PDA

Visualizza la versione completa : Conc BMW

Steo1403
04-10-2009, 09:57
Ciao a tutti,
vorrei raccontare la mia ultima esperienza per un tagliando (40'000 km) presso un conc. BMW.
Purtroppo non ho resistito alla comodità di averlo abbastanza vicino casa…
- Moto sostitutiva: R 1200 ST ritirata alla 8,30, fatto circa 30 km, alla ripartenza risultava inutilizzabile, atteso carro attrezzi per rientro in conc. (perso 3 ore di lavoro)…. Saltato corpo farfallato… è sembrato quasi fosse stata colpa mia….
- Garanzia Stillnovo: rientro in uno dei casi (a quanto pare raro e mai visto da loro, io l’ho acquistata usata da un altro conc. BMW) in cui vengono dati 2 anni di garanzia… Nonostante gli avessi lasciato copia del certificato (dove è scritto chiaramente 2 anni) non mi è stato inizialmente riconosciuto il il lavoro (solo al ritiro della moto, dopo che ho mostrato di nuovo il certificato mi è stata data ragione)
- Attesa al ritiro: ho dovuto aspettare più di un ora perché nonostante mi fosse arrivato l’sms di avviso moto pronta…..la moto non era pronta!
Per l’aspetto economico?.. “solo” 630,00 euro poiché mi hanno gentilmente concesso di non pagare i 30 euro del nolo moto sostitutiva e di avere (dopo aver fatto presente tutti gli eventi) un 8% di sconto sui ricambi…
Rimane però la perplessità nel leggere certe voci in fattura:
- Rimettere vie paramotore tubolare = 11,70 + IVA (parliamo di un bulloncino accessibilissimo tra l’altromesso male perché più lungo del necessario);
- Controllo perdita olio = 15,60 + IVA (sarà il risarcimento per aver passato il dito sulla testata ed esserselo sporcato di olio…., parliamo del lavoro che avrebbe dovuto essere in garanzia);
Ma del resto me lo sono meritato visto che in passato ho trovato anche questo:
- Controllo serraggio perni ruota ant. = 15,60 + IVA.

Per il resto la moto sembra quasi “rigenerata” e da più gusto di prima a guidarla..

Vorrei solo capire se il marziano sono io, il conc. … o tutto il mondo BMW..

Sempre più contento del GS ma sempre meno della BMW…

DOC80
04-10-2009, 10:05
ma come si chiama sto conce........lupin 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!anzi che non t'ha fatto pagare lo spostamento della moto dall'officina alla sala consegne.....

massimo71
04-10-2009, 18:33
ritieniti fortunato, non ti hanno messo in conto l'occupazione degli spazi del conce.... che testine di ca@@o!

Steo1403
22-10-2009, 08:07
Tanto per capire con chi abbiamo a che fare vi aggiorno sulla situazione.
mi sono preso la briga di scrivere a BMW Italia, tanto per capire...
ecco la risposta:

Egregio Signor,

rispondiamo alla Sua ultima e-mail, informandoLa, dopo una accurata verifica delle fatture da Lei gentilmente inviateci, di non avere riscontrato alcuna inesattezza nelle stesse.

Le comunichiamo infatti che i costi da Lei sostenuti, relativi ai ricambi utilizzati e le Unità lavorative (ogni unità lavorativa corrisponde a 5 minuti di lavoro) applicate risultano essere corretti.

Nel ringraziarLa nuovamente per averci contattati, Le ricordiamo che la Concessionaria da Lei interpellata rimane a Sua completa disposizione e Le inviamo, con loccasione, i nostri cordiali saluti.

BMW Group Italia

Customer Service Manager Customer Service Representative

Ecco le mie conclusioni:
- 20 minuti per controllare il serraggio ruota anteriore;
- 15 minuti per mettere la vite del paramotore;
- 20 minuti per vedere che c'è dell'olio sulla testata.

A parte le poche decine di euro in gioco, mi sembra una vera presa in giro considerando che ho pagato una fattura di 630 euro a fronte di performance non nel tutto al top (moto sostitutiva ferma, attesa di un ora alla riconsegna, mancata lavorazione in garanzia...).

A tutti voi le vostre...

bardino
22-10-2009, 12:43
sono allibito da quello che leggo ...ritengo che tutto cio non possa chiamarsi altro che " PRESA PER IL C--O" . A me e' bastato passarci un paio di volte in questa situazione e sinceramente mi e' bastato, cosi' da oggi in poi cerco di farmi il piu' possibile da solo e da loro ci vado solo in casi eccezzionali .

pinky
22-10-2009, 12:47
Vedo che sei di Roma ma in quale bmw sei andato ?

:(

Davide84
22-10-2009, 12:53
Ladri, non andarci più!!!!!

IlMaglio
22-10-2009, 15:20
... io aspetto le nuove Jap ....

cit
22-10-2009, 15:28
il lato più brutto di tutta sta faccenda è che la casa madre para il culo ad un conce ladro :(

IlMaglio
22-10-2009, 16:42
Non entro nel merito.
Ma tu hai mai avuto a che fare con Bmw-Bmw?

Steo1403
22-10-2009, 16:54
Non entro nel merito.
Ma tu hai mai avuto a che fare con Bmw-Bmw?

Si, sia il concessionario/officina che il Customer Service.

Steo1403
22-10-2009, 16:57

Purtroppo su Roma non ci sono molte alternative "Ufficiali"... e abitando a Roma Nord..

Steo1403
22-10-2009, 17:12
Ringrazio tutti per la "solidarietà", se non altro il loro tentativo di far sembrare il tutto così normale non è riuscito!

L'amara conclusione è che il GS da mille soddisfazioni, ma tutto quello che c'è dietro non è sicuramente all'altezza... Mi chiedo com'è la situazione nelle altre nazioni europee...

max74
22-10-2009, 17:16
sono tutti ladri!!! devi girare, come le assicurazioni, ogni tanto cambi conce. Io sono stato diverse volte da CO.MO. a Frosinone, ma ultimamente anche lui non si e' comportato bene, almeno con me, adesso cambiero'.

tommygun
22-10-2009, 17:18
La BMW Roma va EVITATA.

SEMPRE.

Spendevi di meno e perdevi meno tempo se andavi a Frosinone o a Rieti.
Non sto scherzando.

riccino79
22-10-2009, 19:55
ma che ti hanno fatto?io l'ho fatto il mese scorso e ho speso 360euro!

Giai69
22-10-2009, 20:09
Veramente NON HO PAROLE............ascolta me, fai un ingrandimento della fattura che la esponiamo all'EICMA a Milano..........esattamente all'ingresso dello stend BMW..........

Luca1200
22-10-2009, 20:26
Mi piacerebbe avere dei dati percentuali sulle difettosita' varie del 1200...

bardino
23-10-2009, 11:09

anni fa andavo da collalti , poi dovevo fare il 40000 e chiesi un preventivo dove sei andato tu (un anno fa ) mi chiesero 500 e passa euro , cosi' decisi di farmelo da solo e non arrivai a spendere 200 euro.

bardino
23-10-2009, 11:13
Purtroppo su Roma non ci sono molte alternative "Ufficiali"... e abitando a Roma Nord..
anche io sto a roma nord...sulla flaminia.

tommygun
23-10-2009, 11:25
Ragazzi basta fare una ricerca sul forum.
Intorno a Roma e' pieno di alternative.

Personalmente vado da Como (Tagliando dei 30K: mezza giornata e 185 euro) ma ci sono anche altre alternative.

Quelli di BMW Roma devono ammortizzare i costi delle loro cravatte.

Roger and out.

fredgs
23-10-2009, 13:20
Se vi volete fare un bella passeggiata, Moto fabbris a grosseto conc. ufficiale BMW gente appassionata e disponibile, con prezzi estremamente concorrenziali, per di piu' puoi assistere in officina agli interventi che fanno sulla pupa

pietroangelo
23-10-2009, 17:45
Fate i nomi dei concessionari. Anch'io ne cerco uno alternativo a Valsecchi/Erba che sia appassionato e disponibile.

Steo1403
23-10-2009, 18:41
ma che ti hanno fatto?io l'ho fatto il mese scorso e ho speso 360euro!

Era quello dei 40'000 KM?

BmwMotorrad
23-10-2009, 19:11
Scusate, però, non entro nel merito del servizio della moto sost. che si ferma, dell'ora di attesa ecc.ecc. per capire meglio se è davvero un "ladro" bisognerebbe vedere ogni singola voce della fattura in rapporto ai lavori che erano da fare.
Voglio dire, se hai speso 600 e passa euri ma ti hanno cambiato TUTTI gli oli possibili, i filtri, le pastiglie e un treno di gomme fai presto a salire con il conto..

Io con la vecchia ducati spesi 950€ di tagliando e non era un conce ufficiale, però gli feci fare diverse cose, più le gomme nuove

In ogni caso, i conce bmw ufficiali, sono cari si sa....ciao

geogiutan
23-10-2009, 19:35
NON SEI L'UNICO E NON SOLO A ROMA
Ho avuto una perdita d'olio dal cardano, che dopo qualche giorno è sparita, cmq porto la moto dal conce per farla controllare, e mi dice che si è rotto un cuscinetto a sfera dentro il cardano, bene ordino il lavoro e mi danno appuntamento dopo qualche giorno dicendomi che devono ordinare il materiale occorrente, e mi fanno vedere la lista del materiale occorrente e mi comunicano il prezzo, circa 140 euro, dicendomi che l'avrebbero riparata in mattinata. Bene, il giorno dell'appuntamento porto la moto e comincia la lunga attesa. Riesco a vedere che smontano la ruota posteriore, ma dopo un po la lasciano lì senza lavorarci, passa qualche oretta di attesa, esce il "ragazzetto" dell'accettazione dicendomi che c'è un problema, che durante lo smontaggio di solito si rompe una guarnizione paraolio, e che loro giustamente non hanno, sapendo, "come dice il ragazzetto" che di solito si rompe e va sostituita. Bene, a questo punto dovrei ritornarme a casa. Come? Se vuole l' accompagno al treno, non ho un mezzo da porterle dare per farla andare via, comincio ad innervosirmi, e dopo un pò spunta un gs in sostituzione per poter andare a casa (il conce dista da casa mia circa 80 km). Il giorno successivo riconsegno la moto in sostituzione ore 8,30 altrimenti mi avrebbero addebitato il nolgeggio circa 30 euro + iva. Per farla breve, mi riconsegnano la moto ben 5 giorni dopo e mi presentano il conto
INTERVENTO 01
SOSTUZIONE RICAMBI E CODIFICA MOTO - UL 57 - 227, 77 EURINI (ben 5 ore, quasi una giornata di lavoro)
CUSCINETTO A SFERA SCANALATO - N. 1 - 56.16 EURINI
ANELLO DI TENUTA - N,1 29.72 EURINI
BUSSOLA AD AGO - N.1 40.54 EURINI
ANELLO DI TENUTA - N.1 25.24 EURINI
ANELLO DI TENUTA - N.1 15.97 EURINI
ANELLO TOROIDALE - N.1 5.62 EURINI

INTERVENTO 02
CODIFICA MOTO - 0 EURINI
TOTALE EURONI 400.02
Che ne pensate?
Io dico questo: che se hanno fregato, come sicuramante hanno fatto, tutto quello che si son fregato se lo devono prendere in medicine.
poi vi racconto quella dell' ABS (sempre il solito ragazzetto)
per quanto riguarda ABS: faccio presente che non si disattiva + dal pulsante e di controlalre se appunto ABS ha qualche problema,
al ritiro della moto mi dice, prima il meccanico che ha controllato e che alla centralina arriva corrente e che di conseguenza l'ABS funziona, e poi aggiunge: nel gs l'abs non ha mai funzionato, ha dato sempre problemi e che quindi bisogna tenerselo così, e poi il ragazzetto, mi ha spiegato come bisogna disattivarlo. 1- spegnere la moto 2 accendere il quadro tenendo premuto il tasto dell' abs - 3 accenere la moto. Allora gli chiedo: il tasto funziona? e mi risponde: si ma solo in questa condizione. E allora mi chiedo se uno volesse fare del fuori strada (non è il mio caso) come deve fare? 1 deve fernare la moto 2 spegnere 3 ect. etc.
Qualche giorno prima ho fatto anche il tagliando dei 40000 sempre dallo stesso conce per euro 393,37 di cui 17,76 per sentirsi dire tutta la storia dell'ABS. Il conce dice " Il tasto dell'abs funziona, fatta diagnosi e verificato che manda corrente, l'Abs è inserita e funziona correttamente, per il disinserimento bisogna provare una ricodifica della moto"
Fate un pò voi...............
un lamps a tutti.

Gunther
23-10-2009, 19:43
Bisogna smetterla di ingrassare questa gente che fanno il male di una grande azienda come BMW.
Denunciamo, denunciamo e denunciamo sul forum queste cose, con nomi e cognomi senza vergogna, e proponiamo alternative migliori, chi abita in zona.
Ma soprattutto, se uno si comporta così con noi, non andiamoci più. Spesso e volentieri ci s'incazza subito, poi o per mancanza di tempo o voglia o che so io, si ritorna dallo stesso..

IlMaglio
23-10-2009, 19:57
In garanzia:

Segnalato cavalletto che non si rialza "bene"
segnalata puzza d'olio

Fuori garanzia, di poco:

cavalletto centrale staccato lato destro
olio paraolio cambio penetrato nella frizione: cambio paraolio et frizione con annessi e connessi
Quando ho preso Bmw, per puro gusto, ho detto: basta, spendo, mi levo lo sfizio e mi diverto. Errore: ancora una volta ho dovuto constatare che non bisogna mai lasciarsi troppo "andare". Non mi sarei mai aspettato le rotture di co@ones che ho avuto. Ingiustificabili oggi per qualsiasi mezzo meccanico. Aggiungiamoci la scostumatezza e l'inefficienza dell'assistenza. E si, allora si che 2 + 2 = 4, cioè Jap.

Io - data anche l'èta e il poco tempo - ho anche cambiato le pastiglie e le lampadine, da officina Bmw (mi vergogno a dire il costo ..). Posso dire che sul cambio pastiglie ci marciano e che bisogna controllare anche la lampadina che hanno cambiato: non ripartire senza aver ben controllato che funzioni.
Tutto ciò mi ha portato a dubitare assai su tutto quello che fanno, dentro certe officine, e dovrò necessaraimente emigrare in provincia anche io .. E non è che la cosa mi entusiasmi, dato che il mecaanico vicino casa sarebbe assai comodo.

ps: trasudo olio da kardano (I BMW), cioè perdita paraolio: "Ma se la moto non fosse in garanzia, la terrebbe così ...."

Approposito: faccio notare ad ASPES che per il paraolio cardano non ci può essere eccesso d'olio ...

Spassone
23-10-2009, 20:41
cmq x sistemare un pò questi tipi di concessionari fai delle fotocopie della fattura e lo spedisci una alla bmw italia e un'altra x conoscienza in germania.Aspetta 15 gg e ti fai rivedere dal conc vedrai che ti metteranno il tappeto x terra e non pagherai ma staranno talmente attenti nei tuoi confronti.

Steo1403
23-10-2009, 20:50
cmq x sistemare un pò questi tipi di concessionari fai delle fotocopie della fattura e lo spedisci una alla bmw italia e un'altra x conoscienza in germania.Aspetta 15 gg e ti fai rivedere dal conc vedrai che ti metteranno il tappeto x terra e non pagherai ma staranno talmente attenti nei tuoi confronti.

Beh alla BMW Italia io l'ho già mandata e più sopra trovi la risposta.... pero alla BMW in Germania no... Chissà.... quasi quasi... ci provo...

IlMaglio
23-10-2009, 23:24
E' in programma lettera duplice o triplice ... e traduttrice tedesca. Appena ho il giusto momento di clalma e di ispirazionje ... con copia dell'accettazione al tagliando e fatture.

ilmezza
24-10-2009, 07:47
a me hanno fatturato 9,4 ore per il tagliando dei 10000 km a Saronno,chiamo bmw e spiego il tutto,la moto è stata in concessionario dalle 10 della mattina alle 8:30 del giorno dopo,sarebbe già stata pronta la sera stessa ma io non avevo tempo di andarla a prendere,mi sono incazzato e ho chiesto spiegazioni dicendo che non sono il solito dentista ma un meccanico capo officina e tutti hanno sviato abbassando lo sguardo e non cagandomi,bmw Italia ha risposto che era tutto normale

antoniodemeo
24-10-2009, 10:01
Questi sono dei ladri un mio amico alla BMW Motottad di Frosinone CO.MO. il tagliando dei 40000 km lo ha pagato 257 euro.Noi facciamo 200km per servirci da loro quando abbiamo una cocessionaria a 50km.
Tu lo sai che devi fare:allenta i bulloni della ruota anteriore,poi vai la con la fattura alla mano e gli dici che la moto sembra che sbanda d'avanti.Quando loro ti stringono i bulloni della ruota anteriore i 630 euro gle li fai uscire dal posteriore e li minacci di scrivere alla BMW.Perchè questi BASTARDI se ne approfittano di fare assistenza ad un marchio che non è da tutti.

Pier_il_polso
24-10-2009, 12:04
il lato più brutto di tutta sta faccenda è che la casa madre para il culo ad un conce ladro :(

Credono di fare del bene ma invece creano un danno di immagine enorme...

giuseppe122
24-10-2009, 12:33
ma che danno d'immagine...i conce sono ladri autorizzati dalla BMW (italia e Germania)!

antoniodemeo
24-10-2009, 12:44
sono d'aacrdo con te ma secondo me non bisogna fare di tutta un'erba un fascio
o no non credi?

giuseppe122
24-10-2009, 13:22
sono d'aacrdo con te ma secondo me non bisogna fare di tutta un'erba un fascio
o no non credi?

ok, generalizzare non è mai corretto, ma tutti noi quando siamo andati dai concessionari BMW ci siamo sentiti "derubati" per via degli interventi assurdi che ci venivano fatturati. Tutto questo con il beneplacito della casa madre!

antoniodemeo
24-10-2009, 14:28
io non mi sono sentito mai derubbato da CO.MO.a Frosinone,anzi mi hanno sempre trattato con i quanti bianchi(non solo a me)sono persone AFFIDABBILISSIME e SERIE.Leggo che sei di Roma ci vuole un oretta scarsa.perchè non provi se telefoni per il tagliando ti prenotano quando vuoi tu e il tagliando te lo fanno d'avanti a te.l'unica pecca è che devi aspettare che il motore si raffreddi per registrare il gioco delle valvole.Se vuoi puoi andare a nome mio Antonio De Meo da Formia e chiedi o di Stefano o di Sergio o di Franco,sono i propietari,loro non hanno operai solo un ragazzo che si chiama Massimiliano che fa il meccanico persona altrettanto squisita.
Pensache una volta ho incontrato uno con un RT che veniva da Siena a fare i tagliandi,Anche io faccio circa 200 Km ma sinceramente spesi BENE!!!!!!!
Sai quanto ho pagato il tagliando dei 20000Km?....175 euro e un mio amico quello dei 40000 scarsi 250 euro!!!!!!
Ho mandato diverse volte e-mail a BMW italia per eloggiare CO.MO.,da quando hanno aperto arrivano al primo posto delle concessionarie in Italia,solo un'anno sono arrivati 3.
Lascio a te le conclusioni,comunque il mio indirizzo e-mai è nanochecco@libero.it se vuoi ti lascio il mio numero di telefono perchè ci sono tantissimi episodi positivi che ti posso raccontare perchè a scrivere mi fa male la mano.
Ciao Antonio.

ILLUMINISTA
24-10-2009, 15:01
CO.MO.a Frosinone sono persone AFFIDABILISSIME e SERIE. un ragazzo che si chiama Massimiliano che fa il meccanico persona altrettanto squisita.

Anch'io trovato bene da CO.MO. Fatti tagliandi 10 e 20 mila dopo che per quello dei 1000 a roma hanno voluto 20 euro di affitto altra moto per poco più mezza giornata considerato che non si poteva aspettare perché il tagliando lo avrebbero "fatto in giornata" nonostante la prenotazione. Visto che il mese precedente di euri ne avevo lasciati 1000 volte tanto per l'acquisto mi sono un pò seccato della necessità della mancetta (ma chi gli fa le politiche aziendali?!) ... e grazie al forum :!: :D ho scoperto CO.MO

Vacci: mezza giornata spesa bene in tutti i sensi.

tommygun
24-10-2009, 15:10
mi ha spiegato come bisogna disattivarlo. 1- spegnere la moto 2 accendere il quadro tenendo premuto il tasto dell' abs - 3 accenere la moto. Allora gli chiedo: il tasto funziona? e mi risponde: si ma solo in questa condizione. E allora mi chiedo se uno volesse fare del fuori strada (non è il mio caso) come deve fare? 1 deve fernare la moto 2 spegnere 3 ect. etc.

Sì, certo.

E che c'è di strano? O di terribile?
Oltretutto sta scritto chiaramente sul libretto delle istruzioni, bastava leggerlo.

max74
24-10-2009, 15:16
Anch'io trovato bene da CO.MO. Fatti tagliandi 10 e 20 mila dopo che per quello dei 1000 a roma hanno voluto 20 euro di affitto altra moto per poco più mezza giornata considerato che non si poteva aspettare perché il tagliando lo avrebbero "fatto in giornata" nonostante la prenotazione. Visto che il mese precedente di euri ne avevo lasciati 1000 volte tanto per l'acquisto mi sono un pò seccato della necessità della mancetta (ma chi gli fa le politiche aziendali?!) ... e grazie al forum :!: :D ho scoperto CO.MO

Vacci: mezza giornata spesa bene in tutti i sensi.

Io non posso dire la stessa cosa, forse per fare i tagliandi non ho mai avuto problemi, ma per il resto dio me ne scampi:mad::mad::mad:

BASIGI
24-10-2009, 17:42
SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO...
Poi vi racconto le mie peripezie con BMW FINANCIAL SERVICE.Altra bella accozzaglia di....
Per una rata del finanziamento mi stanno perseguitando da Agosto 2009!!!scoprendo poi che l'ho pagata regolarmente.
Una saga infinita e rischio di essere inserito anche in "centrale rischi".
Vergogna.

antoniodemeo
24-10-2009, 18:56
Anche io ho havuto problemi con BMW FINANCIAL SERVICE.Mi sono accorto che l'importo di una rata non era stato prelevato dal mio conto corrente dopoaverlo cambiato e comunicato le nuove cordinate,ho chiamato e mi hanno detto che per agganciarsi sul nuovo conto ci volevano 15-20 giorni e allora ho fatto un bonifico bancario sotto consiglio della responsabile ufficio rid.
Dopo 1 mese mi arriva una lettera da una società di recupero il quale mi chiedevano l'importo della rata raddoppiato in più 7,50 euro di spese.
Ho telefonato alla BMW e li ho fatti NERI(poi io sono uno che quando parte di martellina è la fine non mi controllo più).dopo un mese ho ricevuto le scuse via posta.Ma è mai possibile?????????E pure è successo.

antoniodemeo
24-10-2009, 18:57
sono indiscreto se ti chiedo il perché?

max74
24-10-2009, 19:34
Lasciamo perdere il finanziamento BMW mi hanno fregato bene bene. Quando presi la moto da co.mo. Mi avevano assicurato 24 mesi di furto incendio ,il secondo anno mi sono accorto che non avevo nessuna copertura e ho dovuto farmela per fatti miei. Sono proprio deluso....

giuseppe122
24-10-2009, 22:01
io non mi sono sentito mai derubbato da CO.MO.a Frosinone,anzi mi hanno sempre trattato con i quanti bianchi(non solo a me)sono persone AFFIDABBILISSIME e SERIE.Leggo che sei di Roma ci vuole un oretta scarsa.perchè non provi se telefoni per il tagliando ti prenotano quando vuoi tu e il tagliando te lo fanno d'avanti a te.l'unica pecca è che devi aspettare che il motore si raffreddi per registrare il gioco delle valvole.Se vuoi puoi andare a nome mio Antonio De Meo da Formia e chiedi o di Stefano o di Sergio o di Franco,sono i propietari,loro non hanno operai solo un ragazzo che si chiama Massimiliano che fa il meccanico persona altrettanto squisita.
Pensache una volta ho incontrato uno con un RT che veniva da Siena a fare i tagliandi,Anche io faccio circa 200 Km ma sinceramente spesi BENE!!!!!!!
Sai quanto ho pagato il tagliando dei 20000Km?....175 euro e un mio amico quello dei 40000 scarsi 250 euro!!!!!!
Ho mandato diverse volte e-mail a BMW italia per eloggiare CO.MO.,da quando hanno aperto arrivano al primo posto delle concessionarie in Italia,solo un'anno sono arrivati 3.
Lascio a te le conclusioni,comunque il mio indirizzo e-mai è nanochecco@libero.it se vuoi ti lascio il mio numero di telefono perchè ci sono tantissimi episodi positivi che ti posso raccontare perchè a scrivere mi fa male la mano.
Ciao Antonio.

ti ringrazio per la cortesia. da qualche tempo io vado da Collalti e devo dire che mi sono trovato bene, hanno una piccola officina ma sono sicuramente più amichevoli della concessionaria BMW

max74
24-10-2009, 22:14
Voglio provare anche io ad andare da collalti, dove si trova?

giuseppe122
25-10-2009, 09:20
dietro un palazzo di viale eritrea quasi all'altezza della nomentana. Io mi sono trovato bene

BASIGI
25-10-2009, 10:24
Anche io ho havuto problemi con BMW FINANCIAL SERVICE.Mi sono accorto che l'importo di una rata non era stato prelevato dal mio conto corrente dopoaverlo cambiato e comunicato le nuove cordinate,ho chiamato e mi hanno detto che per agganciarsi sul nuovo conto ci volevano 15-20 giorni e allora ho fatto un bonifico bancario sotto consiglio della responsabile ufficio rid.
Dopo 1 mese mi arriva una lettera da una società di recupero il quale mi chiedevano l'importo della rata raddoppiato in più 7,50 euro di spese.
Ho telefonato alla BMW e li ho fatti NERI(poi io sono uno che quando parte di martellina è la fine non mi controllo più).dopo un mese ho ricevuto le scuse via posta.Ma è mai possibile?????????E pure è successo.

A me invece non mi hanno neppure c@g@to...rimane la rata non pagata sul mio profilo e le "signorine" del call center mi prendono pure per il c...
Gli ho inviato copia dei bonifici almeno 15 volte e alla fine qualcuna mi ha pure detto che erano falsi!!!Stessa cosa per l'estratto conto in cui una "signorina" mi ha risposto: non ci vuole molto per farsi al computer un estratto conto. Ad ogni contatto telefonico c'è nè una nuova;ora il pagamento è pervenuto, ora è stato annullato, ora un pagamento è stato riferito a LUGLIO 2009 ora è stato riferito ad AGOSTO 2009 Vergognoso!...pago una rata di 117,oo pidocchiosissimi euro, posseggo una moto da quasi 20.000 cucuzze e dovrei subire queste cose!!!per un finanziamento di 2.500 euro!!!
Ho chiesto almeno tre volte on-line di conoscere la situazione per estinguere il finanziamento...nulla!!! Ho scritto per chiedere un resoconto contabile scritto...nulla!
Per me la BMW oltre a risparmiare sui materiali si è messa a risparmiare anche sul materiale umano, assumento chissà quali elementi sottopagati per inserirli in funzioni di cui non sono assolutamente all'altezza!
Spero tanto che qualche Dirigente legga quello che ho scritto e prenda provvedimenti seri e severi...Non sono belle cose queste sopratutto quando si parla di denaro altrui e di credibilità contabile. Penso che l'unica soluzione sarà spubblicarli prossimamente su qualche rivista specializzata.COSA CHE NI ACCINGO A FARE LA SETTIMANA PROSSIMA:confused::confused:

alessio
25-10-2009, 15:32
'mazza che ladri! Il tagliando dei 40000 a Trento mi è costato la metà.
Ma forse è perché invece della ST a me hanno prestato la Scarver...

bipobipo
25-10-2009, 22:07
Io sono di La Spezia, qualcuno mi sa dire qualcosa di Powerbike di Aulla (MS) è quello + vicino a me , e vorrei capire se val la pena di andare li o dovrò andare + lontano. ( sto aspettendo la consegna di GS1200)
Grazie

BASIGI
27-10-2009, 16:12
Ci sono passato una volta per informazioni sul vestiario BMW.Mi hanno risposto come se mi stessero rivelando il terzo segreto di fatima e quando ho chiesto se praticavano sconti hanno chiamato l'esorcista!
So che è lontano ma dalle parti mie qualcosa te la scontano sempre oltre ad avere una buona gamma di prodotti in "offerta speciale".
L'impressione è stata che se la profumano tanto e che aspettano sempre qualche cliente dai calzini gialli e con i bargigli da ipnotizzare affinchè creda che "il prezzo fa la differenza...e noi siamo un club di fighi!".Se vuoi un consiglio spassionato fatti un giro d'orizzonte forse trovi di meglio!

bipobipo
27-10-2009, 21:18
Danke, attorno ho Viareggio, Pisa,Genova. Valuterò

antoniodemeo
27-10-2009, 21:50
Ciao fatti dare il nome della persna con la quale stai parlando e se ti ridicono che hai fatto un falso gli dici che gli fai scrivere dall'avvocato e li denunci per calugna.Vedi come glii strige il C..O.per l'estinzione anticipata del finanziamento stai attento perchè potrebbero applicarti la penale dell'1%(sempre se c'è scritto nel contratto) poi chiedi l'estinzione tramite raccomandata con ricvutadi ritorno se non ti ripondono chiami e gli dici che non paghi più le rate visto che sei disposto a liquidare tutto ma non hai notizie.

BASIGI
28-10-2009, 12:36
Danke, attorno ho Viareggio, Pisa,Genova. Valuterò
Bravo ...gira parecchio e faglielo anche sapere che stai girando prima di decidere a chi lasciare il tuo denaro....vedrai come diventano tutti gentili e disponibili.Se ti serve fammi un MP che ti faccio dare un'occhiata al preventivo anche dal mio conce di zona!
Quanto al finanziamento evita BMW FINANCIAL SERVICE. Sono davvero inaffidabili e prepotenti oltre a disporre del denaro altrui con metodi davvero discutibili ed EQUIVOCI.

Ciao e buona :arrow::arrow:

RE_NIKO77
28-10-2009, 12:42
io ti posso raccontare che portai in un concessionario BMW la mia auto, una 118d, per un tagliando, quello dei 30.000..........era agosto, e sottolineo agosto....e mi hanno fatto pagare 12 euri di liquido antigelo nel radiatore...fai te! logicamente non ci sono più andato...e neanche ci tornerò!
spero ti possa tirare su di morale, ma soprattutto di non essere l'unico ad incappare in queste "disavventure"....
ciao, N.

stefanogarino
28-10-2009, 12:54
Cosa mi dite invece dei concessionari in Torino e provincia (diciamo anche Piemonte e Valle d'Aosta)? Qualche consiglio?

Battista
28-10-2009, 15:59
Ma presso concessionarie e Financial Service di altre care succedono le stesse cose?