Visualizza la versione completa : Transalp-Teneré-Vstrom-gs800 .... oppure???
"Paolone"
01-10-2009, 16:38
Lasciando stare l'off, che proprio non mi interessa, quale sarebbe meglio, così per fare le solite 2 chiacchiere?
Utilizzo: casa-ufficio (da 40 ai 100 km al giorno)
Girelli tra i passi vicino casa (CH) e qualche improbabile (ma non impossibile) vacanzetta con moglie.
Totale tra i 15000/20000 km/anno
Tutto in rapporto al costo visto che la forbice è bella ampia.
La V-strom la conosco già in passato(:!:), la Transalp pochissimo (quella vecchia 650), la Teneré mi ci sono solo seduto sopra(:eek:), la GS800 (:-o) conosco solo un po' la sorella 650.
Oppure alternative????
Si ok il GS (:lol:) che ho avuto e che causa folgorazione KR (rifarei tutto comunque) ho venduto, stufo anche di qualche problemino che mi ha dato (il GS), ma che se avessi tenuto forse oggi .....:confused:
E' un dubbio che risolverò molto ma molto più avanti ma continuo a pensarci :arrow::arrow::arrow:
sulla base delle tue considerazioni, dico la mia:
- V-Strom se vuoi il miglior rapporto qualità prezzo
- F800GS se vuoi anche specchiarti nelle vetrine dei negozi
e la versys non la consideri?
concordo con marci
la mia classifica personale vedrebbe 800gs, vstrom, teneré, transalp
la prima è la più bella, la seconda il miglior compromesso
la teneré imho è poco raffrontabile (mono) mentre la transalp non mi è mai piaciuta. estetica nuova ma sotto è sempre la stessa
l'unica novità potrebbe uscire al salone da Aprilia, considerando che è scomparsa dal listino la pegaso
Spitfire
01-10-2009, 17:34
beh..visto che siamo su un forum bmw..ti dico gs800
traiunf taigher
non scherzo....la trovo molto bella
prova uno scooterone tipo il burgman o il t-max......non sto scherzando.
nicola66
01-10-2009, 17:49
se non fai off non ti serve lo scarico alto. TDM 900abs è ancora la meglio nel suo campo.
nicola66
01-10-2009, 17:50
quello è il passo evolutivo successivo.
supercaliffo
01-10-2009, 17:51
Concordo, secondo me è una valida opzione se non fai sterrato
A questo punto metterei dentro alla ricerca
Aprilia Shiver Gt
Kavasaki Er6n (carenata)
fazer600
cosi ha tutta la gamma da 600 a 800 del mercato ;)
"Paolone"
01-10-2009, 18:04
Burgman 650 :-o
Già avuto un b650 tra il 2006 e il 2007 con circa 25000 km all'attivo.
Zero problemi, contentissimo anche se caro come manutenzione più di una BMW.
Se togliessi i giretti alpini che amo fare appena ho del tempo penso che potrei anche ri-comprarlo, grandissimo scooter che rispetto a classici scooter ha veramente poco con grandissima versatilità. Certo che il sabato e la domenica però, se rapportato alla moto da ben poche emozioni.
lelottogs
01-10-2009, 18:06
Provata 1 anno fa circa.
Davvero molto deluso, poi si sa...... de gustibus.....:(
traiunf taigher
non scherzo....la trovo molto bella
anch'io volevo dirtelo
io ho avuto il vstorm ,e l'f 800gs, dunque il v.storm ti ci vuole dei bei bracci enormi per fare anche solo 70 km di curve fra valichi e altro,in citta' non maneggievole sia per le manovre che fra le macchine, per rapporto qualita' prezzo non c'e' dubbi, il gs 800 beh te lo senti subito tuo lo guidi senza paure a differenza del v-storm e pensa che io sono 1,80 con 90 kg di ciccia, ci puoi mettere abs cosa che invece su suzuki no, e non e' poco, poi vedi tu dove va' la scimmia
Motospart
01-10-2009, 19:00
ci puoi mettere abs cosa che invece su suzuki no, e non e' poco, poi vedi tu dove va' la scimmia
V-Strom no ABS , errore...
io ho due V-Strom 650 ABS , viaggio con mia moglie e figlia ;) http://v-strom650abs.blogspot.com/
V-Strom no ABS , errore...
io ho due V-Strom 650 ABS , viaggio con mia moglie e figlia ;) http://v-strom650abs.blogspot.com/
forse ho detto na cavolata ma quando comprai il mio v-storm chiesi esplicitamente l'abs e mi rispose il conce non con abs non lo fa',la cosa mi suono' strana anche ame visto che avevo letto che come optional esisteva,forse non lo aveva in casa e voleva dar via quelle in carico mah
Motospart
01-10-2009, 19:09
dunque il v.storm ti ci vuole dei bei bracci enormi per fare anche solo 70 km di curve fra valichi e altro,in citta' non maneggievole sia per le manovre che fra le macchine
PS ho fatto leggere a mia moglie,
ha commentato con un sorriso
CHE UOMO
Ducati 1961
01-10-2009, 19:16
Honda Africa Twin senza ombra di dubbio !!!
Yamaha TDM 900, buona per i piccoli e ottima per i lunghi viaggi:)
Per chi ha suggerito gli scooter...
Stavate scherzando immagino...
:-o
vStrom, vStrom,vStrom, vStrom,vStrom, vStrom,vStrom, vStrom, ho detto per caso vStrom? :):):)
rolemans
02-10-2009, 00:29
fra quelle postate inizialmente nche io quoterei la vstrom. fra l'altro non mi sembra osì pesante.... se possiamo allargarci direi tdm
Transalp
quella nuova, bianca azzurra e cerchi oro. A me piace molto.
rolemans
02-10-2009, 00:37
intendevo porprio la nuova, sembra una vera moto totale
Ste, dai, i cerchi in ..oro :(
blacksurfer
02-10-2009, 15:30
15000 / 20000 km. all'anno non sono pochi.
Ci sta una moto. Uno scooter, soprattutto se monocindrico, lo frulli in pochi anni.
A giorni sul sito Yamaha verrà presentata la nuova TDM o la tanto attesa SuperTenerè.
Il Restyling del V-Strom dovrebbe essere dietro l'angolo. A me un conce ne ha data per certa l'uscita nel 2010.
Aspetta ;)
Il v-strom 650 l'ho avuto per tre anni e come rapporto qualità/prezzo è il migliore,va bene non è pesante e lo puoi caricare senza problemi. La tdm 900 l'ho provata e dopo un quarto d'ora non sentivo più le mani per le vibrazioni e ha un motore poco elastico a differenza del v-strom. Il gs non mi piace esteticamente, ma i gusti sono personali, il motore è come il mio ed è davvero super.:):)
la risposta scooter ci sta proprio tutta
Pure la Smart e la Porsche :lol:
Però "paolone" aveva chiesto informazioni su quattro moto... :lol:
Si scherza ne... ;)
madagascaaar
02-10-2009, 16:41
transalp...tutta la vita.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |