Visualizza la versione completa : richiesta di aiuto
:hello2: Ciao ragazzi, mi chiamo gilberto e sono un nuovo arrivato, perdonate se commetto qualche errore, ma essendo la prima volta che partecipo a un forum ho bisogno di un po’ di "rodaggio".Chiedo subito un vostro parere sul mio ultimo acquisto, un R1150 GS del 2000, moto usata pochissimo, 11000 Km e ne sono certo che sono reali perche era del mio vicino di casa.La moto é favolosa, ne sono entusiasta, ma da quando l'ho acquistata mesi fa, ho percorso circa 4000 Km, durante i quali si é fatto sentire sempre più insistentemente un rumore di fondo provenire dal motore.In BMW mi hanno detto di non preoccuparmi, il rumore proviene dai cuscinetti di banco che hanno preso gioco, e che ce ne sono in circolazione diverse, posso fare comunque ancora molta strada senza problemi.A qualcuno é già capitato qualche cosa di simile?Io arrivo da altre 4 BMW, R 75/7-R100 RS-K 75s-K 100 RS, e non ho mai riscontrato simili problemi.Cosa ne pensate, posso veramente stare "tranquillo" o devo cominciare a disperarmi? Grazie a tutti i centauri.:crybaby: gil.
Davide84
30-09-2009, 13:40
Se i meccani bmw ti dicono di stare tranquillo, vai senza problomi.
Diversamente cambia conce e vedi che dicono gli altri!!!!
enzissimo
30-09-2009, 14:30
Mah, io un giro da un altro meccanico giusto per curiosita' lo farei...tanto non costa nulla!
popialfi
30-09-2009, 14:39
Vai da altri. Mi sembra strano che con così pochi km ci sia un problema ai cuscinetti di banco, ma tutto può essere.
Però dici che il rumore è cresciuto negli ultimi 4000km.. Prima di usarla hai fatto un tagliando? ciao e facci sapere
alabassa
30-09-2009, 15:03
ma siiiiiiii. stai tranquillo..... sono solo i cuscinetti di banco.!!!
Quando si trancia in due l'albero motore te lo fai sostituire e tutto torna come nuovo...
serio:
spera che il meccanico da cui sei andato non capisca una mazza e si sia sbagliato
vai da un altro e fai sentire la moto ma senza dire che già un meccanico ti ha fatto la diagnosi.
lamps ;)
non ricordo un caso analogo!
massimo71
30-09-2009, 22:01
vai da un altro/altri. meglio sentire più campane. non si sa mai...
BmwMotorrad
30-09-2009, 23:49
vai da un altro/altri. meglio sentire più campane. non si sa mai...
Si anche io farei un giro da un altro conce bmw....in effetti non ho mai sentito una diagnosi del genere..poi con quei pochi km..boh..ma io non sono un meccanico cmq.
ciao gil
.....vai da un altro e fai sentire la moto ma senza dire che già un meccanico ti ha fatto la diagnosi.
lamps ;)
Ecco, appunto :thumbup:
Forse la moto ha troppi pochi kilometri... probabilmente è rimasta troppo tempo ferma.
Quoto chi ti ha chiesto se hai fatto un tagliando prima di iniziare ad usarla.
Comunque anch'io sono dell'idea di sentire altra campana.
io sentirei piu campane.....visto i tempi che corrono...preferirei stare tranquillo....fatti un giro per piu conce......
se posso dare un consiglio, ti direi di fare un tagliando fatto bene con la sostituzione di tutti gli oli e la messa a punto dei corpi farfallati etc. etc. poi andrei da un'altro meccanico e chiederei un parere con la moto a punto.
Ricorda che il 1150 è famoso per i terrificanti rumori che fà in ripresa quando fà molto caldo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |