Visualizza la versione completa : Scusate la chiusura del forum
Ma dati i fatti recenti mi sembrava doveroso un tributo ad un uomo che sicuramente a contribuito a scrivere la storia recente.
Concordo in pieno.
Un gesto molto rispettoso.
Bravo Bumoto
eugeniog
04-04-2005, 09:43
:wink:
Supermukkard
04-04-2005, 09:43
Io ho apprezzato :wink:
Logistich
04-04-2005, 09:44
:thumbrig:
Rispetto per la scomparsa di una grande fgura carismatica.
il_della
04-04-2005, 09:45
misterdelle
04-04-2005, 09:47
Capo sei un grande :wink:
Ciao
apprezzo. la vita continua comunque.. ma ogni tanto anche fermarsi un attimo aiuta a capire il valore delle cose.
buon viaggio al Papa e a tutti quelli che, come lui, son morti nella sofferenza
04-04-2005, 09:49
hai fatto bene :wink:
.....condivido pienamente la tua scelta
:thumbup:
concordo anche se davvero non sapevo cosa fare ieri visto che mia moglie aveva la febbra ed il piccolo ha dormito quasi tutto il giorno
:cry: :cry: :cry:
Bravo Bumoto,
una persona, e una comunità, si giudicano anche per questi piccoli grandi gesti.
Nel pieno rispetto di chi non ha la grazia di essere credente.
Ciao
er-minio
04-04-2005, 10:06
Grazie Bumoto.
Trinitro
04-04-2005, 10:08
CIAO KAROL!
OK bu!
cichito60
04-04-2005, 10:13
Condivido e apprezzo la tua scelta.
non ti devi scusare, hai fatto benissimo.
Panzerdivision
04-04-2005, 10:27
100%
Concordo pienamente con la tua scelta.
Credo che la scomprasa di una tale persona sia una perdita non solo per i il mondo cattolico ma per tutti coloro che credono nella libertà e nella pace.
Patologo
04-04-2005, 10:47
Giusto :wink:
Mi sembra doveroso e l'ho apprezzato molto.
EnroxsTTer
04-04-2005, 10:55
Credo che la scomprasa di una tale persona sia una perdita non solo per i il mondo cattolico ma per tutti coloro che credono nella libertà e nella pace.
Che sono una minoranza, ma va bene lo stesso! :D :D :D
Bumoto e' una persona sensibile e lo apprezziamo anche per questo!
grazie!
Sono sicuro che anche da dov'è continuerà a difendere glli ultimi
Sgagnamanuber
04-04-2005, 11:37
:thumbrig:
Boxerforever
04-04-2005, 11:40
...
bi-power
04-04-2005, 11:53
Herstefan
04-04-2005, 12:31
:wink: thx
gianluigi
04-04-2005, 12:47
:wink: :D
Un pensiero e una preghiera per Giovanni Paolo II il grande.
:cry:
Bumoto per me hai fatto bene a chiudere il forum.
Maxgiber
04-04-2005, 13:02
Hanno approvato in molti, grazie per la bella idea.
Bye! :hello2:
Sono d' accordo con il gesto....
Anche perchè, onestamente, c'era poca voglia di scrivere.........
Evangelist
04-04-2005, 13:05
apprezzo il tuo gesto!
giuliofan
04-04-2005, 13:07
Macchè scusa... grazie per il bel gesto. :)
Nessuna scusa, complimenti per l'idea piuttosto
onofriodelgrillo
04-04-2005, 13:11
Hai fatto molto bene...ci sono momenti in cui è opportuno fermarsi a riflettere.
Ciao Karol
mr-bongo
04-04-2005, 13:18
Non devi scusarti: un segno di rispetto verso un piccolo e saggio uomo che non ha avuto timore dei potenti è doveroso.
Ciao Grande Nonno .....
Concordo pienamente con la tua scelta.
100%
sarebbe stato imperdonabile lasciarlo aperto
guidopiano
04-04-2005, 14:09
mi associo :D
hai fatto bene !!
un grande capo si riconosce anche da queste decisioni
ps
:oops: però mi siete mancati :oops:
Axelroth
04-04-2005, 14:38
Macchè scuse!!!!!
Hai fatto benissimo !!!
Nicholas
04-04-2005, 15:10
100%
grigione
04-04-2005, 16:20
Bravo! Hai fatto la cosa giusta! :wink:
Ciao Carol! :)
Complimenti per il gesto...io l'ho apprezzato moltissimo.
Condivido in pieno la tua scelta.
claudior850r
04-04-2005, 17:03
concordo anch'io con la tua scelta.
ogni tanto riflettere non ci fa male
da sabato sera non ho aperto il PC...... :cry:
apprezzo e condivido in pieno la tua scelta. :wink:
un doveroso saluto per un GRANDE!
giulibar
04-04-2005, 17:54
mi associo!!!
W
giulibar
In certi momenti ci vuole silenzio e rispetto.
a dispetto delle stronzate scritte da qualcuno in Cantina, non credo ci siano persone felici per quanto accaduto
uomini come lui ne nascono uno ogni secolo forse....
mi permetto su questo forum (più tranquillo della Cantina) di dire 2 paroline sul Papa appena scomparso: personalmente non sono un uomo di Chiesa, ma la totalità dei consensi che quest'uomo ha ricevuto e sta ricevendo da tutto il mondo è la testimonianza più significativa di quanto sia stato grande....
e chi parla a sproposito di questioni politiche è in malafede...
mi sarebbe piaciuto averlo come nonno...quella sua aria a volte sorniona a volte dura a volte sorridente avrebbe fatto bene a chiunque
è stato conservatore per molte cose ma anche progressista per altre....di sicuro un Papa così non lo vedremo presto.
Hai fatto benissimo, Gianluca :wink:
hai fatto benissimo!!!!
Ci mancherà...
Karol !!!
Scusate, ma una voce fuori dal coro è indispensabile e non ce la faccio a stare zitto.
Non sto qui a farla lunga con lo stato laico, ecc, ecc. ecc. ma sono totalmente in disaccordo con lutti, chiusure e via dicendo.
Fortuna che almeno questi giorni mi ha salvato SKY e la mia mukka.
Ok sono l'unico, a pensarla così fa nulla, quindi scommetto che tutti Voi sabato e domenica avete lasciato a riposo le Vostre mukke per rispetto e sensibilità
Doverosa e apprezzata :wink:
Scusate, ma una voce fuori dal coro è indispensabile e non ce la faccio a stare zitto.
Non sto qui a farla lunga con lo stato laico, ecc, ecc. ecc. ma sono totalmente in disaccordo con lutti, chiusure e via dicendo.
Ok sono l'unico, a pensarla così fa nulla, quindi scommetto che tutti Voi sabato e domenica avete lasciato a riposo le Vostre mukke per rispetto e sensibilità
Anch'io la penso come te
barbasma
04-04-2005, 22:11
concordo ma rispetto la decisione di Bumoto in quanto amministratore del forum...
su LC8 abbiamo deciso diversamente pensando che KAROL avrebbe preferito vedere la gente continuare la propria vita... era un uomo dinamico e attivo... frenato da un corpo malato e il peccato è quello di non aver potuto vedere cosa altro avrebbe potuto fare...
Vigliac ha scritto un topic simpaticissimo sulla dipartita del pontefice...
sono ateo o comunque non credente... rispetto l'uomo in un ruolo che non è semplice... in un periodo assolutamente non semplice... un uomo che comunque ha lasciato un segno positivo in mezzo a tanti potenti che invece ormai la dignità non sanno più dove sta di casa...
che invece che richiudersi dietro i paramenti e le guardie svizzere è stato molto più rivoluzionario di tutti i papi passati... spesso oscurantisti...
mi fa schifo e ribrezzo l'overdose mediatica di questi giorni dove invece si dovrebbe parlare meno e riflettere di più sulle parole del defunto...
interviste stucchevoli alla gente in lacrime.... GIORNALISTI SCIACALLI SCHIFOSI SENZA LA MINIMA DIGNITA' E I SOLITI OPINIONISTI DA TALKSHOW, PARE CHE NON ASPETTASSERO ALTRO CHE QUESTA OCCASIONE.
l'appropriarsi da una e dall'altra parte di un papa in modo strumentale... solo una parola... INDEGNI PARASSITI!!!!
le uniche TV che hanno mantenuto un certo contegno sono LA7 dove si è parlato spesso del ruolo storico del pontefice e il suo lato umano privato e MTV che continua a trasmettere musica e sms dei giovani che scorrono....
ma vedo che molti capi di stato che hanno gettato bombe dovunque adesso di colpo sono tutti cristiani e rispettosi... io manco li farei entrare al funerale... in chiesa vorrei solo famiglie e bambini e i politici a casa loro!!!
VERGOGNA!!!!
beato te che avevi la parabola....mi son perso "il fiandre" :cry:
Anche io voglio ringraziare Il Capo, due volte:
1. perchè questa decisione ha corrisposto a quello che per me è stato questo evento;
2. perchè è vero che "ha contribuito a scrivere la storia recente" e, almeno per me -e credo per molti - la mia storia personale.
La parola che più mi viene in mente in questi momenti è "padre", perchè il padre è colui che ti introduce alla vita, che ti fa vedere il fascino e la bellezza dell'essere su questa terra.
E sono sicuro che in chiunque di noi ci sia almeno un accenno, un particolare che in quest'uomo ci ha colpito, affascinato.
E lui è stato così, un gigante di umanità perchè è stato un gigante nell'adesione a Cristo.
Massyfor
04-04-2005, 23:44
Non scherzare è stato il miglior gesto che potevi fare......... :wink:
Lamps Massyfor.
Rispetto la decisione di Bumoto.
Rimane il fatto che seppur cristiano questi ultimi tre giorni per me sono stati veramente pesanti! Non c'è stato modo di distrarsi, tutto monotematico su chiesa e funerali.
Troppo sinceramente..... non ci siamo solo noi cattolici in Italia!
Mi trovo d' accordo con barbasma e i pochi altri; rispetto le scelte di chi crede; purtroppo, tale rispetto spesso non e' ricambiato nei confronti di chi, come me non e' credente.
Non mi dilungo oltre.
Cercavo conforto e condivisione, ho trovato la porta chiusa.
Ma ho anche sentito che vicino a quella porta eravamo in tanti, tutti con lo stesso sentimento.
Ed è stato meglio rimanere in silenzio, con se stessi, più vicini a Lui.
Bumoto ha scelto di fermarsi per qualche momento, la sua scelta è rispettabile.
Barbasma ha detto molto di più di quanto molti buoni credenti abbiano saputo esprimere in questi giorni.
Grazie ad entrambi.
concordo ma rispetto la decisione di Bumoto in quanto amministratore del forum...
su LC8 abbiamo deciso diversamente pensando che KAROL avrebbe preferito vedere la gente continuare la propria vita... era un uomo dinamico e attivo... frenato da un corpo malato e il peccato è quello di non aver potuto vedere cosa altro avrebbe potuto fare...
sono ateo o comunque non credente... rispetto l'uomo in un ruolo che non è semplice... in un periodo assolutamente non semplice... un uomo che comunque ha lasciato un segno positivo in mezzo a tanti potenti che invece ormai la dignità non sanno più dove sta di casa...
che invece che richiudersi dietro i paramenti e le guardie svizzere è stato molto più rivoluzionario di tutti i papi passati... spesso oscurantisti...
mi fa schifo e ribrezzo l'overdose mediatica di questi giorni dove invece si dovrebbe parlare meno e riflettere di più sulle parole del defunto...
interviste stucchevoli alla gente in lacrime.... GIORNALISTI SCIACALLI SCHIFOSI SENZA LA MINIMA DIGNITA' E I SOLITI OPINIONISTI DA TALKSHOW, PARE CHE NON ASPETTASSERO ALTRO CHE QUESTA OCCASIONE.
l'appropriarsi da una e dall'altra parte di un papa in modo strumentale... solo una parola... INDEGNI PARASSITI!!!!
le uniche TV che hanno mantenuto un certo contegno sono LA7 dove si è parlato spesso del ruolo storico del pontefice e il suo lato umano privato e MTV che continua a trasmettere musica e sms dei giovani che scorrono....
ma vedo che molti capi di stato che hanno gettato bombe dovunque adesso di colpo sono tutti cristiani e rispettosi... io manco li farei entrare al funerale... in chiesa vorrei solo famiglie e bambini e i politici a casa loro!!!
VERGOGNA!!!!
Ma allora è davvero grande il lato arancione della forza !!!
ROTFL :!: :!: :!:
VERGOGNA!!!!
100% Barbasma
La Chiesa e' una potenza in Italia e si assiste a una gara di piaggeria per ottenerne la benevolenza . Peccato loro siano + seri e concreti!
Questo Papa si e' distinto per diplomazia nel gestire crisi interne ( minaccia di scisma di Lefevre) e internazionali ( crollo del comunismo)per chiarezza contro le guerre nel pacifismo, per la difesa degli ultimi, anche impopolari come i detenuti. Ma non dimentichiamoci anche i disastri che ha provocato in Africa la sua ostinazione contro i profilattici e i mezzi contraccettivi in generale e la sua battaglia antistorica contro le cellule staminali.
giubeppe
05-04-2005, 04:20
Completamente daccordo con Bumoto
barbasma
05-04-2005, 08:48
Ma non dimentichiamoci anche i disastri che ha provocato in Africa la sua ostinazione contro i profilattici e i mezzi contraccettivi in generale e la sua battaglia antistorica contro le cellule staminali.
si posso concordare e ma non dobbiamo dimenticarci che la chiesa è sempre quella e ha le sue regole... in confronto ai papi precedenti questo ha rivoluzionato il modo stesso di intendere la figura del papa...
la chiesa in 2000 anni non ha mai fatto nulla e spesso ha chiuso pure gli occhi su vicende infami.... lui in 30 ha fatto passi epocali verso altre religioni e non sono da sottovalutare.... e infatti anche i capi religiosi musulmani e ebraici l'hanno riconosciuto ampiamente.
e far ammettere ad un cattolico che un ebraico è suo fratello maggiore è una cosa sconvolgente.
suppongo che il prossimo non possa esimersi dal continuare verso l'apertura nei confronti di questioni ancora aperte (quelle che hai menzionato sono le più grosse)
altrimenti lo scollamento della dottrina dalla realtà della gente diverrà incolmabile.
il dibattito sul nuovo papa è aperto... io spero nel sudamericano o nell'africano... che sono le due parti del mondo con i maggiori problemi....ma suppongo che le pressioni politiche siano ENORMI... del resto ci sono state per l'elezione di questo... messo lì per risolvere il problema dell'EST.
kawa636r
05-04-2005, 09:23
Hai fatto benissimo......... :D
Cesarone
05-04-2005, 11:35
Grazie BUMOTO,
chiudere il forum è stato un gesto molto apprezzato e che spero abbia lasciato tempo a molti di noi di riflettere....
Salutoni
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |