Visualizza la versione completa : Valige Alu su Adventure 1200
fede1155
30-09-2009, 12:08
Salve, dovro' montare da solo le Valige e il Top case originali sul GS ADV, devo aspettarmi particolari difficolta' o è un' operazione abbastanza semplice?...Avro' bisogno di particolari attrezzi? sul vecchii 1150 adv ci riuscii abbastanza rapidamente....ricordo solo che fui costretto a sostituire le pedaline passeggero......
grazie
nessun attrezzo speciale, nessuna difficoltà particolare
però ci vuole un pò di calma (come in tutte le cose)
consiglio: monta tutti i telai serrandoli all'inizio quanto basta per tenerli su. Poi, piano piano inizia a stringere il tutto tenendo presente che a seconda di come serri le parti l'allineamento un pò ne risente e rischi che una volta montate le borse appaiano un pò storte rispetto alla moto
tutto lì ;)
Io ho montato il telaio per le valigie e il portapacchi perchè prima avevo le VARIO,vai tranquillo mezz'ora circa e sei ok!
PS. chiavi combinate (credo del 10 ma nn ricordo) e inserti TORX.BUON LAVORO!
JohnNash
30-09-2009, 23:58
Non ti preoccupare è una operazione semplicissima. il top si monta in pochi minuti mentre per le barre portaborse devi avere un po più di pazienza ad allineare le barre. Come detto da Themau, avvita i dadi senza stringerli ed alla fine regola la distanza dei due portaborse facendo leggermente leva attraverso la barra posteriore e serra le viti.
fede1155
01-10-2009, 11:27
Grazie a tutti ragazzi!!!!
fede1155
01-10-2009, 11:35
Marco ricordi la misura della torx che serve?
non ce ne vuole uno solo................
almeno un paio di misure, ma non ricordo quali :-o
controlla che il traverso posteriore che unisce i due telai non tocchi contro il paraspruzzi quando l'ammo va a fondo corsa, a me lo faceva. Così l'ho smontato e riavvitato sull'esterno delle orecchiette.
alabassa
01-10-2009, 12:58
.......il traverso posteriore che unisce i due telai non tocchi contro il paraspruzzi quando l'ammo va a fondo corsa, a me lo faceva. Così l'ho smontato e riavvitato sull'esterno delle orecchiette.
Bravissimo....
questa è una finezza della quale non tutti se ne accorgono! :D
;)
oltretutto, a forza di sbattere, potrebbe addirittura rompere uno (o più) dei tre attacchi che sostengono il paraspruzzi.;)
fede1155
10-10-2009, 11:13
Ragazzi rieccomi....solo oggi ho trovato un po' di tempo per tentare di montare le valige...premessa.... manualita' zero.....
Vado in garage, ma ad una prima sommaria ispezione, mi sembra che mi abbiano dato i telai sbagliati....non vorrei fossero quelli di una versione successiva o precedente alla mia.....o sono tutti uguali? la mia è del 2007, luglio....
non vorrei fossero quelli di una versione successiva o precedente alla mia.....o sono tutti uguali? la mia è del 2007, luglio....
modello unico...........;)
fede1155
10-10-2009, 11:44
Grazie mille.....meglio cosi....sono io un ca@@one.......buon w end
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |