è veramente ridicolo! :(
Ma io dico: non avete niente di più interessante o importante da fare in questo momento e aspettare con tranquillità questa benedetta Eicma e in quel momento, a carte scoperte, fare tutte le considerazioni, critiche, apprezzamenti etc. etc. del caso? :confused:
Mah.....peggio dei bambini eh eh eh:lol::lol:
[QUOTE=Buzze89;4168031]Ragazzi... sul sito BMW Motorrad nell'articolo sull'EICMA il Gs nn vieni proprio menzionato!!! Parlano solo dell'S 1000 RR, della F 800 R Chris Pfeiffer Edition, e della G 450 X.
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/individual/news/news2009.html&id=28
QUOTE]
Questo mi spiazza. Ma se non cambiano nulla ... fine della scimmia:(
matteucci loris
23-10-2009, 12:14
va be mi sembra normale,che non vogliano scoprire le carte:lol:
marchino m
23-10-2009, 19:38
se portano a milano delle novità l'ultimo posto dove lo scrivono è il sito ufficiale bmw motorrad
... F 800 R Chris Pfeiffer Edition ...
Vista ieri pomeriggio dal conce: bella.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |