Entra

Visualizza la versione completa : paramani

manofredda
29-09-2009, 19:27
ma secondo voi il paramani serve a qualcosa???
io lo avevo sulle precedenti moto, anche sull'850, ora ho deciso di non montarlo più. per il freddo non serve assolutamente a nulla, abito a Merano e di freddo me ne intendo. L'aria fredda si infila comunque. Casomai ci vorrebbero le moffole (o come si chiamano) L'unica cosa a cui potrebbero servire sono una maggiore sicurezza per le mani in caso di urto. Che ne dite??

dino_g
29-09-2009, 19:39
In caso di urto fa ancora meno, forse ripara le mani dall'urto dei moscerini....
Per il freddo fa, nei limiti di un po' meno freddo dovuto all'aria (il vento abbassa la temperatura percepita), di un po' di riparo dalla pioggia, di aiuto ai guanti che tengono il calore delle manopole riscaldate....
Questo su una naked stradale, per il fuori strada è un altro discorso.

albiTO
29-09-2009, 19:39
Scusa ma qualunque risposta dovessimo dare, ha già la tua opinione. Cosa chiedi a fare?
Poi, visto il nick, 2° me, neanche le moffole! :lol::lol::lol:

manofredda
29-09-2009, 19:53
più che un'opinione è un impressione.... per questo c'è il confronto.... la discussione... io poi, sono sempre disposto a cambiare idea.... visto che solo gli stolti non la cambiano mai...

novizio
29-09-2009, 21:45
ciao a tutti, visto che l' argomento mi interessa molto, quali paramani si possono montare senza tanti problemi sulla mia R ????

Loki
29-09-2009, 21:47
I paramani li trovo comodi contro il freddo (ottima accoppiata con le manopole riscaldate), possibili contatti con specchietti retrovisori della macchine, riparano dalla pioggia.
Pensavo di toglierli con l' estate e rimetterli in inverno, invece li uso sempre.

Loki
29-09-2009, 21:48
ciao a tutti, visto che l' argomento mi interessa molto, quali paramani si possono montare senza tanti problemi sulla mia R ????
Ho fatto montare al momento dell' acquisto i paramani del GS 1200, quelli del 1150 qui non sono più reperibili.

60Luca
29-09-2009, 23:35
Io ho montato quelli dell'isotta... Li trovo carini e funzionali...trovo che aiutino molto le manopole risc e proteggono bene da freddo e pioggia...

Piero 61
30-09-2009, 09:45
Per la capacità di fermare il freddo penso che si possono avere pochi dubbi, il paragone è come per il parabrezza. Per quanto mi riguarda ho montato dei paramani di tipo supermotard che è ridotto la lunghezza perchè le leve le ho ruotate leggermente verso il basso, in modo più ergonomico (per me). Mi sembrano non troppo invasivi e discretamente protettivi.

TigerDux
30-09-2009, 11:06
Ciao Piero,
non riesco a vedere come sono fissate dalla parte interna del manubrio.
Dove le hai comprate ?

Grazie, TD

proseccoboxer
30-09-2009, 13:06
senza mi si infreddolivano di più le "punte" delle dita ....mentre il palmo è riscaldato dalle manopole

Piero 61
30-09-2009, 14:44
Per TigerDux
La parte interna è fissata al tubo dell'olio dei freno-frizione e cavi, tramite il braccialetto che danno in dotazione. Siccome il tubo è piccolo di diametro, ho aggiunto 2 o 3 giri di velcro per aumentarne il diametro e poterci montare i braccialetti. Questa operazione può sembrare controproducente, ma in realtà nella zona del braccialetto non arriva nessuna sollecitazione, il paramani è bloccato con la vite in testa, quella dei contrappesi. I paramani gli ho acquistati su ebay a una trentina di euro circa, poi gli ho appunto tagliati e riforati per la vite del contrappeso. In pratica ho ridotto lo sbraccio in avanti, poi ho chiuso i fori (quelli sul fronte del paramani) con dello stucco da carrozzieri, carteggiato e riverniciato di nero. A me sinceramente, sembrano funzionali e gradevoli

Morello
01-10-2009, 09:10
Piero61 Che sfacchinata per 2 paramani!!!!!

Morello
01-10-2009, 09:12
Io ho montato quelli dell'isotta... Li trovo carini e funzionali...trovo che aiutino molto le manopole risc e proteggono bene da freddo e pioggia...

Volevo sapere se sono quelli trasparenti e se sporgono dal manubrio allargando l'ingombro della moto.
Se poi hai qualche foto sarebbe piacevole vederli montati. Grazie.

BMWBOXER
01-10-2009, 09:20
Nessuno li ha montati su una Confort?