PDA

Visualizza la versione completa : Frizione r850r, è così o sbaglio io?

zeus80
01-10-2009, 15:43
Ciao a tutti, da circa un mese possiedo una fantastica r850r del 2002 con 39.000 km all'attivo (tagliando dei 40k già fatto), per ridurre la rumorosità del cambio e "il gioco del cardano" ho cambiato l'olio sia del cambio che della coppia conica con il consigliato castrol 75w140, il risultato è stato ottimo cambio meno rumoroso e più gestibile. Nel cambiare l'olio alla coppia però ho notato che è uscita particolarmente sporco (penso che in bmw non l'abbiano mai cambiato).
Tuttavia rimane un problema sulla cambiata fra 2° e 3°, risulta sempre rumorosa come se la frizione non staccasse del tutto, ho controllato il gioco e alla leva risulta corretto 7mm, mentre tra le due "rondelle" subito dopo la leva è di soli 5 mm quando sul manuale dice che dovrebbe essere di 12mm. Cosa devo fare devo smollare le due rondelle filettate per aumentare quella misura?
Ho anche provato a mettere la moto sul cavalletto centrale e innestare la prima e con la leva della frizione tutta tirata la ruota rimane immobile.
Aiutatemi ditemi se è così o se posso ancora migliorare la situazione.
Grazie a tutti.

MaverickR850R
01-10-2009, 16:47
Chiedo aiuto a tutto il forum ma, tra la 2^ e la 3^, o ci fai il piede o bestemmi di continuo. :mad: :mad:
Per il resto .... alzo le mani! :rolleyes:

Roberto R850R
01-10-2009, 16:51
L'olio è buono, prova ad addittivarlo con Sintoflon per cambio, pare faccia bene.

zeus80
01-10-2009, 18:22
E per regolare il cavo sai dirmi qualcosa o è meglio lasciare le cose come stanno senza toccare nulla?