PDA

Visualizza la versione completa : strumento temperatura olio

newbiker
03-10-2009, 18:16
mi piacerebe montare sulla mia r 1150 r uno strumento temp olio magari posizionandolo al posto dell orologio che per le mie esigenze trovo inutile
qualcuno ha fatto la modifica?
grazie per le informazioni che sicuramente arriveranno

SKA
04-10-2009, 11:28
Si, devi cercare nella sezione eretika, io ho preso il tutto alla sangiorgiosein di genova, ovviamente via internet il costo dello strumento nautico con cornice cromata uguale ai nostri strumenti più il sensore si aggira intorno ai 90/100 euro. Il sensore crea qualche problema, per avere una corretta lettura è meglio metterlo al posto del tappo di scarico dell'olio ma non può sporgere molto all'interno della coppa.

newbiker
04-10-2009, 21:33
un grazie a ska per la dritta
qualche foto della tua modifica el aiuto sarebbe completo
ciao

Muso
05-10-2009, 11:28
foto foto foto :D :D :D :D :D

SKA
05-10-2009, 21:03
Ragazzi, le foto ci sono già tutte sul forum anche con la descrizione di tutto il montaggio. Dovete cercare il post nella sezione eretika, era relativo al tunning di una 1150. Inizia dal post nr. 190

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=153311&page=8

newbiker
05-10-2009, 23:00
grande ska hai fatto veramente un bel lavoro
per pointer si intende la lancetta?
ilsensore è collegato con un capillare?che giro hai fatto per arrivare al tappo?
ci manca solo che ti chiedo di montarlo
grazie per la pazienza

SKA
06-10-2009, 11:56
si il pointer è la lancetta , il sensore si collega con un normale filo elettrico perché porta il polo negaivo allo strumento. Abbiano il motore a massa e quindi possiamo usare il sensore con un solo filo che io ho fatto passare sul lato dx della moto fascettandolo ad un cavo che scende verso il motore. Il filo è meglio proteggerlo con una guaina almeno nella zona del motore poiché passa proprio dietro al cilindro.

Muso
06-10-2009, 16:55
complimenti è veramente un gran bel lavoro!:D:D
tanto l'orologio quando stai con la tua fidanza non lo guardi mai:lol::lol::lol: