PDA

Visualizza la versione completa : Sensore folle e interruttore marce VDO


MattT3
04-04-2005, 12:33
Ciao a tutti ... sulla mia GS AVD impazzisce il sensore delle marce ... cioè certe volte invece di segnare 4 segna 0, poi invece di segnare 5 segna 1 ... la 6 invece la riconosce sempre ...

Ho avvisato il conce che ha detto che deve passare il delegato bmw per poi vedere se si può passare l'intervento in garanzia ... lui dice che è comlpa dell'interrutore delle marce ... ma io vi chiedo ... il sensore è lo stesso che fa accendere la folle ??? Perche se è così, dato che a volte il VDO va a 0 ma la spia folle si accende sempre e solo con la moto in folle ... e quindi ... secondo voi non è un problema solo elettrico ???

e se fosse dove è ch posso innondare i circuito di antiossidante per circuiti elettrici ???

grazie e ciao

MattT3

Frankie72
04-04-2005, 15:21
Guarda il mio post di sabato scorso:
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=36085
Ho avuto un problema simile e a me la moto non partiva proprio perchè l'impianto elettrico non capiva che la moto fosse in folle.
Il connettore (5-6 poli) è sotto il serbatoio sulla SX (stando seduti sulla moto) ed è appaiato a quello del cavalletto laterale (a 3 poli e guaina con trama tipo tessuto, guarda com'è direttamente dal cavalletto almeno hai un riferimento).
Se hai il manuale di officina puoi guardare la figura.
Io non posso spedirtelo perchè è 50 Mega!!

MattT3
04-04-2005, 16:24
ti ringrazio frankie, ma il serbatoio lo devo smontare oppure ci arrivo senza toglierlo ??

Ciao

Bleach
04-04-2005, 17:04
Prima di smontare il serbatoio, prova a pulire da eventuale sporcizia il cavalletto laterale ed usa un pò di CRC per i contatti. Per caso, hai mica lavato la moto subito prima del "difetto" ?

MattT3
04-04-2005, 17:10
si, il difetto ha cominciato a farlo dopo un lavaggio di un giro degno, almeno credo leggendo i forum, delle "mucche nel fango" ...

Bleach
04-04-2005, 19:03
Allora lascia perdere i contatti sotto il serbatoio.. è solo acqua dentro "al" cavalletto. Provia a soffiarli con aria compressa, poi olia il tutto con WD40 o CRC o simili..
A volte lo fà anche la mia, il difetto dura 1 giorno, poi smette.. :wink:

KappaElleTi
04-04-2005, 19:12
ho sempre detto che l'acqua fa male...

la grappa ci vuole almeno quella evapora da sola :wink:

Bleach
05-04-2005, 10:49
Beh.. Luigi è certo che la tua moto non avrà problemi di acqua di lavaggio.. visto la vede solo quando piove :lol: :lol: