PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su RB3

daniele1341
30-09-2009, 01:17
Come avrete letto ho montato RB3+O2.

prima avevo FRK.... che faccio la lascio o no???

Senza sembra più "dolce", con un po' più cattivella, ma può essere un'impressione...

Fatevi avanti o maestri

un ex tk
30-09-2009, 09:03
Se ti va bene lasciala....sicuramente corregge meglio della FRK...

Per curiosità il minimo è rimasto regolare come prima?

daniele1341
30-09-2009, 10:15
Se ti va bene lasciala....sicuramente corregge meglio della FRK...
Per curiosità il minimo è rimasto regolare come prima?

Per la resa, non ho ancora provato, x il rumore al minimo, pare di si

un ex tk
30-09-2009, 11:40
L'ho tenuta per quasi un anno, al momento sto provando senza sostituita da un robo tipo FRK2.

Akra, Y Aros, K&N.

La mia era mappata al banco con cura, sicuramente mi aveva tolto il fatidico buco tra i 4.500 e i 5.000, l'erogazione sopra i 2.500 era molto regolare. Dai 5.500 in poi esplodeva.

Però avevo dei problemi al minimo, irregolare, con qualche perdita di colpi. Questo difetto mi aumentava anche il rumore del cambio in folle a frizione rilasciata, per questo ho provato a toglierla, eliminando anch egli emulatori di sonda (naturalmente).

Il minimo è tornato regolare, il buco è ricomparso (come previsto), il rumore combio leva tirata è praticamente sparito (ovviamente per via del minimo più regolare...)Forse dopo i 6.000 ci mette un po' di più a spingere. Consumi tornati da 15/16 a 17/18 km/L

Sono in testing, adesso ho anche rimesso il filtro originale.

Una cosa che non mi convince della RB3 è che intercetta il sensore dei giri ed ha un cablagglio veramente imponente....insomma un po' troppo invasiva, non essendo un tecnico, questa è solo una impressione.

SONNY66
01-10-2009, 23:44
rb3 con rbo2 mappata al banco e poi perfezionata con autotunig. minimo perfetto e nessun buco in erogazione. io la frk la toglierei, anche perche, dalla mia espeienza fa molto ma molto poco.

paolo36
04-10-2009, 19:21
Quando piove o lavo la moto per un bel po di tempo scoppietta e ha il minimo irregolare.
in piu tutti i difetti elencati da "un ex tk"
non ho mai caricato una mappatura, ho quella originale per bmw di rapid bike.
anzi approfitto per chiedervi se possiamo scambiarci per posta alcuni files da provare, meglio se quelli fatti personalizzati a banco, magari con descrizione di cosa si ha montato e come ci si trova con quella mappatura