PDA

Visualizza la versione completa : pinguinos

zonero
01-10-2009, 11:31
nessuno pensa di andare al pinguinos 2010?quest anno purtroppo la moto mi a lasciato a piedi a tolosa e volevo ritentare ciao marco

samarcanda
07-10-2009, 18:17
io ci sto pensando seriamente anche se mi rompe un po' fare parecchia autostrada in quanto non avrò molti giorni a dispo, aggiorniamoci più avanti ;)

albnesto
07-10-2009, 22:13
io penso di andarci anke xche mi son stufato del'lefante di solla e vorrei cambiare un pò !

jonlomb
07-10-2009, 22:35
una mezza idea ce l'ho anch'io....ci si sente più avanti?

Basetta
08-10-2009, 02:41
Scusate che periodo è il Pinguinos? Distanza??

jonlomb
08-10-2009, 07:34
ecco il link

http://www.ctv.es/USERS/turismoto/prog_ital.htm

Nick1200
08-10-2009, 10:46
...io penso di esserci, mi piace molto! Anche se penso che mi imbarcherò da Civitavecchia-Barcellona.

mangiafuoco
08-10-2009, 11:04
sono circa 1500km dal nord-ovest.
Tiratona o due giorni di viaggio?

samarcanda
08-10-2009, 13:43
tiratona?:confused: non è proprio il periodo migliore per spararsi così tanti km in un giorno forse, però sono aperto a tutte le proposte, al pinguinos tenda vero?;)

mangiafuoco
08-10-2009, 13:57
sì...ma io mi faccio mille viaggi, sogni e pippe e poi resto sempre a casa....ho difficoltà a uscire un weekend ogni tanto, figurati il pinguinos....anche se mi piacerebbe.

OT: che buoni i tortelli della "Borsa"..:)

giannicincotti
08-10-2009, 16:51
:cool: mi interessa la cosa......perchè non pensare a un genova barcallona via nave , sito www.gnv.it ,sono un'pò di km risparmiati, e costa circa 70 euro solo andata, che ne dite ??!!;)

bmw_f650gs
08-10-2009, 18:08
Ho visitato il sito...ho visto i video..ed ora voglio assolutamente andarci!!!
Ho fatto 2 conti ed i costi non sono affatto minimi... :mad::mad::mad:

Ipotizzando un'andata tutta in moto e un ritorno in traghetto:

- partendo dal nord-est 2000km di andata + 1200km di ritorno (pedaggi autostradali: circa 160€ -fonte viamichelin- ....+ benzina)
- traghetto barcellona-genova 100€
- ipotizzando di arrivare lì venerdì nel primo pomeriggio penso sia plausibile (visto il freddo invernale) fare 2 tappe in andata, passare lì in tenda 2 notti, tappa prima di barcellona, notte in traghetto e arrivo in mattinata a genova.

In totale farei una stima di circa 550€ + cibo e bevande...che mi hanno fatto passare un pò la voglia!!!
Che dite??..vi sembra plausibile!!

mangiafuoco
08-10-2009, 18:14
Io (ma da nord-ovest) farei una tirata per mancanza di giorni..del tipo:

Giorno 1 tappone di almeno 1000km
Giorno 2, partenza presto e tappa di 600km e arrivo al Pinguinos.
Quindi raduno nel pomeriggio e la sera.
Giorno 3, mattina, si riparte e si torna indietro, con tappa oppure con tirata spaccaculo se il meteo e l'energia lo permettono.

Non ha nessun senso farlo così, ma cosa ha senso in 3000km in moto a gennaio?

Per le spese, non saprei calcolare.

steu369
08-10-2009, 18:41
io l'ho fatto anni fa.
lasciando la costa il freddo è notevole,molta umidità.
tirate di 1000 km o giu di li sono secondo me fuori di testa....diventa buio presto,le velocità sono basse nonostante l'attrezzatura a causa del freddo e delle strade umide,nonono.
ero con alberto p98 che aveva tempo contato ma nonostante cio 1000 km/giorno non li abbiamo fatti.
comunque se non si ha fretta e il clima agevola ,specie se si esce dall'autostrada che è una palla il viaggiare d'inverno ha il suo perchè.
mentre si è li si potrebbe visitare diverse cose interessanti.
passare da lourdes è sempre una esperienza e non è lontano....
ma fatto con la fretta, come sempre non approvo.
soldi e fatica buttati per stare sotto una pineta gelida dopo una corsa al freddo...nono.
meglio dirigersi a questo punto,il periodo piu o meno è quello verso il furbinen...km molto meno,clima molto meglio,panorama non comparabile,cucina pure....

Gioxx
08-10-2009, 18:42
Fatto nel 2007, 4200 km in solitaria! Bella esperienza!

Gioxx
08-10-2009, 18:43
Furbinen fatto 4 volte! Molto facile e bello! Quest'anno si era in maniche corte!

jonlomb
08-10-2009, 18:52
io sono per:
andata dal nord ovest

due giorni tappe di 7/800 km
ritorno nave da Barca

zonero
08-10-2009, 19:37
io quest anno sono partito da lucca,e gia alla spezia abbiamo trovato la neve fino al raduno io purtroppo arrivati a tolosa la moto mi ha lasciato a piedi avevo un guzzi california,dopo l esperienzaccia e 20 anni di guzzi mi sono preso un gs adw,comunque noi anche se si e trovato tempo orribile neve e freddo siamo arrivati in un giorno agevolmente a tolosa e penso che in condizioni normali si poteva fare qualcosa di piu,notte all hotel etap e ripartenza io subito moto rotta comunque glialtri compagni di viaggio sono arrivati e c era un buon albergo ad aspetterli prenotato con largo anticipo logicamente,io penso di partire il giovedi la sera hotel il venerdi in giornata arrivo al raduno ,sabato raduno e domenica mattina partenza via zaragozza barcellona e il lunedi sera rientro a lucca ciao marco

Basetta
09-10-2009, 03:14
Furbinen??? Questo mi è nuovo, cos'è???

giannicincotti
09-10-2009, 07:30
:) guarda : www.furbinentreffen.it, raduno che fanno vicino alla costiera amalfitama, cmq per il pinguinos io ci starei ,non in mega tiratone, visto che abito a N/est , ma pianificare un due tre giorni in più e se possibile qualche alberghetto.......giusto per riposare, meritatamente un'pò :lol:
che ne dite :rolleyes:

samarcanda
09-10-2009, 07:49
non male l'idea della nave anche perchè l'autostrada un po' mi rompe quindi o l'andata o il ritorno o entrambe si potrebbe valutare effettivamente, anche perchè si viaggia di notte quindi non è poi così male e magari rimane un po' più di tempo per guardarsi attorno in Spagna, tra l'altro conosco un posticino a Valladolid dove ti portano da mangiare sulle assi di legno da 1 metro di tutto e di più :eek: e si potrebbe anche farci un pensierino :lol:

OT x mangiafuoco sei un buongustaio confermo la bontà dei tortelli e tortellini

mangiafuoco
09-10-2009, 08:19
Ma io l'ho buttata lì senza avere esperienza di simili tirate con quel clima. Se steu dice che è troppo dura, avrà ragione, anche perchè ci è stato.

Quindi, tenendo presente che la mia tempistica non è realistica, quanti giorni andrebbero pianificati, sia nell'ipotesi di tutto in strada che nell'ipotesi di ritorno (BCN-GOA) in nave?

jonlomb
09-10-2009, 09:36
Se non leggo male nel calendario ufficiale del pinguinos 2010 c'è un errore di date
Giovedi 7 gennaio 2010 e non 8
Venerdi 8 gennaio 2010 e non 9
e così via.

Io pensavo di partire il 6 mattina, tranquillo perchè il programma prevede per il giov. solo organizzazione, fare una sosta in qualche posto interessante (alberghetto), ripartenza il giov. mattina per essere a Valladolid anche alla sera (anche lì o nei dintorni alberghetto)
ripartenza Domenica nel primissimo pom. (sosta dopo un bel po' di km. se possibile) Lun sera nave a Barca. per Zena

mangiafuoco
09-10-2009, 09:39
Troppi giorni.

Partenza giovedi. Arrivo al pinguinos venerdì, tardo pomeriggio o sera. Sabato pomeriggio si riparte (il raduno è una scusa...per il viaggio), giro con avvicinamento a Barcellona.
Domenica si riparte e traghetto domenica sera.

jonlomb
09-10-2009, 10:13
traghetto domenica sera.
potrebbe andar bene anche così, però
GNV non ha traghetti per la domenica sera solo lun. 11

mangiafuoco
09-10-2009, 11:25
come non detto.

albnesto
09-10-2009, 18:24
steu ha ragione e una stagione dove i km son + lunghi di 1000 metri e non bisogna aver fretta ! d'altronde il mondo è già stato fatto , noi dobbiamo solo esplorarlo ! cmq penso di andarci

giannicincotti
09-10-2009, 19:14
:cool: se organizziamo un gruppo...senza premura....ci sono anch'io dal N/est,
io fino a genova ne ho 550 di km!!!:arrow:

jonlomb
10-10-2009, 19:48
:cool: se organizziamo un gruppo...senza premura....

una possibile soluzione, senza eccessivo stress, potrebbe essere questa:
partenza Giovedi 7 gennaio da Genova h. 20,00 in nave GNV
Venerdi 8 Barcellona - Valladolid con calma

ripartenza da Barca l'11 gennaio con GNV h. 15,00

se si organizza un gruppo benissimo!

bmw_f650gs
10-10-2009, 23:56
...
Venerdi 8 Barcellona - Valladolid con calma
...

Lo pensavo anch'io, però fai conto che si arriva a Barcellona alle 14.00; quindi ben che vada si riesce a ripartire verso le 15.00 e da lì ci sono circa 750km fino a Valladolid....quindi per far bene con calma si dovrebbe ipotizzare un pernottamento da qualche parte e arrivare al pinguinos sabato nel primo pomeriggio.

jonlomb
11-10-2009, 11:09
Lo pensavo anch'io, però fai conto che si arriva a Barcellona alle 14.00; quindi ben che vada si riesce a ripartire verso le 15.00 e da lì ci sono circa 750km fino a Valladolid....quindi per far bene con calma si dovrebbe ipotizzare un pernottamento da qualche parte e arrivare al pinguinos sabato nel primo pomeriggio.

io non mi sono ancora documentato sull'ora di arrivo a Barca.
Se come dici tu è prevista intorno alle 14,00, hai ragione è necessario prevedere un pernottamento tra Barca e Valladolid...però un po' di km dalle 15 alle 19/20 si possono fare, quindi a Valladolid si potrebbe arrivare anche sabato in mattinata

il preventivo AeR GE-Barca con poltrone ad 1euro e ass. annullamento (10euro) è di € 215,00

mangiafuoco
11-10-2009, 11:13
buon prezzo....direi meno che la benzina necessaria per arrivare in Spagna..

jonlomb
11-10-2009, 11:35
si anche a me sembra conveniente.

Posso chiedere ad un mod di evidenziare questa discussione?
altrimenti da qui a gennaio 2010 si perde nei meandri dei tread QdE

bmw_f650gs
11-10-2009, 11:43
buon prezzo....direi meno che la benzina necessaria per arrivare in Spagna..

Si...dipende dai consumi della moto.
Su A/R si fanno 1400km in meno e circa 50€ di pedaggio in meno (fonte viamichelin).
Indubbiamente rimane il vantaggio di passare la notte in nave!!

mangiafuoco
11-10-2009, 13:03
però 215€ solo andata o A/R?

bmw_f650gs
11-10-2009, 13:17
205€ A/R + 10€ di eventuale assicurazione viaggio

...però dormendo su poltroncina, se si vuole la cabina (..scegliendo la più economica..) dovrebbero essere un centinaio di euro in più, se ricordo bene.

mangiafuoco
11-10-2009, 13:25
non so, forse ci si stanca meno sulla sella che in poltroncina...:lol:

mangiafuoco
11-10-2009, 13:30
fatto ora il preventivo su GNV.
A/R GE-Barcellona, partenza giovedi 7, rientro lunedi 11 con posto uomo in cabina interna da 4 posti, inclusa assicurazione annullamento: 247€.

Secondo me per 40€ conviene una cuccetta, rispetto alla poltrona.

Varese-Valladolid, con via michelin, come costi dà 90€ di pedaggio e 150€ di benzina (ma non so come lo calcoli..).
Comunque una tratta sarebbe sui 240€...quindi più che in nave.

bmw_f650gs
11-10-2009, 13:46
La sega mentale che mi ero fatto io era questa:

- partenza il 6 e arrivo a Valladolid l'8 nel pomeriggio (quindi con 2 tappe....partendo da trieste avrei circa 2000km)
- 8-9-10 PINGUINOS
- ripartire nel primo pomeriggio del 10, direzione Barcellona per prendere il traghetto in partenza l'11 alle h 15.00.
- il 12 arrivo a Genova h 9.00 e rientro a casa.

Così secondo me sarebbe una cosa fatta con calma e divertendosi....!!!
Per qunato mi riguarda sono in piena....ma la grande incognita rimane per me il fattore FERIE/SOLDI!!!! :mad::mad::mad::mad::mad:

mangiafuoco
11-10-2009, 13:50
io come ho già scritto mi faccio duemila pippe poi al 99% non vengo perchè non riesco a mollare la famigliola per 5 giorni.
Comunque, visto che sognare con costa nulla, io partirei il 7 o anche l'8 (con la nave).
Diciamo che a me del raduno frega poco e niente, mezza giornata mi basta.
E' più il viaggio e vedere strade nuove che mi esalta.

Tra l'altro un mio cliente di Malaga se lo fa tutti gli anni..in Goldwing..se lo sento gli chiedo qualche info..

bmw_f650gs
11-10-2009, 13:57
Varese-Valladolid, con via michelin, come costi dà 90€ di pedaggio e 150€ di benzina (ma non so come lo calcoli..).

Si...ma il traghetto ci porta da genova a barcellona...quindi dai 240 ci devi togliere la tratta varese-genova e barcellona-valladolid.

Invece di mettere posto uomo (17€) avevo scelto cabina interna x un adulto, che però mi sono accorto ora che così ti fanno pagare tutta la cabina (49€).

jonlomb
11-10-2009, 15:35
i
Diciamo che a me del raduno frega poco e niente, mezza giornata mi basta.
E' più il viaggio e vedere strade nuove che mi esalta.

io sono della stessa idea;)

albnesto
13-10-2009, 13:35
dai ragazzi crediamoci il tempo c'è , la voglia anke studiamola e combiniamo x far quadrare le esigenze di tutti e si fa un bel gruppo ! ricordiamoci ke si viaggia x aver viaggiato non x viaggiare (sopratutto al freddo in moto !)

uastasi
13-10-2009, 14:25
fatto ora il preventivo su GNV.
A/R GE-Barcellona, partenza giovedi 7, rientro lunedi 11 con posto uomo in cabina interna da 4 posti, inclusa assicurazione annullamento: 247€.

Secondo me per 40€ conviene una cuccetta, rispetto alla poltrona.

i 247 sono da Genova......non da Varese......okkio ai conti

giannicincotti
13-10-2009, 16:03
:)Io il traghetto l'ho preso quest'estate che ho fatto Spagna e Portogallo, ma io all'andata ho prenotato il posto poltrona, poi una volta partita la nave ho contrattato con l'equipaggio una cabina...e ce n'erano vuote....risulato da 190 € a 40€ !!! proporrei la stessa soluzione se per voi va bene , e cmq tentar nn nuoce visto anche il periodo di bassa stagione:lol::lol:!!
per me vanno bene i 4/5 gg vanno bene, per il raduno nn è importante la durata o il restarci più gg , ma il viaggio e la compagnia, sono la goduria che alimenta una passione.;)

jonlomb
13-10-2009, 22:13
Buona idea quella di contrattare:D

il viaggio e la compagnia....:!::!:

albnesto
18-10-2009, 13:20
c a z2 o non riesco ad allenarmi al freddo si e appena abbassata la temperatura e sono già influenzato ! porca paletta ma x gennaio ... avro degli anticorpi grossi come tartarughe !!!

mangiafuoco
18-10-2009, 13:55
ma che freddo!! Stamane ero nella tua zona (giro nel monferrato)...bellissimo!!

giannicincotti
19-10-2009, 20:43
:lol:Mangiafuoco, tu nn fai testo il tuo nik è una garanzia, bollente !! hehehe, cmq anch'io qua nel gelido Friuli nn posso lamentarmi, ieri cmq ho montato i nuovi Bitubo nella muccona e freddo o nn freddo la voglia di provarli era troppa, così mi sono sparato 200km tra Friul/Slo e sono rientrato con molti gradi in più addosso e un sorriso appagante!!:arrow:
Allora si fà questa avventura ??!!

susty
19-10-2009, 23:33
Sto organizzando con altri amici con partenza Civitavecchia Barcellona il 7 gennaio alle 22.15 e arrivo alle 18.15 del 8 gennaio arrivo a Valladolid il 9,raduno e poi rientro l'undici con la nave sempre da Barcellona alle22 e arrivo a Civitavecchia alle 18 del 12 gennaio...poi tiratina di 700 km per casa.....:D:D..........alla fine ci si puo' trovare per strada...

samarcanda
20-10-2009, 11:03
ma quelle canaglie della GNV hanno cambiato completamente i giorni d'imbarco sia in andat che in ritorno rispetto all'anno scorso! risulta anche a qualcuno di voi? io ho l'obbligo di essere a casa per domenica 10 gennaio mi sa tanto che dovrò valutare partenza martedì 5 con piccolo trasf da Verona a Genova per imbarco arrivo il 6 a Barca piccolo trasf fino a Saragozza con pernotto in alberghetto, poi il 7 trasf fino al raduno e strada facendo magari visita a Segovia notte in tenda, il giorno 8 dal raduno giretto a/r fino a Salamanca e altro pernotto in tenda al raduno, il 9 trasf dal raduno a Monpellier o Nimes pernotto im alberghetto, il 10 ultima tappa per rientro nel mio caso a Verona.
Se qualche altro randagio del forum avesse un'idea simile alla mia si faccia vivo che magari ci si organizza, impostando il viaggio così la spesa si aggira sui 700 eurozzi (benzina-nave-autostrada-pernotti-cibo-raduno compresi)

giannicincotti
21-10-2009, 07:26
:rolleyes: Uauuuu un'altro bikers pronto al viaggio bene bene, controllerò gli orari e poi ci sentiamo !!;)

giannicincotti
21-10-2009, 07:32
Ho controlato su Gnv e sembra che ci sia una partenza da Genova giovedi 5 alle 20.00 arrivo a Barcellona alle 18 di venerdi credo 18ore più o meno.
bisognerà vedere di organizzarci per tempo sulle date !!;)

jonlomb
21-10-2009, 08:24
Io purtroppo devo passare:mad::mad:

impegni familiari inderogabili:confused: proprio in quel W.E.:-o

aspetterò il 2011

samarcanda
21-10-2009, 08:33
ciao Gianni
io purtroppo come già detto ho l'obbligo del rientro a casa domenica 10 quindi per me è impossibile prendere il traghetto il giovedì a Genova, dovrei essere superman per riuscire a tornare in tempo utile, comunque mancano ancora 2 mesi e mezzo magari le cose cambiano, teniamoci aggiornati ogni tanto :D

giannicincotti
21-10-2009, 17:53
:lol: Ok teniamoci in contatto io fortunatamente mi posso programmare ferie anche con breve anticipo !!
Ciao

zonero
22-10-2009, 18:42
oggi mi sono deciso ho prenotato all hotel ibis di valladolid una camera per due notti costo 130 euro distanza dal raduno 20 km di strada veloce,partenza giovedi mattina 7 gennaio notte ad un hotel formula 1 passato tolosa,venerdi in giornata arrivo al raduno sabato raduno domenicca mattina partenza presto via zaragoza albergo e lunedi in giornata arrivo a lucca cui si vuole aggregare e il benvenuto,ciao marco

mangiafuoco
22-10-2009, 22:09
ottimo programma....mi piace.

steu369
22-10-2009, 22:46
invece,per me,e si è gia capito,non riesco a fare in questo modo.
non mi piace programmare in modo rigido,anzi non programmo...
ma per fare 4000km rifiuto di farli prevalentemente in autostrada e in 4 o 5 o6 gg.
non vedo altro che strisce ,non sento altro che motori,freddo e umidità se va bene...
insomma un giro del genere per me prevede poca autostrada,soste nei posti che ritengo meritevoli, al mattino partenze verso le 9,30 fine giornata in albergo max ore 16,00 perchè siamo in inverno,fa freddo e non si vede un casso se diventa buio....buone cene tipiche, etc.
con questi parametri i km diventano 400 o poco di piu.....ogni gg.
per cui è un giro da 8/10 gg.
non ho tempo?rinuncio,lo faro un anno a venire....
vado allora vicino a casa...faccio km giusti,c'è tanto da vedere dietro l'angolo....

ZAGOR
23-10-2009, 17:13
Troppi giorni.

Partenza giovedi. Arrivo al pinguinos venerdì, tardo pomeriggio o sera. Sabato pomeriggio si riparte (il raduno è una scusa...per il viaggio), giro con avvicinamento a Barcellona.
Domenica si riparte e traghetto domenica sera.

Questa potrebbe essere una bella idea :arrow:

Nick1200
26-10-2009, 21:51
Sto organizzando con altri amici con partenza Civitavecchia Barcellona il 7 gennaio alle 22.15 e arrivo alle 18.15 del 8 gennaio arrivo a Valladolid il 9,raduno e poi rientro l'undici con la nave sempre da Barcellona alle22 e arrivo a Civitavecchia alle 18 del 12 gennaio...poi tiratina di 700 km per casa.....:D:D..........alla fine ci si puo' trovare per strada...

.....:lol: al 99% mi associo a te. Non posso mandarti solo.

albnesto
28-10-2009, 20:52
non mi collego spesso e mi perdo delle belle cose ! peccato ad esempio un bel giro nel monferrato praticamente casa mia ma sempre bello specie se in compagnia ,sara x la prossima !ki mi spiega cosa sono i Bitubo ??? x intenderci quelli ke ha montato giannicincotti

giannicincotti
29-10-2009, 08:05
:lol: L'alternativa ai "Gialloni" !! ammortizzatori a gas fronte/retro per Bmw e nn solo;)
mandi

albnesto
29-10-2009, 18:34
ti ringrazio gianni

albnesto
18-11-2009, 21:14
oggi mi sono deciso ho prenotato all hotel ibis di valladolid una camera per due notti costo 130 euro distanza dal raduno 20 km di strada veloce,partenza giovedi mattina 7 gennaio notte ad un hotel formula 1 passato tolosa,venerdi in giornata arrivo al raduno sabato raduno domenicca mattina partenza presto via zaragoza albergo e lunedi in giornata arrivo a lucca cui si vuole aggregare e il benvenuto,ciao marco

e partire il 6 gennaio ke e festa :eek: si fa tutto piu con calma tanto 1 notte in + in formula 1 e/o b&b costa poi poco :-p la camera ke hai prenotato all'ibis e singola ? magari con la doppia si risparmia ?!! cmq adesso e ancora un po presto poi ci sentiamo :lol: