PDA

Visualizza la versione completa : a volte si spenge

sonikstudio
30-09-2009, 07:48
Ciao a tutti, sono una new entry.
Ho da circa 15 gg acquistato una k 1200 gt usata presso un concessionario Bmw. Inizialmente lo shock è stato forte perchè venivo da uno scooter ( Tmax).
Adesso le cose sembrano migliorare.
La domanda è questa: alcune volte ( inspiegabilmente ) la moto nel traffico cittadino si spenge. Vorrei capire se dipende dalla mia K, oppure a volte succede anche a voi. Volevo precisare che a volte si spenge mentre scalo la marcia oppure quando in prossimità di un semaforo tiro la frizione lasciando la moto in prima marcia.
Grazie in anticipo e scusate se farò in seguito altre domande che potranno sembrare banali ma non ho mai avuto prima di adesso una moto:)

mimmotal
30-09-2009, 08:54
Benvenuto nel gruppo

Mai successo

Ciao
Mimmo

IL_BRUNK
30-09-2009, 09:04
mai successo sonik ma dalla tua descrizione potrebbe essere un problema di tenuta del minimo....se ti succede in scalata con la frizione in mano.....mi vien da pensare sia quello!

tuffa
30-09-2009, 14:32
Mai successo, ti cosiglio di parlarne con il meccanico perchè non è molto normale.....:confused:

sonikstudio
30-09-2009, 15:51
si grazie, domani faccio un salto alla bmw

lislos
01-10-2009, 22:18
Ciao Sonik,

a me è successo:

avevo da poco preso il Kappone usato, e mi è successo un paio di volte con la stessa dinamica da te descritta; il tutto è durato poco tempo.....finchè non mi sono accorto che stavo usando la benzina super normale invece di quella prevista ( vedi tappo del serbatoio ) con più ottani.
Cambiata benzina il problema è scomparso.
Non so se le due cose sono collegate, ma di solito 2+2 fa quattro.
In bocca al lupo e soprattutto complimenti per l'ottimo acquisto!!!

sonikstudio
01-10-2009, 22:50
Grazie per il consiglio!! farò caso a questo particolare.