PDA

Visualizza la versione completa : Slovenia


mirina
04-04-2005, 12:25
Ciao
ho già tentato con il BAR 900, ma forse nei giri randagi siete più propensi :lol:
Ho 4 giorni da dedicare al mio mucchista vorrei fare un giretto in Slovenia mi aiutate con delle dritte giuste ad organizzarmi? :wink: Luoghi da visitare e posti dove dormire!

viola9574
05-04-2005, 01:10
la slovenia e' molto carina da girare in moto, conosco la zona adriatica, dove le strade sono buone

nella strada per fiume l'asfalto nella zona slovena e' ok, mentre in quella croata non e' sempre buono, pero' la strada e' spettacolare se non c'e' traffico

ciao

Shark 72
07-04-2005, 14:59
Non devi assolutamente perderti le grotte di Postumia, a una manciata di Km da Trieste. :shock: :P :o

Se poi ti sposti verso Nord è caratteristico il lago di Bled.
:)
Per dormire non serve prenotare, è pieno di zimmerfrei e di privati che ti affittano per 20 euro porzioni delle loro villette. :o :o

N.B.: sono molto ospitali 8)

Sinusoid
13-04-2005, 00:00
Lago di Bled
Valle del fiume Soca
Bovec
Caporetto (Kobarid)
L'istria , anche se solo una piccola parte è slovenia la maggior parte è gia Croazia

motomix
13-04-2005, 19:44
Ho fatto una capatina in Slovenia, ma in sardomobile (ahime!). Comunque ci tornerei anche subito.
Mi associo a quanto ti hanno consigliato il lago di Bled (stupendo!) con tanto di giretto in barca fino all'isolotto e le grotte di postumia (da vedere ) e aggiungo di fare visita a Lubiana. Da non perdere.
M

mirina
15-04-2005, 09:13
Vi ringrazio per le indicazioni date :P , mi hanno chiarito le idee!
Probabilmente saremmo in circa 5 moto, a vostro parere tra una località e l'altra quanto di impiegheremo?
:oops: praticamente vi ho fatto costruire il nostro viaggio :lol: :lol: ed alla fine magari ci faccio pure bella figura :wink: :wink:
un mega saluto a tutti

FrancescoR1150GS
18-04-2005, 13:45
ciao, io son di gorizia, proprio sul confine con la slovenia.
Allora ci sono diversi posti da vistitare, come hanno già detto sopra, soprattutto zone nature....
io ti consiglio le sorgenti dell'isonzo (izvir soce) dopo bovec direzione kranjska gora facendo così il vrsic (un passo a 1700mt).
Bellissime sono le grotte di san canzian (skocjanske jame) vicino a divaca.vicino a postumia cè un bel castello nella roccia (predjama) e in zona cerkno trovi la bolnica franja (ospedale partigiano)....
Ciao

mirina
18-04-2005, 17:42
ciao, io son di gorizia, proprio sul confine con la slovenia.
Allora ci sono diversi posti da vistitare, come hanno già detto sopra, soprattutto zone nature....
io ti consiglio le sorgenti dell'isonzo (izvir soce) dopo bovec direzione kranjska gora facendo così il vrsic (un passo a 1700mt).
Bellissime sono le grotte di san canzian (skocjanske jame) vicino a divaca.vicino a postumia cè un bel castello nella roccia (predjama) e in zona cerkno trovi la bolnica franja (ospedale partigiano)....
Ciao

Ho preso appunti
ciao e grazie :P :P :lol: