PDA

Visualizza la versione completa : Sella guidatore GS 1200 adv

fede1155
04-10-2009, 13:47
Ciao ragazzi e buona domenica a tutti....
Ma come ca@@o si toglie la sella del guidatore ?, la devo far rivestire,

Grazie!!!!:mad:

romargi
04-10-2009, 13:54
Una qualsiasi persona normodotata ci riesce autonomamente... al limite se hai qualche problema con il libretto uso e manutenzione ti togli ogni dubbio!:lol:

Vabbè... te lo dico ma non è così difficile:
1- giri la chiave e togli la sella del passeggero
2- giri la chiave dalla parte opposta e togli quella del guidatore!

Tutto qui!

PS: se hai avuto problemi a toglierla, preparati al peggio per rimontarla. Io fatico sempre un po' per trovare il giusto incastro. :lol::lol::lol:

fede1155
04-10-2009, 15:56
Ti ringrazio del "normodotato".il libretto uso e manutenzione, il precedente proprietario l'ha messo sotto la sella....

romargi
04-10-2009, 16:36
...il precedente proprietario l'ha messo sotto la sella....

Azzz.... che sfiga! :lol:

Ci sei riuscito?
Dai, basta girare la chiave! E' come se avessi scritto un post su come accendere la moto!;)
Però, e questo te l'ho detto, rimontarla non è così banale (almeno per me): devi incastrarla bene e fare lo scatto. Altrimenti alla prima curva la perdi...

barthy
04-10-2009, 17:01
Una qualsiasi persona normodotata ci riesce autonomamente... al limite se hai qualche problema con il libretto uso e manutenzione ti togli ogni dubbio!:lol:

Vabbè... te lo dico ma non è così difficile:
1- giri la chiave e togli la sella del passeggero
2- giri la chiave dalla parte opposta e togli quella del guidatore!

Tutto qui!

PS: se hai avuto problemi a toglierla, preparati al peggio per rimontarla. Io fatico sempre un po' per trovare il giusto incastro. :lol::lol::lol:
In piu' devi dare un colpettino con la mano sulla sella per farla sganciare e sentirai uno scatto metallico

Lello GS
04-10-2009, 17:14
Ciao,
Se il libretto è sotto la sella preparati al peggio.
Io l'ho dovuto buttare e per fortuna il mio concessionario me l'ha sostituito gratuitamente.
Nonostante era inbustato si è bagniato tutto e ha fatto la muffa tanto da renderlo illegibile.
Buona fortuna

Lello GS 1200 ADV

Longhorn
04-10-2009, 18:19
Ciao,
Se il libretto è sotto la sella preparati al peggio.
Io l'ho dovuto buttare e per fortuna il mio concessionario me l'ha sostituito gratuitamente.
Nonostante era inbustato si è bagniato tutto e ha fatto la muffa tanto da renderlo illegibile.
Buona fortuna

Lello GS 1200 ADV

Io il problema dei documenti sottosella l'ho risolto comprando una di quelle buste impermeabili che si usano in barca a vela (negozio motonautica). Sono chiuse con automatici e sigillate con chiusura a velcro. Non passa una goccia d'acqua e nemmeno l'umidità. Ormai la sto usando sulla seconda moto con ottimi risultati

Bigo Walter
04-10-2009, 20:00
Coraggio, te la sei cercata!
Comunque ascolta barthy, tienila premuta nella parte posteriore e gira la chiave verso sx (cruscotto) , vedrai che vien via.

Ciao.

adv 1.2

Gunther
04-10-2009, 20:56
Io il problema dei documenti sottosella l'ho risolto comprando una di quelle buste impermeabili che si usano in barca a vela (negozio motonautica). Sono chiuse con automatici e sigillate con chiusura a velcro. Non passa una goccia d'acqua e nemmeno l'umidità. Ormai la sto usando sulla seconda moto con ottimi risultati

Bravo longhorn!
Info interessante...
Mercì

nerone24
16-10-2009, 18:17
Ciao a tutti, chiedo un consiglio...la mia sella sul gs std nn resta più agganciata da un paio di giorni. come ripararla? nn riesco a capire la causa. i perni in plastica che sporgono dalla sella(dove si aggancia la barra x regolare l'altezza) sembrano consumati..ma a cosa servono? ad abbassare le linguette metalliche di blocco? scusate se son stordito, ma nn ne vengo a capo, magari domani faccio un salto dal Mecca..ma se qualcuno di voi ha consigli, provo stasera a sistemarla io

alabassa
16-10-2009, 19:10
robe da matt.... :rolleyes:

per toglire la sella del guidatore girare la chiave al contrario di come si toglie la sella passegero e assestare un bel cazzotto sulla sella.

per incastrarla nuovamente basta il cazzotto.

albert
16-10-2009, 20:41
va' la' che e' piu' difficile riagganciarla; sul 1150 andava giu' da sola,mentre nella 1200 se ti si piegan un po' gli inviti di plastica dell'incastro anteriore diventi matto.

lolly
16-10-2009, 21:07
la mia a metterla su è da bestemmiare...

nerone24
16-10-2009, 21:48
Ma consigli su come ripararla?

nerone24
16-10-2009, 22:19
nessuno mi aiuta? allora domani devo per forza andare dal mecca....uffi