PDA

Visualizza la versione completa : Sensore temperatura in frigorifero!

camoroso
29-09-2009, 19:09
Ciao a tutti,
in occasione di due tagliandi e della sostituzione dell'antenna anulare ho fatto controllare l'indicatore della temperatura che puntualmente si "blocca" su una certa temperatura e solo dopo un po' riprende a funzionare. All'inizio di settembre il concessionario dice di aver fatto tutti i test possibili e addirittura di aver smontato il sensore e di averlo messo in frigorifero per controllare (suppongo una volta rimontato) se la temperatura indicata diminuisse.
Nonostante cotanto zelo, l'indicatore continua a non funzionare e da stamattina si è bloccato sui 18 gradi (a Milano credo che oggi fossimo di poco sotto i 30 gradi!) ed anche l'indicatore della benzina sembra stia andando in tilt! A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema?

miccoli
30-09-2009, 08:36
Anche il mio si blocca (ma, poverino, non ha mai potuto misurare 30° perchè qui a Bruxelles ce li sogniamo!) senza nessun motivo evidente e poi si sblocca quando vuole lui, indipendentemente da velocità, tempo o sbalzi di temperatura. Quando funziona pero' è precisissimo. Il resto del computer inceve funziona bene. Il concessionario mi ha detto "Succede..., non sappiamo perchè". Se lo dice lui...

mcfish
03-05-2013, 16:28
a me sta succedendo. Il conce in settimana mi ha detto che controlla attaccandosi alla centralina...qualcuno ha poi risolto il problema???

dino_g
03-05-2013, 21:50
Per l'indicatore benzina cerca con fiducia, problema tristemente arcinoto per le 1200R.

Moko
06-05-2013, 10:43
Cito dal manuale di uso e manutenzione: A veicolo fermo, il calore del motore può falsare la misurazione della temperatura ambiente. Se l'influenza del calore del motore è eccessiva, sul display compare provvisoriamente --.
Aggiungo che, se la moto sta all'aperto sotto il sole, anche il calore di quest'ultimo fa fare la stessa cosa; dopo di che, il mio indicatore si fissa sui 20.5 e solo dopo aver percorso parecchia strada riprende a segnare con precisione. :mad:
I mio concessionario dice che è normale, perchè quando il sensore si surriscalda bisogna dargli modo di ritornare alla normalità attraverso la ventilazione della corsa...
Potrebbe aver ragione per il fatto che a me succede solo d'estate. :dontknow:

!!Toni!!
06-05-2013, 12:30
A me è successo qualche volta dopo un lavaggio con l'idropulitrice. E d'inverno.