Entra

Visualizza la versione completa : Problema gs 1200 adv 2009

pinkos1
30-09-2009, 17:13
Ciao a tutti,
scrivo per chiedere un parere, un consiglio, o una eventuale conferma su questo (presunto) problema.
In qualsiasi marcia e a qualsiasi velocita' aprendo tutta la manopola del gas ed in prossimita' della coppia max, il motore va' su di giri all improvviso con la frizione che sembra slittare, e poi riprende all improvviso (e' difficile da spiegare..)
Cmq, apro il gas e spalanco e quando arriva intorno alla coppia max invece di continuare ad allungare, il motore va su di giri e poi riprende ad andare regolare allungando normalmente...
All inizio ho pensato a qualche sorta di dispositivo elettronico che interviene (la moto ha tutti gli optionals, abs asc etc..), ma ho anche chiesto ai sigg.ri della bmw e non mi hanno dato nessuna conferma in merito (se non lo sanno loro...)
Voi sapete dirmi qualcosa??
Grazie in anticipo

chomo
30-09-2009, 17:16
Voi sapete dirmi qualcosa??

dovresti capire se è veramente un slittamento, se lo fosse, potrebbe banalmente essere la leva della frizione che non stacca completamente, magari tocca sui paramani

1Muschio1
30-09-2009, 17:19
... sicuramente c'entra la frizione ... in che modo non saprei ... mi sembra troppo giovane per avere un problema di cortechi ...

Panda
30-09-2009, 17:22
tipo una sfollata ???

pinkos1
30-09-2009, 17:24
tipo una sfollata ???

Si bravo tipi una sfollata
in pratica in velocita' ad un certo punto sembra come se la frizione slittasse...

Davide84
30-09-2009, 17:29
LA mia è identica alla tua, ma non noto questa cosa che succede a te!!!!
Non saprei darti un consiglio, ma secondo me come dicono gi altri è qualcosa che dipende dalla frizione!!!

Panda
30-09-2009, 17:29
chiedo ai piu tecnici

possibile che sono gia andati a pu****e i paraoli ??

63roger63
30-09-2009, 17:30
:rolleyes:

Azz.

Portala in officina, falla provare...anche da un ispettore.

chomo
30-09-2009, 17:30
chiedo ai piu tecnici

tutto è possibile. ma propendo per una più banale leva che rimane leggermente tirata....

Panda
30-09-2009, 17:35
chomo

non mi pare abbia detto che gli capiti nella cambiata

un ex tk
30-09-2009, 17:41
il problema potrebbe essere solo della frizione....che altro?

comunque falla vedere subito, se hai descritto bene l'anomalia è abbastanza inusuale.

pinkos1
30-09-2009, 17:44
:mad:Preciso che il problema non avviene quando cambio ma in velocita' e quando entra in coppia
Non si tratta nemmeno della leva quindi che rimane tirata....
mi sto preoccupando
ma tanto ho gia preso un appuntamento in officina, tanto e' in garanzia (:mad:18500 euri...)

chomo
30-09-2009, 17:47
chomo

non mi pare abbia detto che gli capiti nella cambiata

se la leva rimanesse leggermente tirata, non lo sentiresti in cambiata, ma quando il motore esprime la massima spinta. non ho detto "leva completamente tirata", in ogni caso, ho citato questo banale caso perchè è capitato molte altre volte e il sintomo era il medesimo, poi in questo caso specifico ci farà sapere l'amico qual è la vera causa

Panda
30-09-2009, 17:56
facci sapere :)

speriamo sia solo una cazzata da poco

niklungo
30-09-2009, 21:16
prova a didenserire l'asc

63roger63
30-09-2009, 21:18
L'ASC non fa slittare la frizione ma taglia la potenza del motore.

pinkos1
30-09-2009, 21:22

Ho disinserito tutto, e il risultato non cambia.
Ma chiedendo al mecca bmw, non mi ha saputo confortare con un "è normale, lo fanno tutte..",no.Perciò ne deduco che NON sia normale, altrimenti me lo avrebbe detto immediatamente.
E siccome non tutti i mali vengono .....
Aggiungo anche la magagna dell indicatore benzina sballato.Mi segna vuoto quando invece è a metà serbatoio, per poi risalire magicamente dopo un pò di km.risultato non sò mai quanta benza mi rimane.
Non mi sembra un segnale di serietà da parte di Bmw, visto che questo problema viene segnalato qui sul forum diverse volte.
(:mad:18500 euros:mad:)

Franky73Adventure
01-10-2009, 08:47
Ciao , io 19800 euro!!!! :mad::mad::rolleyes: , comunque stai dietro all'assistenza e vedrai che ti risolvono il problema :!: , a me quello dell'indicatore della quantita' benzina lo hanno risolto dopo 3 interventi........ :D:D nel primo hanno resettato la centralina ( cosi' almeno dicono ) ma niente da fare....... :( nel secondo hanno ritarato il filler interno ( una sorta di trasmettitore di livello )......... :arrow: ed infine si sono resi conto che un tubo della sezione di destra era scollegato ( il travaso da destra a sinistra avviene per depressione..... ). :):)
Per il problema dell'erogazione non saprei che dirti..... MAH ?????????:confused:

passin
01-10-2009, 10:33
Comunque chomo non ha tutti i torti (infatti è veronese) quando dice che può essere la leva della frizione che tocca il paramani. E' già successo non poche volte

un ex tk
01-10-2009, 11:10
sul 2009 sono diversi da quelli vecchi, spostarli è quasi impossibile, comunque verifica...

Però perchè quando entra in coppia?

pinkos1
01-10-2009, 16:09
Allora,
parlando con un amico che possiede una mini cooper s, mi ha detto che a soli 700 km anche la sua auto aveva lo stesso problema.
Presumo che sia la stessa cosa nella mia moto:
ergo, i paraoli (credo) sono andati.Cmq e' un problema di slittamento frizione.
Ho detto quando entra in coppia poiche' e' il momento di massima inerzia (ma che sto' a di'??:rolleyes:) del motore....:confused:
Cmq m lo devono risolvere, mortacciloro!
E anche il problema dell indicatore benza, altrimenti giuro che la vendo e fuck bmw forever!

Panda
01-10-2009, 16:15
chiedo ai piu tecnici

casso panda force c'hai preso :!:

:lol:

pinkos1
18-10-2009, 15:33
Per chi fosse interessato, e non avesse seguito dall inizio, vi consiglio di rileggere il primo post, e se vuole poi passa direttamente a questo.
Quindi:
1)controllo frizione
2)controllo indicatore livello carburante
3)il cliente lamenta che l indicatore del carburante da delle segnalazioni di livello non corrette.

A seguito di ciò vado ad elencare letteralmente paro paro quello che viene riportato in fattura (a costo zero poichè ancora in garanzia):
NB: dove c'è (?), vuole significare che è scritto proprio così, forse per la lunghezza eccessiva la parola è stata troncata....

1)Smontaggio e rimontaggio cambio;
2)Sostituire il paraolio dell albero d entrata nella scatola cambio (cambio smontato);
3)Controllare frizione (frizione smontata);
4)Smontaggio e rimontaggio o sostituzione frizione (cambio rimosso);
5)Verificare o ristabilire tempo di sistema;
6)Anello di te; (?)
7)Coperchio de; (?)
8)DISCO DELLA; (?)
9)PLACCA DI PR; (?)
10)NASTRO PER C;(?)

La moto è entrata in officina il 07/10/09 ed è uscita il 14/10/2009.

A parte mi sembra eccessivo il tempo di permanenza in officina,però quoto Panda Force che ha individuato immediatamente il problema, e pur non vincendo nulla, il sottoscritto invece vince una inculatura et incazzatura.
Chiedendo al collaudatore perchè il paraolio non viene montato modificato dalla case madre direttamente, invece di far perdere una settimana al cliente, e che poi viene montato modificato qui da loro?Risposta = spallucce (ergo:boh!).
Che spettacolo!
Bn voyage à tous.

scuba3
18-10-2009, 17:39
ma sotto il cambio non avevi lievi trasudorazioni di olio?

ffrabo
18-10-2009, 21:25
Ho disinserito tutto, e il risultato non cambia.
Ma chiedendo al mecca bmw, non mi ha saputo confortare con un "è normale, lo fanno tutte..",no.Perciò ne deduco che NON sia normale, altrimenti me lo avrebbe detto immediatamente.
E siccome non tutti i mali vengono .....
Aggiungo anche la magagna dell indicatore benzina sballato.Mi segna vuoto quando invece è a metà serbatoio, per poi risalire magicamente dopo un pò di km.risultato non sò mai quanta benza mi rimane.
Non mi sembra un segnale di serietà da parte di Bmw, visto che questo problema viene segnalato qui sul forum diverse volte.
(:mad:18500 euros:mad:)

anch'io ho un ADV da venti giorni e fa precisamente come il tuo"Mi segna vuoto quando invece è a metà serbatoio, per poi risalire magicamente dopo un pò di km.risultato non sò mai quanta benza mi rimane".
In più il mio dopo che è risalito non si muove più da li anche se faccio altri 100 Km.
In concessionario mi hanno promesso che fanno un "PUMA", che dovrebbe essere tipo un'interrogazione ad un comitato di tecnici di livello superiore.
BOOOOOOOOOO!!!!!!:mad:

pinkos1
19-10-2009, 16:44
ma sotto il cambio non avevi lievi trasudorazioni di olio?

No, nessun trasudo...

pinkos1
19-10-2009, 16:46
anch'io ho un ADV da venti giorni e fa precisamente come il tuo"Mi segna vuoto quando invece è a metà serbatoio, per poi risalire magicamente dopo un pò di km.risultato non sò mai quanta benza mi rimane".
In più il mio dopo che è risalito non si muove più da li anche se faccio altri 100 Km.
In concessionario mi hanno promesso che fanno un "PUMA", che dovrebbe essere tipo un'interrogazione ad un comitato di tecnici di livello superiore.
BOOOOOOOOOO!!!!!!:mad:

Non saprei...

chomo
19-10-2009, 17:11
Chiedendo al collaudatore perchè il paraolio non viene montato modificato dalla case madre direttamente, invece di far perdere una settimana al cliente, e che poi viene montato modificato qui da loro?Risposta = spallucce (ergo:boh!).

perchè magari non è modificato, ma un paraolio nuovo che sperano che questa volta non perda...solo che se dicessero al cliente che è identico al precedente non ci sarebbe da star troppo tranquilli, ma alla bmw ormai giocano ai dadi, quindi non sorprenderti

ffrabo
19-10-2009, 18:07
Per chi fosse interessato, e non avesse seguito dall inizio, vi consiglio di rileggere il primo post, e se vuole poi passa direttamente a questo.
Quindi:
1)controllo frizione
2)controllo indicatore livello carburante
3)il cliente lamenta che l indicatore del carburante da delle segnalazioni di livello non corrette.

A seguito di ciò vado ad elencare letteralmente paro paro quello che viene riportato in fattura (a costo zero poichè ancora in garanzia):
NB: dove c'è (?), vuole significare che è scritto proprio così, forse per la lunghezza eccessiva la parola è stata troncata....

1)Smontaggio e rimontaggio cambio;
2)Sostituire il paraolio dell albero d entrata nella scatola cambio (cambio smontato);
3)Controllare frizione (frizione smontata);
4)Smontaggio e rimontaggio o sostituzione frizione (cambio rimosso);
5)Verificare o ristabilire tempo di sistema;
6)Anello di te; (?)
7)Coperchio de; (?)
8)DISCO DELLA; (?)
9)PLACCA DI PR; (?)
10)NASTRO PER C;(?)

La moto è entrata in officina il 07/10/09 ed è uscita il 14/10/2009.

A parte mi sembra eccessivo il tempo di permanenza in officina,però quoto Panda Force che ha individuato immediatamente il problema, e pur non vincendo nulla, il sottoscritto invece vince una inculatura et incazzatura.
Che spettacolo!
Bn voyage à tous.

ma il problema dell'indicatore della benzina l'hanno risolto?

pinkos1
19-10-2009, 22:43
ma il problema dell'indicatore della benzina l'hanno risolto?

Guarda, al momento ho fatto pochi km (mi e' servita l auto..),cmq ho fatto il pieno come mi ha consigliato il collaudatore, e ho fatto un po di km e la tacca e' scesa di una, e al momento sembrerebbe tutto ok.Ti sapro' dire in seguito...

ffrabo
20-10-2009, 18:18
Guarda, al momento ho fatto pochi km (mi e' servita l auto..),cmq ho fatto il pieno come mi ha consigliato il collaudatore, e ho fatto un po di km e la tacca e' scesa di una, e al momento sembrerebbe tutto ok.Ti sapro' dire in seguito...

Anche al mio (misuratore della benza) per farlo partire la prima volta ho dovuto fare il pieno, con 20 euro non si era ne anche mosso.
Comunque fammi sapere sono molto interessato, se hanno trovato la soluzione per il tuo "FORSE" la trovano anche per il mio. Ciao

pinkos1
22-01-2010, 15:42

Di nuovo qui.
reciso che ho poi percorso diversi Km ed il risultato non cambia:continua l imprecisione dell indicatore carburante....disgust
mah....
mi sono rassegnato

romargi
22-01-2010, 16:37
Io sarei abbastanza incazzato nel vedere la moto sventrata letteralmente in due!!!!:mad::mad:
Sicuramente si saranno dimenticati qualche pezzo nel rimontaggio... :confused: