Visualizza la versione completa : Questa ve la racconto... :)
63roger63
01-10-2009, 16:52
Sono da poco stato presso una concesionaria Kawasaki (Dimensione moto di Pisa).
Or bene, entro e ci sono, una ragazza ed una signora; saluto con un buonasera...la signora mi guarda, la ragazza manco alza gli occhi.
Dopo un paio di minuti la signora mi fa: "desidera?"
Lì per lì mi veniva da risponderle un pò a brutto muso...ma è una signora...ho esposto il mio sorriso e gli ho risposto: "vorrei fare un preventivo".
Lei: "Ah! Per che moto la vuoi? "
Io, continuando a dargli del lei: "Una GTR 1.4"
Lei: tira fuori da sotto il bancone il catalogo Kawasaki, apre alla pagina della foto della GTR ed a penna c'è scritto 16.400€.
Io: "Lo ritirate l'usato?"
Lei: " si che moto hai?"
Io: "una BMW R1200GSA, del 2/2008 con 36.000km"
Lei: prende appunti su di un foglietto e sparisce, dietro in officina.
Dopo cinque minuti torna e mi fa:
"Sai, queste moto non le trattiamo tanto...bisogna aspettare fine ottobre inizio novembre per vedere se ce ne spediscono qualcuna...prova a ritornare verso fine ottobre"
Io: "Mi dispiace ma io vorrei comprare una moto, dove non importa, mentre voi dovete venderla per campare...ma vedo che non vi interessa.
Concludo l'affare con un'altra concessionaria che è stata molto disponibile".
Ho salutato e sono andato via.
E poi c'è gente che dice che alla BMW si trova gente spocchiosa...anche da altre parti.
Patologo
01-10-2009, 16:58
era il signore che per mano di una donna voleva evitarti di fare una cappella....ma gnente !
matteucci loris
01-10-2009, 17:01
tutto è mondo,e paese,non c'è distinzione di marchi o altro
chi fa le aziende sono le persone:lol:
Boxerrader
01-10-2009, 17:04
Straquoto Patologo......ma purtroppo la mano divina Gnente ha potuto.....:lol::lol:
live to ride
01-10-2009, 17:08
E più tempo passa e peggio è....
n somma , sto casso d' un gtr 1400 l' hai comprato o no ?
secondo me sei arrivato in un momento imbarazzante e le hai disturbate.
ormai le Gs non le ritira piu nessuno..........:lol:
lelottogs
01-10-2009, 18:04
tutto è mondo,e paese,non c'è distinzione di marchi o altro chi fa le aziende sono le persone:lol:
Perfettamente d'accordo. :thumbup:
Faccia di merda la signora era e faccia di merda rimane, probabilmente come quella che le è rimasta stampata quando sei uscito e come quella che vede tutte le mattine nello specchio!
Boia certo sono scandalosi, di GTR ne venderanno una l'anno a conce e la tua la rivendono domani, è proprio vero che la gente non ha voglia di lavorare.............
.....Mah.......oramai non mi stupisco più di nulla...........al peggio c'è sempre tempo....
blacksurfer
01-10-2009, 18:29
ma và ... sicuro han pensato ad uno scherzo! :lol:
e magari con la coda dell'occhio scrutava pure se avevi una telecamera nascosta! :lol::lol::lol:
un GS ADV per una GTR .......... dai , NON E' CREDIBILE !!! :smilebox: :lol:
63roger63
01-10-2009, 18:56
...una telecamera nascosta! :lol::lol::lol:
Alla telecamera nascota ci avevo pensato pure io...pensavo fossero loro a farmi uno scherzo... :lol:
63roger63
01-10-2009, 18:58
n somma , sto casso d' un gtr 1400 l' hai comprato o no ?
Aspetto una risposta da mamma BMW. :confused:
Secondo me era un conce BMW travestito da Kawa... :lol::lol::lol:
Apriamoci una concessionaria tutta nostra almeno una risata ci scappa sempre
E' il solito discorso dell'usato, anche a me è successo poco tempo fa :mad:
... ma anche un segno del destino :lol:
gigiboxer
01-10-2009, 21:10
...ecco il risultato delle quote rosa ad ogni costo :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:gigiboxer
giampigs
01-10-2009, 22:04
Te lo meriti!! Ma come può esserti venuta in mente un idea balorda del genere??? Dare via il gs, mah.... :lol::lol:
noiseiskinky
01-10-2009, 22:04
vabbuo' dai, sei a Pisa, dovresti saperlo
e' lattegiamento medio che trovi in qualunque negozio, indipendentemente dalla merce che tratta, a Pisa.
mai capito perche', pare ti stiano facendo un favore, ma soffertissimo, della serie "ma proprio qui dovevi venire?"
mah
ettore61
01-10-2009, 22:29
tutto è mondo,e paese,non c'è distinzione di marchi o altro
chi fa le aziende sono le persone:lol:
iperquoto.
E' un segno del destino..........
ankorags
02-10-2009, 00:29
Di solito i conc. Jap si cacano sempre in mano quando devono ritirare un usato, figuriamoci se l'usato costa quasi quanto il nuovo.....
http://www.bmw-moto.com/quotazioni_usato.htm
rolemans
02-10-2009, 00:36
se vuoi la gtr nn sbagli, io la ho ed è una gran moto!! se vendi la tua come privato la gtr nuova la porti via a meno di 14... ma ti consiglio di attendere... nel 2010 è prevista la nuova versione con telecamere e altre novità... a quel punto una nuova del 2009 la porterai via a meno di 13 e intanto hai il tempo di vendere la tua
63roger63
02-10-2009, 08:07
E' il solito discorso dell'usato...
...e @ ankorags.
:lol: La frase della signora:
"Sai, queste moto non le trattiamo tanto..."
Non era riferita alla mia moto da ritirare in permuta, ma bensì, ed è quello che mi ha stupito, alla GTR.:rolleyes:
Qui a Pisa non ne hanno venduta neppure una, lì per lì non sapeva nemmeno cosa fosse.
In pratica loro vendono solo Z750, rare Z1000 e qualche ER6N.
Per quello mi ha detto di aspettare fine mese...per vedere se gli mandano una GTR.
Qui a Pisa non ne hanno venduta neppure una, lì per lì non sapeva nemmeno cosa fosse.
In pratica loro vendono solo Z750, rare Z1000 e qualche ER6N.
questo non ti dice niente?
AndreaCekketti
02-10-2009, 10:05
e' lattegiamento medio che trovi in qualunque negozio, indipendentemente dalla merce che tratta, a Pisa.
Quant'è vero...
Vai a Lucca, là sì che sanno vendere! Ti accolgono col sorriso e ti ascoltano (in genere, eh, non so di Kawa)
Lamps!
emagagge
02-10-2009, 11:13
Hanno perso una buona occasione per fare un affare, per loro ovviamente!
milkplus
02-10-2009, 21:28
Purtroppo le provincie di Pisa e Livorno non sono messe bene a concenari moto Roger e questa e' la riprova... :-o
quoto rolemans, ti tieni la GSA quest'anno il prossimo e l'altro ancora. quando torni dal conce kawa troverai la gtr 2009 gratis la 2010 con telecamere per poki soldi e la 2011 con lo scaldabagno scontata 50%
anche la signora sara' in sconto al 50%
rolemans
03-10-2009, 00:52
...
Non era riferita alla mia moto da ritirare in permuta, ma bensì, ed è quello che mi ha stupito, alla GTR.:rolleyes:
.
beh se continuano così mi sa che non ne venderanno molte :lol::lol:
rolemans
03-10-2009, 00:54
quoto rolemans, ti tieni la GSA quest'anno il prossimo e l'altro ancora. quando torni dal conce kawa troverai la gtr 2009 gratis la 2010 con telecamere per poki soldi e la 2011 con lo scaldabagno scontata 50%
anche la signora sara' in sconto al 50%
beh non era esatamente quello che intendevo... :) comunque nella vita l'importante è essere felici... e quando c'è :eek: si tengono anche i gs!:)
comunque volendo fare i seri è un cambio imegnativo, la gtr è una moto completamente differente....
Comprala da un'altra parte e poi passa dalla signora a fargliela vedere... Chissà magari capisce di cosa stavate parlando!!!!
matteucci loris
03-10-2009, 10:12
Comprala da un'altra parte e poi passa dalla signora a fargliela vedere... Chissà magari capisce di cosa stavate parlando!!!!
straquoto,bella idea,vorrei vedere la faccia,della signora:eek::lol:
EnricoSL900
04-10-2009, 00:03
mai capito perche', pare ti stiano facendo un favore, ma soffertissimo, della serie "ma proprio qui dovevi venire?"
mah
Te devi avere avuto a che fare con Carlo... :lol::lol::lol:
adoro questo scazzo...
succede anche a Trieste, entrando in QUALSIASI negozio... devi sempre strisciare per avere retta...
dico che lo adoro non per masochismo, ma perchè è un modo del tutto diverso dai megastore tutto sorrisi di plastica, tutto master in comunicazione, direttori commerciali.... di cui Milano (ma anche Shangai e Londra) sono pieni...
sistemi che han dimostrato (palesemente) di non funzionare...
Posti che fan pause pranzo di 5 ore, che il sabato son chiusi.... persone lente a servirci, poco inclini al sorriso...
personalmente ritengo che si debba lavorare pochissimo e in modo lentissimo...
63roger63
04-10-2009, 07:03
adoro questo scazzo...
Sarà perchè son Veneto ma questo "scazzo", come tu lo chiami, non mi piace. :(
Hai ragione quando citi "megastore tutto sorrisi di plastica, tutto master in comunicazione" ma ci sono anche realtà di sorrisi e dialoghi sinceri, di gente che sa lavorare.
Se entro in un negozio e devo pregare per lasciarli i miei soldi...mi dispiace (ma neanche tanto), esco e vado da un'altra parte.
Dipende molto dal concessionario :mad: a giugno volevo comprare una Aprilia sx 125 per mio figlio e avevo un vecchio Garelli di mio padre fermo da 30 anni per cui utilizzabile per lo sconto rottamazione :lol:
Sono entrato da un concessionario della provincia di PC e mi ha accolto un vecchio che quando gli ho chiesto le informazioni mi ha semplicemente letto il listino e per la rottamazione mi ha detto che me la avrebbe fatta a gratis senza parlare del contributo :rolleyes:
Risultato comprata a Milano dove oltre ai 500 € della rottamazione mi hanno detto che c'era uno sconto speciale aprilia di altri 500 €:!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |