Visualizza la versione completa : Compressorino gonfia gomme.
Secondo voi il compressorino gonfia gomme per annesso riparagomme da usare in caso d'emergenza può essere alimentato dalla presa del GS (quella sotto la sella) col motore in moto o si rovina qualcosa?
Io ho una GW, per cui penso che la batteria sia piu' grossa di quella del GS, ma tempo fa utilizzando una delle prese di corrente, ho gonfiato senza problemi la gomma post. di un 1100 R.
Lamps
Ettore
Dipende dall'assorbimento di corrente che ha. Se supera quello tollerato dalla presa della mukka dopo poco il can-bus va in protezione e taglia l'alimentazione.
Non si rovina niente, ma il compressorino smette di funzionare...
mi chiedo perché quella presa non bypassi semplicemente tutto e sia direttamente collegata ai terminali della batteria, renderebbe più semplice ricaricare con qualsiasi caricabatterie e consentirebbe il collegamento di apparati fino al limite di capacità di corrente della batteria (o dei cavi)
Quello in mio possesso ha in dotazione il cavo con i due coccodrilli per poter prelevare corrente direttamente dalla batteria.
:D:D:D
...guarda l'assorbimento....in teoria , se è quello specifico per moto, non dovrebbe dare problemi....
Quello in mio possesso ha in dotazione il cavo con i due coccodrilli per poter prelevare corrente direttamente dalla batteria.
:D:D:D
l'importante è arrivarci, in alcune bmw la batteria è sepolta peggio di un faraone
...guarda l'assorbimento....in teoria , se è quello specifico per moto, non dovrebbe dare problemi....
No ... è quello specifico per auto.
Chi mi sa dire quata corrente può accettare il Can Bus?
enzissimo
30-09-2009, 14:31
l'importante è arrivarci, in alcune bmw la batteria è sepolta peggio di un faraone
UAHAHAHAH...tremendamente vero...ma che idee...proprio la batteria??!!
alabassa
30-09-2009, 14:54
No ... è quello specifico per auto.
Chi mi sa dire quata corrente può accettare il Can Bus?
Con motore in moto non hai nessun problema, anche perchè quella presa se è come quella del 1200 08 dopo pochi secondi si disattiva, tanto vale lasciare il motore acceso anzichè solo il quadro (ed avere inutili assorbimenti sulla batteria che di per sè è gia unsufficente per la moto).
Il problema vero è che quegli ageggi, i compressorini, sono inutili, ingombranti e pesanti per una moto.
Parlo per esperienza personale, non si riesce a gonfiare nulla.
Io lo porto sempre con me e lo ho dotato di due morsettia coccodrillo, però mi dicono che ci vuole un sacco di tempo a gonfiare e tenere in moto da ferma la ns. motina non è il massimo, quindi mi porto anche qualche bomboletta di quelle caricate ad alta pressione.
molto meglio una pompa, non si rompe, non serve la batteria ed è leggera e piccola
Probabilmente , anzi sicuramente, dipende dal tipo di compressore, quando ho gonfiato la posteriore di un 1100 R, ci ho messo praticamente lo stesso tempo di quando si utilizza un compressore con serbatoio da 10 l. con pressione dello stesso a 4 bar.
Lamps
Ettore
tuttounpezzo
30-09-2009, 20:40
io uso quello della mia turan vw
io mi sono munito di una pompa da bici compatta con manometro, da Decathlon.
poco ingombro e spesa e funziona bene
credo sia la soluzione piu accettabile
montare le runflat?
Sulle moto?
Lamps
Ettore
Ho visto il compressorino della Touratech e mi stava salendo la :arrow:....
...però, per le poche volte che mi potrebbe servire, forse è meglio la tua soluzione. :thumbup:
Le vendono anche online ?
:!:
FrancoTornado
01-10-2009, 09:36
visto l'utilizzo, credo che il compressore elettrico sia superfluo... (tra l'altro,dopo un lungo periodo di inattività, rischia di non funzionare nel momento del bisogno)
mi incuriosisce la pompa da bici, sei riuscito a portare le gomme ad una pressione adeguata??
visto l'utilizzo, credo che il compressore elettrico sia superfluo... (tra l'altro,dopo un lungo periodo di inattività, rischia di non funzionare nel momento del bisogno)
mi incuriosisce la pompa da bici, sei riuscito a portare le gomme ad una pressione adeguata??
ragazzi con una pompa da mountain bike puoi anche andare a 6 atm....il problema non è certo la pressione, semmai la portata e cioè quante pompate si devono fare per "riempire" una gomma grande come quella da moto, ma siccome si presume che la maggior parte dei motociclisti disponga di entrambe le braccia il probblema non si pone. Comunque ce ne sono anche a piede e sono leggermente più grandi, tipo quella della ktm.
Tutte le soluzioni sono valide, ma col tubeless solo a patto che la gomma non abbia stallonato, in quel caso ci vuole la botta di pressione e quella si riesce a darla solo con le bombolette o con un compressore con serbatoio, se no non si riesce a farla riaderire al cerchio.
Tutte le soluzioni sono valide, ma col tubeless solo a patto che la gomma non abbia stallonato, in quel caso ci vuole la botta di pressione e quella si riesce a darla solo con le bombolette o con un compressore con serbatoio, se no non si riesce a farla riaderire al cerchio.
Quoto assolutamente, anche se ho qualche dubbio sulla "botta" che possa riuscire a dare la bomboletta, ma se hai provato è buono a sapersi
Non ho provato, per fortuna, ma dovrebbe essere sufficiente
Non ho provato, per fortuna, ma dovrebbe essere sufficiente
ah, perchè a me hanno detto che la bomboletta non ce la fa a fare andare il tubeless in sede, per questo chiedevo se avevi provato. A me lo avevano detto in un altro contesto, cioè nel caso di dover sostituire una gomma....
se hai dovuto stallonare la gomma significa che hai provocato uno squarcio al copertone e quindi ti sei fermato, hai messo la mucca sul centrale, hai smontato le pinze dei freni, smontato il cerchio, stallonata la gomma, smontata con le leve, montata una camera d'aria rinforzata, rimontata la gomma con le leve ed a questo punto devi ritallonare con una compressorino affidabile (TT da 11.5 bar) che dia una bella "botta", operazione che esegui solo se sei veramente nella c@cc@.
nell'ordinario consiglio il kit tubeless, una pompa manuale ed un misurapressione.
foto e info sulle POMPE dei compressori non mi fido......
grazie
alabassa
02-10-2009, 10:18
posso capire chi fa fuoristrada, deserto o comunque tratti di strade isolate.... ma chi viaggia prevalentemente in luoghi frequentati, autostrade statali etc.etc.etc. ... cosa se ne fa di un compressorino per gonfiare le gomme.?!?!?!
Se squarci la gomma cosa te ne fai deel compressorino....
Se buchi ti serve comunque il kit per riparare la gomma....
Se è semplicemente sgonfia ed è domenica vai dal primo benzinaio che ti capita...
;)
kit ripara gomma + pompa .....
n°1
se hai dovuto stallonare la gomma significa che .....,.....,.....,.... .
nell'ordinario consiglio il kit tubeless, una pompa manuale ed un misurapressione.
Non so se stallonare era il termine corretto per quello che intendevo dire, comunque intendo staccarsi dal cerchio, per quello basta che buchi, anche poco, non ti accorgi, metti la moto sul centrale, torni dopo qualche ora che la gomma è a "zeru atmosfere" la metti giu dal cavalletto e col peso potrebbe staccarsi la gomma dal cerchio,a quel punto col kit tubeless e qualcosa che dia la botta di pressione vai a casa, con la pompa manuale IMHO resti li.
P.S. Se in quel tram tram che hai descritto prima, poi hai messo la camera d'aria va bene anche la pompa del triciclo, è solo questione di tempo per gonfiare
uhmmm, forse hai ragione anche tu, potrebbe succedere. in effetti se ti procuri un microforo poco prima di fermarti non ti accorgi del fattaccio anche se dubito che scendendo dal centrale si stalloni ma il dubbio rimane. sarebbe una megasfig@....
Il problema vero è che quegli ageggi, i compressorini, sono inutili, ingombranti e pesanti per una moto.
Parlo per esperienza personale, non si riesce a gonfiare nulla.
...Mah?...non direi....dipende dal modello che hai......io con uno in dotazione ad un auto per gonfiare il ruotino, (dimensioni di un'agenda normale) non ho impiegato molto tempo, portandolo a 2,8 atm. ......
posso capire chi fa fuoristrada, deserto o comunque tratti di strade isolate.... ma chi viaggia prevalentemente in luoghi frequentati, autostrade statali etc.etc.etc. ... cosa se ne fa di un compressorino per gonfiare le gomme.?!?!?!
Se squarci la gomma cosa te ne fai deel compressorino....
Se buchi ti serve comunque il kit per riparare la gomma....
Se è semplicemente sgonfia ed è domenica vai dal primo benzinaio che ti capita...
;)
Io lo vedrei utile per esempio se fai qualche strada sterrata.......se hai il compressorino ti puoi permettere di sgonfiare la gomma per lo sterrato e guidare meglio. Poi, quando arrivi sulla strada, lo attacchi e pufff....riporti la gomma in pressione.
Mia idea eh....:thumbup:
forse più gestibile pompetta manuale e provapressione. mi pare meno ingombrante.
alabassa
02-10-2009, 15:03
...Mah?...non direi....dipende dal modello che hai......io con uno in dotazione ad un auto per gonfiare il ruotino, (dimensioni di un'agenda normale) non ho impiegato molto tempo, portandolo a 2,8 atm. ......
ti dirò..... ho provato solo una volta ad usare quello del mercedes, che non ha ne ruota di scorta ne ruotino e nemmeno il cric, ma solo per curiosità..
ho sgonfiato un pò una gomma ed ho tentato di riportarla a pressione.
risultato:
mi sono imbrattato tutto
non sono riuscito a riportare la gomma a pressione
non sono riuscito a rimetterlo più nell'alloggiamento predisposto sulla macchina (è tuttora buttato in garage)
ho sudato come una bestia
son dovuto andare dal gommista a rifare la pressione delle gomme.
Da allora quando ne sento parlare...... sudo.....
Da allora quando ne sento parlare...... sudo.....
e non ti imbratti? :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |