Entra

Visualizza la versione completa : Maledetta perdita di carburante

ultrafemico
02-10-2009, 21:39
Per favore, qualcuno mi aiuti.
La moto inarrestabile si è arrestata e continua a darmi insoliti problemi.
Ho una R 850 RT del 1999 con 98mila km in buono/ottimo stato (almeno credevo). Qualche mese fa mi ha lasciato a piedi (problemi al sistema elettrico a causa dell'antifurto non originale), poi tutto sistemato (250 Eurini).
Ieri mattina, con il cavalletto centrale l'ho messa in moto. Il tempo di chiudere la serranda del garage, mi sono girato e ho visto che dalla moto gocciolava tanta benzina, parte centrale, lato destro. Ho subito spento il motore ed il gocciolamento si è fermato. Ho riprovato stamattina e mi ha fatto lo stesso scherzo. Non ha mai avuto perdite di alcun tipo prima d'ora.
Che dite, sarà grave? Devo portarla in infermeria o posso provare a dare una controllata io? Posso camminare per arrivare dal primo meccanico (di moto, non di scooter) che trovo (a circa 1 km) o la cosa può essere pericolosa?
Dannazione e chi la sente ora mia moglie. Le ho detto che compravo una moto indistruttibile ed inarrestabile ed in due mesi mi sono trovato fermo due volte....:confused:
Saluti,
michele

ultrafemico
02-10-2009, 21:40
Dimenticavo, il serbatoio era pieno a meno della metà.

Dolomiten
03-10-2009, 08:03
Potrebbero essere i connettori rapidi dei tubi della benzina che sono andati.
Il problema è risolvibile anche da soli.
Purtroppo devi smontare le carene ed il serbatoio per ripararli.
Se non ricordo male nelle faq dovrebbero esserci le istruzioni.

ennebigi
03-10-2009, 09:38
Penso basti levare la carena di dx, che e' gia' tanto, per sostituire, o sistemare in altro modo, la perdita. Non credo sia neanche il caso di smontare il serbatoio, almeno io ho fatto così. Se poi il problema non sono i connettori dei tubi della benzina non saprei dirti altro.........................

ultrafemico
03-10-2009, 13:24
Vi ringrazio per la risposta.
Cosa dovrei cercare nelle faq? Perdita benzina? Boh?
Inoltre posso anche smontare la carenatura di destra ma poi che faccio? Mi devo attivare prima per comprare qualcosa? Non so, tubi di gomma o altro materiale?
Purtroppo non ho mai messo le mani sulla moto (a parte la sostituzione della batteria... ma penso che quello lo sappiano fare anche i negati totali).

elikantropo
03-10-2009, 14:30
Prova a cercare innesti rapidi, non so se sia anche nelle VAQ, di sicuro c'è nelle discussioni.
Taluni li hanno aboliti, talaltri sostituiti integralmente con ricambi in metallo, io solo il maschio con analogo in metallo reperibile presso concessionarie.
In alcuni casi la causa è stata localizzata nelle fascette che stringono i tubi carburante.
La mia gs 1150 subì apposito richiamo per sostituzione fascette.

Dolomiten
04-10-2009, 15:32
Concordo con Elikantropo