Entra

Visualizza la versione completa : alimentazione zumo 500

Mlad
01-10-2009, 20:30
cerco aiuto, saltato un pin della basetta non si accende piu' lo zumo, secondo voi alimentandolo attraverso uno spinotto CA mini USB a cui ho tagliato l'estremità usb e i cavi ricavati li collego alla batteria o ad una presa accendisigari risolverei il problema??
grazie infinite a chi vorrà consigliarmi

sangio
01-10-2009, 22:55
Direi NO, la batteria e' a 12V mentre le USB sono a 5V - inoltre lo zumo si dovrebbe accendere comunque (con la batteria) anche senza alimentazione dalla staffa.

dino_g
02-10-2009, 00:29
Dalla usb non alimenti lo Zumo, carichi la batteria attraverso il caricabatterie a 220v o lo colleghi a un pc con un cavetto usb: quando è collegato passa comunque alimentazione, ma lo Zumo è in modalità usb e non GPS, che è quella che ti serve.
Ma ti si dovrebbe accendere lo stesso indipendentemente dalla basetta.

JohnNash
03-10-2009, 17:53
Comunque puoi alimentare lo zumo direttametne dalla presa mini USB se prendi un regolatore di tensione per accendisigari da auto e lo regoli a 5 volt.
Se però non si accende anche staccato dalla basetta e con batterie cariche non credo sia colpa del pin staccato.

Motomiao
09-10-2009, 16:40
Assolutamente noooooooooooo!!!!!!!!!
Io ho collegato il navigatore direttamente alla presa accendisigari mediante cavetto "tagli / cuci" ............ Risultato?

Navigatore fuso.
Se lo fai metti un regolatore a 5v
torno propio ora dall'assistenza garmin.
Magari se avessi letto prima ...........................