PDA

Visualizza la versione completa : R1150R - riser

oriental-beat
04-10-2009, 22:06
vorrei cambiare i riser della mia erre ma ho qualche dubbio che spero possiate chiarirmi:

- ho la versione dark ferro che ha la piastra luci-strumenti ed i riser di quel colore simil-blu, esistono riser di questo colore? io ne ho trovati solo di neri e argento

- pensavo di prendere i riser da 30mm, secondo voi ci sono problemi con la lunghezza dei cavi del manubrio?

ho deciso di cambiare i riser perchè dopo 2/3 ore passate in sella la mia cervicale e i muscoli del collo cominciano a gridare vendetta!
spero che la sostituzione possa se non far sparire almeno mitigare questo problema però ho un' ultima domanda: i riser più alti in che modo influenzano il modo di guidare?

Welcome
05-10-2009, 03:35
Se metti i risers il flessibile del freno anteriore ti arriva al pelo.
Anche io ho la Ferro e purtroppo i risers che ho trovato su erano color argento.

Secondo me lo scopo dei risers sulla R non e' tanto di alzare il manubrio ma quanto di arretrarlo cosi' da guidare con la schiena piu' diritta.
Io sono alto 1,91 con le braccia piuttosto lunghe ed i risers li ho tolti perche' stavo troppo diritto. Inoltre, volevo ruotare in basso il manubrio per abbassare l'altezza delle manopole ma il flessibile del freno, a causa dei risers, non me lo permetteva.

BMWBOXER
05-10-2009, 09:40
Prova a chiedere nella sezione del tuning

newbiker
05-10-2009, 21:24
secondo il mio parere le piu belle sono quelle della bikefactory
alzano e arretrano pur avendo una linea gradevole
per quanto riguarda il colore un buon carrozziere potrà facilmente individuare un colore che,se non identico,potrà essere corretto fino a non vedere quasi la differenza

newbiker
05-10-2009, 21:26
secondo il mio parere le piu belle sono quelle della bikefactory
alzano e arretrano pur avendo una linea gradevole
per quanto riguarda il colore un buon carrozziere potrà facilmente individuare un colore che,se non identico,potrà essere corretto fino a non vedere quasi la differenza

rio
24-10-2010, 18:12
Salve ho montato quelli che alzano e arretrano,tutta un altra storia!

giampy54
24-10-2010, 19:10
io ho montato i riser da 5 cm e i tubi arrivano benissimo

casamau
25-10-2010, 10:18
io sono alto 1,70 ho montato i riser di byke factory (rr1150) da 30indietro -22altezza sono veramente ok ciao