Visualizza la versione completa : Inizia a fare fresco: 2 gradi!!!!!
Oggi ero in crisi di astinenza da moto e pertanto ho percorso oltre 600km in montagna. Alle 9 in cima al moncenisio c'erano 4-5 gradi e poi, proseguendo verso l'Iseran, la temperatura è scesa fino a 2 gradi!!!!!
Non avevo mai visto il computer di bordo segnalare l'allarme ghiaccio (visto che la moto è arrivata solo a fine marzo... :mad::mad::mad:) ma, a partire da 2,5°, ha iniziato a lampeggiare indicando un fiocco di neve.
Paradossalmente la punta minima non l'ho raggiunta in cima ma nel tratto pianeggiante all'ombra: percorso la mattina abbastanza presto (erano le 9.30 circa) è sempre all'ombra ed anche in piena estate fa sempre fresco.
Le strade erano praticamente deserte, non c'era traffico ed i panorami autunnali da togliere il fiato. Considerando che sono uscito di casa con la pioggia, ho apprezzato particolarmente il cielo azzurro che vi era in quota: alla fine giornata stupenda.
Considerazione sull'abbigliamento: ho deciso di partire con la Streetguard 2 con l'imbottitura, lasciando solo la maglietta a maniche corte (con una felpa di scorta nel bauletto). Bene: anche a 2 gradi non ho sentito l'esigenza di indossarla!!!!
Effettivamente sembra decisamente migliore della 1... ora apro un post ad hoc!
Ne è veramente valsa la pena!!!!! :D:D:D
Questa è la stagione che preferisco.
Se a 2 gradi viaggi solo con la giacca e la magliettina a maniche corte, mi viene il dubbio che ci sia sotto ancora qualche residuo delle gozzovigliate estive :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Potevi mette qualche foto x farmi venire voglia.
ottimo.meno confusione sulle strade.
Se a 2 gradi viaggi solo con la giacca e la magliettina a maniche corte, mi viene il dubbio che ci sia sotto ancora qualche residuo delle gozzovigliate estive ...
mi hai tolto le parole di bocca! E' un'ipotesi che ho fatto pure io, leggi qui!!!!:lol::lol::lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=4101952#post4101952
Potevi mette qualche foto x farmi venire voglia.
Non ho scattato neppure una foto! Volevo arrivare a casa per le 19:30 ed il giro è stato un po' tiratino con poche soste. Poco male perchè di foto di foto ne ho tante ed iposti li conosco a memoria. :lol::lol::lol:
rolemans
03-10-2009, 23:57
2ngradi e solo magliettina??
secondo me devi far rivedere il termometro della tua moto!!!!
in aternativa hai quache problema!!!!:)
secondo me devi far rivedere il termometro della tua moto!!!!
Ero con amico anche lui termometro-munito che segnava la stessa temperatura.
Ovviamente lui si è fermato venti volte: metti la felpa - cambia i guanti - metti foulard - ritogli la felpa, etc, etc.
Ma l'uomo vero si riconosce anche da questi piccoli particolari: io sono adiabatico!!!! :cool:
calabronegigante
04-10-2009, 00:26
...e quanti "cordiali-ni"?
io martedi ho fatto circa 320 km tra i passi dolomitici...nell'ordine :falcade,san Pellegrino, p.sso Sella,P.sso Gardena, Corvara,P.sso delle erbe, Bressanone,Brunico,P.sso Furcia,corvara,P.sso Campolongo,P.sso Pordoi,canazei,P.asso Fedaia,Falcade......stesse senzazioni di benessere anche se qui le strade non erano proprio deserte visto la discreta presenza di tedeschi, etc in moto,od i cantieri x le strade, inoltre stanno raccogliendo le mele in alto adige ed è pieno di mezzi agricoli......ma sono tornato veramente stanco...:mad::mad::mad::mad::mad:
ma come se ne fanno a fare 600 e non essere ubriachi di curve:!::!::!::!:???io alla fine non mi capivo piu???accelera cambia frena piega accelera cambia frena piega dall'altra parte.......x un totale di 8 passi ed infinite curve.....
beh insomma dovevo finire le spalle delle gomme prima di cambiarle:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol:
Domani andrò anch'io a farmi un bel giro... il fresco mi piace e come dice Romargi questa è la stagione migliore!!!
Si effettivamente all'ombra, era frescolino la mattina, sono andato a prendere un po' pioggia a Fenestrelle, poi dopo pranzo la giornata si e' aperta e dal Sestriere al Galibier ho visto punte di 18 Gr°.
Ad ogni modo sono partito con maglietta e Rally2 e non sono stato proprio al calduccio..manca poco per riesumare la Revit.
Ps.
Per chi passa da Susa, occhio , ci sono i "NoTav" in agitazione !!
Poche foglie per il momento , ma un'infinita' di "regalini " di mucca in ogni dove .
wgian1956
04-10-2009, 11:29
Ma l'uomo vero si riconosce anche da questi piccoli particolari: io sono adiabatico!!!! :cool:
Di la verita'....ti sei portato un po' di trippa d'Muncale' :lol: altro che adiabatico !
Per chi passa da Susa, occhio , ci sono i "NoTav" in agitazione !!
Ke rompiballe, non hanno ancora capito nulla!
Poche foglie per il momento , ma un'infinita' di "regalini " di mucca in ogni dove .
A Susa ci sono passato alle 9.00 di mattina (direzione Moncenisio) ma fortunatamente non li ho visti.
L'unico "disagio" (se può essere considerato tale) è stato l'incontro con ben 2 "branchi di mucche" sul Cormet de Roselend; occupavano tutta la strada e per sorpassarli sono dovuto entrare con la moto "dentro" il branco... ovviamente ero a rischio perchè le mucche davanti scaricavano in maniera assolutamente casuale!!! :mad::mad:
In ogni caso la strada era completamente immerdata e pertanto il parafango della mia mucca è completamente marrone (così come la copertura dell'amm. posteriore ed il parafango).
......... sempre bello andare in montagna a respirare un po' di aria pura.Beh, almeno la mukka era a suo agio con le sorelline ahahah
ivanuccio
04-10-2009, 22:05
Che posti di cacca che avete vicino Torino.:lol::lol::lol: Vi odio!:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |