Entra

Visualizza la versione completa : [1150ADV]frizione ok?!

tomasgiulio
04-10-2009, 18:13
ciao a tutti, ho una domanda da porvi...è normale trovare difficoltà nel cambiare salendo di marcia(cioè non riuscendo ad evitare il clok) dopo aver percorso una salita di 300-400mt e pendenza media del 10-12% con "zainetto", praticamente giocando di frizione a fermo e riparti?x circa due kilometri mi sembrava che la frizione legasse un pò...ho riscontrato inoltre che la temp dell'olio era salita a 7 tacche e ho avvertito anche, x un istante in fila, un puzzino di bruciato...premetto che la mia esperienza con la mukka è di 590km...vengo da una giap...
sono solo paranoie?!:confused::confused:portate pazienza ma voglio tanto bene alla mia mukkina!!!:eek::eek::eek:
Lamps:!:

mfiorio
05-10-2009, 22:43
Il cambio delle nostre mucche sono di suo almeno fino al 1150 un po' rumorose ma se ci prendi confidenza eseguendo il cambio veloce con il piede vedrai che migliori il sound e precisione Importante è soprattutto l'olio io ti suggerisco di mettere un 90w140 castrol sintetico mescolato con un etto di olio motore ( un trucco che mi ha suggerito una grande guru dei motori boxer ( io mi trovo a meraviglia e il mio cambio e fluido e preciso.Per le tacche 7 sono tantine in uso ordinario deve essere a 5 in coda 6 codissima pazzesca con caluria esterna anche a 7 .Importantissimo è il tipo di olio che hai dentro soprattutto la viscosita' a caldo , ti consiglio un w50 minerale visto i pochi giri che fanno le nostre mucche.La puzza di bruciato se hai osato di frizione è normale soprattutto se non hai la prima marcia corta che aiuta tantissimo salvaguardando la frizione.
ciao e tranquillo che hai preso la piu' bella gs dopo il 1100

tomasgiulio
05-10-2009, 22:54
grazie mille mfiorio...controllerò che tipo di olii lubrificano l'ADV...e ti saprò dire!Lamps!!!