PDA

Visualizza la versione completa : Chiarificazioni Zumo 500.

Renton
04-10-2009, 19:01
Salve,
ho varie domande per usare meglio suddetto navi.
1: come faccio a gestire la sd?
2: Per caricare la cartografia di una nazione intera come faccio, seleziono ed invio? Oppure quando ho installato e mi ha chiesto Ita+Grecia dovevo fare diversamente?:mad:
3: Come mai ho creato una rotta per la Tunisia e me la carica sullo Zumo(fgunzionerà realmente in Tunisia).
Grazie mille.;)

JohnNash
04-10-2009, 23:04
Per gestire meglio e soprattutto più velocemente una SD ti conviene prendere un lettore di Card e caricare così direttamente le mappe da PC sulla SD.
Per caricarle seleziona con Mapsource le zone che vuoi e poi inviale alla Unità corrispondente il lettore Card ove è la schedina SD con all'interno la cartella Garmin. Per i percorsi puoi crearteli direttamente con Mapsource e poi inviarli al GPS o sullo Zumo.

Renton
04-11-2009, 22:51
Ma per quanto concerne la Tunisia?

c.p.2
05-11-2009, 08:54
Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

La informiamo che con l’avvento della versione 2010 determinati prodotti contenenti cartografia Europea ,non riusciranno più a contenere il completo dettaglio dovuto dal fatto che l’integrazione dei dati (strade,rotonde,puniti di interesse) della nuova versione supera la disponibilità di spazio sull’apparecchio.

La soluzione a quanto descritto è semplice ovvero procurandoci una memoria aggiuntiva (sd o microsd) a seconda del nostro apparecchio (consigliata da 2 Gb) in modo da poter caricare il dettaglio cartografico aggiuntivo sul supporto scheda

Avverrà che quando lanciamo il file di update (Garmin_RMU_CNEUNT…) ci verrà richiesto di selezionare una regione dato che il prodotto no supporta il completo contenuto Europeo.

Informiamo che le selezioni comprendenti l’Italia sono le seguenti (Italia e Grecia,Europa centromeridionale,Europa centro oriente e Francia,Europa centrale orientale,Europa occidentale) una volta selezionata una delle zone indicate lasceremo terminare la procedura automatizzata che procederà nel caricamento sulla memoria interna della zona da noi scelta.

Successivamente dovremo Aprire il sw Mapsource tramite la seguente scelta sul pc:

Start-->programmi-->garmin-->Mapsource

E selezionare la parte restante (tramite la scelta strumentimappa) Europea rimasta fuori dalla selezione di zona precedente e dopo averla selezionata basterà premere trasferimento nel menu in alto e successivamente invia alla periferica facendo attenzione che come destinazione non vi sia la voce garmin,ma il disco rimovibile immediatamente successivo che corrisponde alla scheda aggiuntiva inserita nel nostro prodotto

Cosi facendo otterremmo il contenuto completo cartografico sul nostro nuvi

questo può essere illuminante ;)

Lele73
05-11-2009, 10:41
Per rimanere in tema di dimensione di file cartografico, ho da poco effettuato l'aggiornamento alla 2010.20 sia sul mio 660 che sul 550 dei genitori della mia compagna:

sul 660 c'è stata tutta, mentre sul 550 ho dovuto non installare tutta la parte relativa all'europa dell'est (visto che comunque son zone dove sicuramente uno non ci va quotidianamente, il disagio è praticamente nullo)

Renton
05-11-2009, 14:09
Grazie, ma come mai se su MapS. traccio rotte della tUnisia me le indica?Grazie. Funzioneranno una volta caricate nel navi?

Lele73
05-11-2009, 15:09
Ma che cartografia utilizzi? La cartografia europea non comprende la Tunisia..quindi mi viene da pensare che tu abbia installato sul PC una carta della tunisia.
MS gestisce mappe, tracce, Wayponit in modo separato
Quindi se hai creato una traccia in Tunisia e la importi sul GPS (solo la traccia e non la cartografia) sul GPS troverai la traccia che però sarà riprodotta nel nulla (a meno che tu abbia preventivamente caricato una carta della tunisia sul GPS) o sulla basemap del GPS

Renton
05-11-2009, 15:43
Utilizzo la cartografia in dotazione allo Zumo 500, ma non capivo perché su MS da Salerno a tunisi mi indica tutto anche ulteriori tracciati in tunisia.

JohnNash
08-11-2009, 16:29
Utilizzo la cartografia in dotazione allo Zumo 500, ma non capivo perché su MS da Salerno a tunisi mi indica tutto anche ulteriori tracciati in tunisia.

Li indica perchè comunque di base ha una cartografia generele "Basemap" precaricata che contiene tutte le strade principali.

Renton
08-11-2009, 16:34
Grazie John Nash per avermi chiarito la cosa, non mi resta che trovare la cartografia della Tunisia.

JohnNash
08-11-2009, 16:48
Grazie John Nash per avermi chiarito la cosa, non mi resta che trovare la cartografia della Tunisia.

Renton hai un MP.

Renton
08-11-2009, 16:50
Grazie mille.

Renton
12-11-2009, 13:13
Ho scaricato la nuova versione della Tunisia....V12. Per passarla tutta sullo Zumo, la seleziono con l'icona gialla e la trasferisco? Ci sta insieme a Ita/Gre per ora. Ma per vedere la cartina sullo Zumo come si fa? Oltre alle ind. stradali è chiaro, non so come posso fare a vedere tutta la cartina di un posto o le zone limitrofe.Grazie.