Visualizza la versione completa : Problema spia riserva r850
Ciao a tutti, oggi durante la consueta gitarella domenicale mi è capitato un problema con la mia mukkina, si accende la spia della riserva, mi fermo dopo pochi km, faccio il pieno e appena giro il quadro la spia non si accende più; mi fermo la spengo, giro il quadro e la spia rimane morta. A memoria la spia della riserva non fà come quella della pressione dell'olio che si accende sempre girando il quadro e si spegne una volta avviata la moto (sempre che la moto non sia davvero in riserva). Se cosi fosse cosa potrebbe essere? la lampadina che si è fulminata? (se si come si cambiano le lampadine delle spie, sul manuale d'officina non sono riuscito a trovarlo) oppura cosa può essere?
fedelissimo
04-10-2009, 22:14
dormi tranquillo,tutto ok!hai il pieno.;)
rimani male perchè dopo aver fatto il pieno s'è spenta la spia della riserva?
non t'abbater ci sono disgrazie più grosse.
detto questo se fosse un r850r senza indicatore del livello potrebbe essersi corretta la lettura del glalleggiante che scorre su una guida con tutti contatti elettrici e siccome l'accensione della spia non è immediata probabilente quando hai fatto benzina il galleggiante s'è leggermente alzato e dalla lettura "riserva" è passato a quella immediatamente sopra che inve è "benzina presente".
alla più putt@n@ rifai il pieno e azzere il trip.
dovresti averci circa 270/280km se quando sei prossimo a quella percorrenza non s'acennde prega IN GINOCCHIO che si sia fulminata la lamapadina e non le guide del sensore del galleggiante.
guarda che va bene cosi'
a me successe che al primo giro lungo che feci non si accese proprio la spia e restai a secco, per fortuna davanti a un benzinaio
dopo l'ho fatta mettere a posto
dormi tranquillo,tutto ok!hai il pieno.;)
Lo so che ho il pieno, la mia domanda era se al momento in cui giro il quadro non dovrebbe accendersi la spia della riserva per poi spegnersi all'aviamento?
MaverickR850R
05-10-2009, 08:59
La mia non lo fa! Ma quando manca la benzina si accende.
Quando giro la chiave si accendono solo le spie dell'olio e della batteria che si spengono all'avviamento.
Non so se la tua moto è un modello più recente e ha qualche sofisticazione in più!! :confused:
Mav :arrow:
BMWBOXER
05-10-2009, 09:29
Mai avuta una moto alla quale si accendono altre spie oltre a quella dell'alternatore e della pressione dell'olio.
La spia della riserva si accende solo quando si è in riserva,appunto,una volta fatto il pieno si spegne per non riaccendersi più, se non alla prossima riserva.
No, si accendono solo le spie rosse dell'alternatore e dell'olio e della folle (se non si accende vuol dire che stai sparando la moto in avanti a meno di frizione tirata...). Tutto si spenge in un paio di secondi. Non viene fatto un check di tutte le spie all'accensione se è questo che intendi.
Abbi fede e vedrai che tra un po' di chilometri il giallo riappare, purtroppo...
ok, mi era venuto il dubbio che all'avviamento facesse il test di tutte le spie. Scusate ma sono ancora un principiante con la mukka.
MaverickR850R
05-10-2009, 16:53
:(
E per fortuna che tu sei un pivello!!!
Io credevo che la spia dell'alternatore fosse quella dell'olio!!!! :mad:
:(
E per fortuna che tu sei un pivello!!!
Io credevo che la spia dell'alternatore fosse quella dell'olio!!!! :mad:
Ma hai già iniziato ad assaggiare scrupolosamente il risultato della vendemmia?
Comunque confermo...a quadro acceso e moto spenta, con pieno, la spia della benza è spenta!!!
R850R 2002
MaverickR850R
06-10-2009, 09:17
Ma hai già iniziato ad assaggiare scrupolosamente il risultato della vendemmia?
Io e te dobbiamo trovare un compromesso: ci si incontra a metà strada, più o meno vicino Perugia, e ti porto un trittico della produzione "tareschina" (di Notaresco n.d.s.).
Che ne dici? :D :D
Ho dato, comunque, una (abbondante) assaggiata al mosto e gli effetti sono stati, a dir poco, "devastanti". :mad: :( :mad: :( :mad: :( :rolleyes:
Mav :arrow: :arrow:
MaverickR850R
06-10-2009, 09:20
Io e te dobbiamo trovare un compromesso: ci si incontra a metà strada, più o meno vicino Perugia, e ti porto un trittico della produzione "tareschina" (di Notaresco n.d.s.).
Che ne dici? :D :D
Ho dato, comunque, una (abbondante) assaggiata al mosto e gli effetti sono stati, a dir poco, "devastanti". :mad: :( :mad: :( :mad: :( :rolleyes:
Mav :arrow: :arrow:
x Dino: hai visto sul 3ad del treffen la foto che ho postato? :rolleyes:
mav :arrow:
x Dino: hai visto sul 3ad del treffen la foto che ho postato? :rolleyes:
mav :arrow:
Ho visto. Bella gente....
SONO D'ACCORDO SULL'INCONTRO. Cominciamo a pensare dove e quando (metà strada va bene). Direi ottobre tanto per cominciare, poi se qualcuno si unisce facciamo un mini raduno 850....
manofredda
07-10-2009, 13:41
dopo 5 nni di felice matrimonio con la 850 posso dirti di non fidarti della spia.... è assolutamente imprecisa... io ho sempre azzerato il conta km parziale e dopo 250 km... (arrivi anche a 300) spia o non spia facevo il pieno.... buoni km
dopo 5 nni di felice matrimonio con la 850 posso dirti di non fidarti della spia.... è assolutamente imprecisa... io ho sempre azzerato il conta km parziale e dopo 250 km... (arrivi anche a 300) spia o non spia facevo il pieno.... buoni km
In effetti è successo qualcosa di simile anche a me, proprio ieri. Sabato avevo fatto il pieno e dopo 270 km (molti in montagna) ieri la spia non mi segnalava proprio nulla...per cui ho optato per un bel pieno. Non si sa mai...
Marco 65
07-10-2009, 23:55
Ho visto. Bella gente....
SONO D'ACCORDO SULL'INCONTRO. Cominciamo a pensare dove e quando (metà strada va bene). Direi ottobre tanto per cominciare, poi se qualcuno si unisce facciamo un mini raduno 850....
Bell'idea, io mi unirei volentieri, ne possiamo parlare?
:)
MaverickR850R
08-10-2009, 09:42
Bell'idea, io mi unirei volentieri, ne possiamo parlare?
:)
Why not? ;)
:arrow: :arrow: Mav :arrow: :arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |