Entra

Visualizza la versione completa : chicnel 2004 consegnato gs mod 2005

freedreamer11
02-04-2005, 15:35
Ritirai aNovembre il gs 1200 e notai che nella scheda di consegna c'erano delle prove che indicavano il mio come model year 2005.
Anche oggi leggendo nel forum tecnico ho visto che per esempio la mia ha la dotazine attrezzi scarna e che inoltre non ha alcun richiamo riguardo, ad es. al famoso tappo di plastica.
L'unico difetto è che fa un po' di rumore ai freni ed, a mio giudizio, di "cucchiaini" ma per il resto non dà noie.
Mi chiedo allora se a tutti quelli che come me hanno ricevuto la moto dopo l'estate 2004, hanno dato un my 05 opp no.

lamp

BE VEGETARIAN

pepot
02-04-2005, 15:44
Ritirai aNovembre il gs 1200 e notai che nella scheda di consegna c'erano delle prove che indicavano il mio come model year 2005.
Anche oggi leggendo nel forum tecnico ho visto che per esempio la mia ha la dotazine attrezzi scarna e che inoltre non ha alcun richiamo riguardo, ad es. al famoso tappo di plastica.
L'unico difetto è che fa un po' di rumore ai freni ed, a mio giudizio, di "cucchiaini" ma per il resto non dà noie.
Mi chiedo allora se a tutti quelli che come me hanno ricevuto la moto dopo l'estate 2004, hanno dato un my 05 opp no.

lamp

BE VEGETARIAN

che io sappia tutte le moto consegnate dal 1.09.04 sono modelli 2005 ed oltre ad avere gli attrezzi per la moto di barbie hanno già l'aggiornamento della centralina
ma con bmw non si hanno tante certezze per cui :roll: :roll: :roll:

luke
02-04-2005, 17:20
Esatto, dovrebbe essere proprio così...

alerest
02-04-2005, 18:00
Anche la mia ( costruita nella 50 esima settimana del 2004 ) , quando freno fischia come una vecchia corriera anni 50 e ha pochissimi attrezzi ( alcuni non so neanche a cosa possano servire, tipo chiave da 17 e quei 2 tubi di ferro...), ma dovrebbe un M.Y. 2005
Lampsss

pepot
02-04-2005, 18:07
Anche la mia ( costruita nella 50 esima settimana del 2004 ) , quando freno fischia come una vecchia corriera anni 50 e ha pochissimi attrezzi ( alcuni non so neanche a cosa possano servire, tipo chiave da 17 e quei 2 tubi di ferro...), ma dovrebbe un M.Y. 2005
Lampsss
la 17 serve per gli specchietti :lol: :lol:

pepot
02-04-2005, 18:09
http://www.freephotoserver.com/files/toolkit-37726.jpg

rafiki
02-04-2005, 18:32
Scusa pepot, ma davvero quella della foto, è la dotazione "completa" degli attrezzi della 1200gs? :shock: Non ci posso credere

pepot
02-04-2005, 18:37
Scusa pepot, ma davvero quella della foto, è la dotazione "completa" degli attrezzi della 1200gs? :shock: Non ci posso credere
del mod 2005
:lol: :lol:
del 2004 invece era questa
http://www.freephotoserver.com/files/toolkit-17621.jpg
assolutamente completa.
ci smonti tutta la moto :lol: :lol:
provare per credere :wink:

EnroxsTTer
02-04-2005, 18:40
Pepot, l'unico e vero manuale-illustrato-interattivo per R1200GS!!!

:lol:

rafiki
02-04-2005, 18:42
del mod 2005
assolutamente completa.
Ma questa differenza nelle dotazioni, che è evidente, che tu sappia è solo per le moto importate in Italia o per tutte?
Comunque per una moto di quel costo è una presa in giro.

pepot
02-04-2005, 18:45
non saprei proprio se solo per l'italia o anche per il resto d'europa.
se così fosse questi crucchi ci prendono per il culo.......
credo sia una cosa generale che mamma bmw fa a favore del cliente per far risparmiare peso alla moto.................. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

pepot
02-04-2005, 18:48
http://www.freephotoserver.com/files/toolkit-37726.jpg
la vespa ha più cose :lol: :lol: :lol:

ziocake
02-04-2005, 20:53
che io sappia tutte le moto consegnate dal 1.09.04 sono modelli 2005 ed oltre ad avere gli attrezzi per la moto di barbie hanno già l'aggiornamento della centralina ma con bmw non si hanno tante certezze per cui :roll: :roll: :roll:

Appunto :D La mia, arrivata al conce ai primi di settembre, e' un mod 2004 come dotazione di ferri e un mod 2005 come rogne (SGRAAAAAAAAAAATTT) :lol:

Luigi
02-04-2005, 21:26
Per credo una cinquantina di €, cè l'optional attrezzi "non barbie".

Anche sulla 1200 RT, con un optional di 2.5€ (non scherzo) è venduto un kit (sarà una vite?) per fissare il ripara gomme.

Questo spiega come Bmw sia riuscita a tirare i prezzi, e venderVi moto con tariffe molto favorevoli 8)

Ma intanto, di tutte ste chiavi, che ve ne fate :?:

Patologo
04-04-2005, 11:02
Bei ferri ma....scusate :oops: .....c'e' anche una brugola? :shock: .....tanto per imparare qualcosa! :wink:.....eppoi io quella ferraglia la uso solo per bloccare le carte stradali quando c'e' vento...mi sembra che anche la dotazione 2005 sia sufficientemente "pesante" :lol:

barbasma
04-04-2005, 11:04
AHAHAHAHAHAHA DIO STO MORENDO... :x :lol: :lol: :lol: :lol:

beh d'altronde loro non vogliono che nessuno metta mano alla moto... quindi NESSUN ATTREZZO...

e poi si risparmia almeno un CHILO!!!! :lol: :lol: :lol:

nel 2006 non vi daranno la batteria... così la moto pesa di meno...

Benzene
04-04-2005, 11:13
avviamento a pedale??? :lol: :roll:

DavAdv
04-04-2005, 11:16
Sono scolvolto...
E c'è gente che ancora sbava per una BMW nuovo corso ???
:cry:

Scipio
04-04-2005, 11:17
AHAHAHAHAHAHA DIO STO MORENDO... :x :lol: :lol: :lol: :lol:

beh d'altronde loro non vogliono che nessuno metta mano alla moto... quindi NESSUN ATTREZZO...

e poi si risparmia almeno un CHILO!!!! :lol: :lol: :lol:

nel 2006 non vi daranno la batteria... così la moto pesa di meno...

Seeeee! Come se invece a te mettessero a disposizione tutti gli attrezzi del mondo... sapresti cambiare una candela?

hehehehehe
8)

barbasma
04-04-2005, 11:23
caro scipio

è universalmente riconosciuto che la trousse attrezzi KTM è la più completa.... con quegli attrezzi fai tutta la manutenzione ordinaria...

PS: lo sai che la 660rally ufficiale dakar si smonta completamente con UNA SOLA CHIAVE??? :shock: :shock: :shock:

le case madri potrebbero fare molte cose per facilitare la manutenzione uniformando le misure delle chiavi, viti, dadi e brugole.... MA SE NE FREGANO!!! :evil:

ax
04-04-2005, 11:25
nel mio portaoggetti del 1150 avevo tanta roba... dopo il furto-ritrovamento-dissequestro-reimmatricolazione ho scoperto ch emi mancavano un pò di "ferri" e sono passato al ferramenta :?

mi sono preso un portabrugole USAG molto compatto e carino... senbra fatto apposta per il motociclista (bmw)... dimenticavo si pùò anche usare per montare i pezzi IKEA!!! :P
aggiugere peso al GS1150 non è prorpio un problema... :lol: :lol: :lol:

luke
04-04-2005, 16:30
le case madri potrebbero fare molte cose per facilitare la manutenzione uniformando le misure delle chiavi, viti, dadi e brugole.... MA SE NE FREGANO!!! :evil:

Non è che se ne fregano...complicano apposta le cose per fare in modo che il cliente medio sia impossibilitato ad effettiare una manutenzione ordinaria da solo e si rivolga così obbligatoriamente alla casa madre...e paghi... :evil:

Janno
04-04-2005, 16:50
Sì, gli attrezzi forniti con il 1200 sono ridicoli rispetto a quelli che ti davano col 1150... :?

Tanto il Ga non ri rompe mai, quindi a cosa servirebbero! :lol:

Logistich
04-04-2005, 17:25
Ma che vi lamentate voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!! :evil: :evil:
Volete sapere la dotazione del k1200s?

DUE CACCIAVITI :shock:
UNA CHIAVE A BRUGOLA :shock:
E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Neanche abbiamo la borsa, sono incastrati in mezzo al telaio :evil:

luke
04-04-2005, 17:26
Sì, gli attrezzi forniti con il 1200 sono ridicoli rispetto a quelli che ti davano col 1150... :?

Tanto il Ga non ri rompe mai, quindi a cosa servirebbero! :lol:

Questa è proprio cattiva :D :D :D

pepot
04-04-2005, 17:29
Ma che vi lamentate voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!! :evil: :evil:

ma i cacciaviti sono effettivamente 2 oppure 1 con la punta che si gira???
:lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma
04-04-2005, 17:32

beh tanto su quella moto non devi smontare nulla.... è come un forno a microonde... se si rompe fanno prima a dartene una nuova che a metterci le mani sopra... :lol: :lol: :lol:

Logistich
04-04-2005, 17:40
Sono effettivamente due,
uno a la punta che si gira
l' altro più piccolo credo che serva per infilarselo nel naso al posto del dito visto che con i guanti l' operazione risulta difficle :lol: :lol:
e una chiave sola soletta

Al mecca ho chiesto:
Ma con tutto questo bendiddio cosa dovrei farci?
LUI: con questi attrezzi puoi tirare giù la pacchetta laterale per prendere il kit per riparare la gomma.
E IO: allora ho un kit per riparare le gomme? :D
E LUI: no, c'è solo il posto, bisogna comprarlo
E IO : ma l'animadelimortaccidestifiglidenamignottamortidefa me!! :twisted:
E LUI: è vero :shock:
E IO: ma se la moto non va? :roll:
E LUI: tanto lì dove vuoi mettere le mani? :?:
E IO: addosso a te!! :twisted: :twisted: :twisted:
E LUI: portati dietro sempre il numero assistenza BMW
E IO: così so a chi bestemmiare in turco mandandolo a "FANCULO" in multifrequenza :evil:

Logistich
04-04-2005, 17:43

beh tanto su quella moto non devi smontare nulla.... è come un forno a microonde... se si rompe fanno prima a dartene una nuova che a metterci le mani sopra... :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

barbasma
04-04-2005, 18:14
LUI: con questi attrezzi puoi tirare giù la pacchetta laterale per prendere il kit per riparare la gomma.

MUOIO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Janno
04-04-2005, 18:55
...
...

Ahahahahahahahahahahah!!!! :lol: :lol:

barbasma
04-04-2005, 19:02
se non fosse per quello che costa la moto io li manderei a ZELIG.... :evil: :evil: :evil:

hornet919
04-04-2005, 19:30
L'ho ritirata alla fine di gennaio e gli attrezzi sono quelli!!!
:(

palettesio
04-04-2005, 21:30
si vabbè che stanno attraversando un periodo che queste GS nonle compra nessuno ma almeno il gusto degli okki a vedere il kit di riparazine gomme.
KRUKKEN BASTARDEN INSIDE

barbasma
04-04-2005, 21:52
secondo me le moto con il marchio bavarese riuscirebbero anche a venderle con le RUOTE IN OPTIONAL...

il marketing riuscirebbe a convincere i clienti che è meglio così uno se le sceglie a raggi o in lega come vuole... :lol: :lol:

mi pare la vecchia gestione fiat dove pagavi lo specchietto retro destro e i poggiatesta...

Logistich
04-04-2005, 21:55
L'ho ritirata alla fine di gennaio e gli attrezzi sono quelli!!!
:(

ma......il nick hornet919 allora? :roll:

Biff
04-04-2005, 21:58

lamp

BE VEGETARIAN

Tutte le moto prodotte da settembre sono modelli dell'anno successivo :wink:

barbasma
04-04-2005, 22:21
per tutte le marche se comprate una moto (che non ha cambiato modello in modo dichiarato) a primavera.... è dell'anno prima... anche se la vendono come 2005...

questo perchè le producono a fine dell'anno precedente....

oppure sono dei miscugli produttivi dato che quando vengono modificate le linee di produzione mica si fanno di colpo... e fermano le linee...

Pier_il_polso
04-04-2005, 23:05
del mod 2005
assolutamente completa.

La mia è prima serie e quindi ha questa dotazione; devo dire che tra tutte le cose di cui lamentarmi della mia moto, non mi lamento degli attrezzi.
Nella nuova dotazione vedo che mancano le chiavi Torx che ritengo indispensabili perchè con quelle ci smonti tutto (paramani e contrappesi, freccie, becco, cupolino, ecc...)