Entra

Visualizza la versione completa : forse ci siamo...prossimo eSSista!

roby.nes
01-10-2009, 17:19
ciao a tutti probabilmente a breve dovrei riuscire a mettere le mani su una r1200s usata, così entro anche io nel club degli scimmiati :arrow::eek:

La moto è tenuta molto molto bene, 17.500km. Sono riuscito a strappare al momento della futura consegna un mini-tagliando comprensivo di cambio olio e cambio filtro olio. (così da anticipare quello dei 20.000km visto che la moto è ferma da qualche mese)
Cosa ci sarebbe inoltre da controllare secondo voi all'avvicinarsi del secondo tagliando? Ci sono sostituzioni particolari da fare ai 20.000km?

grazzzie!
Rob

Datapo8
01-10-2009, 17:45
Grande moto e...grande acquisto!!:D
Consiglio...
Nel tagliando pretendi la batteria nuova!!;)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=238174

paolo chiaraluna
01-10-2009, 18:11
uffa, un altro!
non siamo più cosi esclusivi...

NICOTACOS
01-10-2009, 18:15
Ecco, ottenere una batteria nuova sarebbe proprio una bella cosa.
Per il resto la moto dovrebbero dartela in ordine e non dovresti essere tu a chiedere di farlo.
Con gli oli, i filtri e le candele (io le farei cambiare) a posto e l'ultimo aggiornamento della mappatura sei più che tranquillo :)

roby.nes
01-10-2009, 19:39
olio e filtro siamo d'accordo che me li cambia, per la batteria l'ha già cambiata il precedente proprietario per il noto problema del trasponder. Candele non saprei...non è troppo presto cambiarle a 17.500km??

NICOTACOS
01-10-2009, 20:14
Le candele dovrebbero durare 40000 km. Però a me le hanno dovute cambiare a 20000 e di nuovo a 30000 quelle "secondarie". Specie quella inferiore lato cavalletto era entrambe le volte molto nera. La moto andava anche con le vecchie candele, certamente, però l'effetto del cambio entrambe le volte si è sentito parecchio. Siccome rispetto ad altri componenti le candele costano poco io le cambierei. :)

roby.nes
02-10-2009, 09:01
me la danno anche con l'ultimo aggiornamento della mappatura: qual'è l'ultima versione?
la 10.3 - aprile 2009?

grazie

riv
02-10-2009, 09:20
Le candele dovrebbero durare 40000 km. Però a me le hanno dovute cambiare a 20000 e di nuovo a 30000 quelle "secondarie". Specie quella inferiore lato cavalletto era entrambe le volte molto nera. La moto andava anche con le vecchie candele, certamente, però l'effetto del cambio entrambe le volte si è sentito parecchio. Siccome rispetto ad altri componenti le candele costano poco io le cambierei. :)

tipo????????

NICOTACOS
02-10-2009, 10:05
Presente quando cambi la candela, di solito ridotta ai minimi termini, sul ciclomotore?
Ecco! Quell'effetto lì :)

Per Roby:
credo che il codice sia quello ma se lo chiedi in concessionaria potrebbero guardarti come un alieno :lol:

THE RED S---
02-10-2009, 10:08
si.... il konsumo kandele e' variegato:rolleyes: :confused: si NICOTAKOS IL CONCE DICE 40 000:arrow::arrow::arrow: il mio primo pit-stop kandele... poco sopra i 10 000:mad: e' la prima cosa ke fanno quando lamenti un malfunzionamento:mad:...komunque le kandele nuove donano alla ESSE---:eek:
un accenzione piu' regolare...una partenza piu' pulita senza strappi....di konseguenza una moto piu' fluida nei centri abitati....in prestazioni non credo kambi molto ...a quel kilometraggio all'inemento del battito nella mia si sentiva l'esigenza;)....