Visualizza la versione completa : Eppoi ci lamentiamo dei prezzi BMW!
Uno abituato ai prezzi BMW per gli accessori è portato a pensare che, HD a parte, il panorama ricambistico delle marche giapponesi sia un paradiso rispetto alla lista della spesa tedesca.
Invece NO!
Visto che ho la nuova Tenerè, ho deciso di accessoriarla un po' e guarda cosa scopro:
bauletti laterali con staffe di montaggio (e chi le compra senza?): 1.120€
top case (piccolo, 30l) senza alcuna staffa (non ne ha bisogno, almeno lui!): 345€
paramani... ah, ma senza paraleve non si possono montare: tutto il set 182€
:mad:
Tralascio il discorso barre e tubi paramotore perchè i prezzi sono simili un po' per tutte le moto, ma trovo che i costi per renderla un po' turistica siano davvero esagerati! :rolleyes:
Ci credo che la moto costa poco, tanto in Yamaha sanno che si rifanno con gli accessori! E poi si dice di mamma BMW e delle sue Vario....
Ricredetevi mukkisti. :-o
accessori e ricambi non son la stessa cosa...:-o
e cmq è vero, la bmw è economica :smilebox:
Hedonism
03-10-2009, 10:20
beh il cavalletto centrale della V-Stromo mi costo ben 250 euro.....,
le borse laterali della Guzzi (penose) 750 euro, anche honda con le valige e' bella cara, con lo schiaffo morale che ti monta le K o givi che siano al doppio del prezzo.....
rolemans
03-10-2009, 10:20
si si l bmw è economica(mente svantaggiosa):smilebox:
Ma vuoi mettere la qualita' bmw....:lol:
gigi
Papà Pig
03-10-2009, 11:29
accessori e ricambi non son la stessa cosa...:-o
D'accordissimo.
E aggiungo che per le jap trovi anche tanta roba after market economica mentre per BMW devi prendere touratech o similari che non sono economiche.
alterplato
03-10-2009, 12:26
ma chi compra una bmw dovrebbe non pensare sempre al risparmio. E' accettabile il discorso per una jappo, gli accessori dovrebbero in linea di massima essere leggermente
+ economici visto il target delle vendite...però anche i giapponesi hanno imparato (ricordo che la moto è pur sempre uno sfizio e non una necessità)
... aggiungo che per le jap trovi anche tanta roba after market economica mentre per BMW devi prendere touratech o similari che non sono economiche.
Guarda che le Givi o Nonfango esistono anche per le BMW e non solo èer le giapponesi! Nessuno ti OBBLIGA ad acquistare BMW.
Tuttavia io preferirei girare con dei sacchi del supermercato (ovviamente GS!:lol:) rispetto alle borse/bauletti Givi sulla mia moto.
Questo lo devo dire: le borse delle nostre BMW sono progettate veramente bene. Costano parecchio ma sono parte integrante della moto. LE BMW sono le uniche moto che con le borse montate rimangono ancora guardabili!:D
LE BMW sono le uniche moto che con le borse montate rimangono ancora guardabili!:D
Consentimi di aggiungere la nuova Yamaha Tenerè: con le borse laterali è molto dakariana, bellissima! :eek:
Consentimi di aggiungere la nuova Yamaha Tenerè: con le borse laterali è molto dakariana, bellissima! :eek:
Ovviamente te lo consento, visto che è l'oggetto del post e soprattutto perchè è vero! Veramente belle.
Io trovo la nuova Tenerè una moto veramente riuscita, anche dal punto di vista estetico. Se cercassi un mono non avrei alcun dubbio.
Complimenti!!!! :D:D:D:D
Comunque oggi bmw è molto più accessibile almeno con alcuni suoi modelli
Comunque oggi bmw è molto più accessibile almeno con alcuni suoi modelli
ma il rapporto qualita'\prezzo e' sempre sproporzionato.ihmo.
Mi permetto: guardate le valigie delle varie serie RR. Un set più bello dell'altro (a parte il 1200), nulla mai nella storia della motocicletta di così integrato e "bello" da vedere (di serie). Per il 1200 il discorso è diverso, la moto è molto "moderna" le valigie dovrebbero risultare penose invece sono passabili ma con una capacità elevata, molto.
(e le RS poi??)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |