Entra

Visualizza la versione completa : Casco system 5

reda xk
29-09-2009, 16:51
Visto la notevole diminuzione di prezzo del system 5 in promozione fino a dicembre vorrei acquistarlo, chiedo un consiglio da chi lo usa, visto che io ho sempre usato arai per l'integrale e shoei per il modulare. Provandolo mi e' sembrato molto pesante e non proprio comodo consigliatemi grazie

BMWBOXER
29-09-2009, 17:57
Io ce l'ho da 5 anni ed effettivamente pur essendo un'ottimo casco non lo ricomprerei perché è un pò pesante,certo con quello che costa ora................,ho provato lo Shoei e l'ho trovato più confortevole e meno attanagliante.

BerrynaGS
30-09-2009, 13:43
..è vero bmwboxer in effetti a volte mi sembra di avere un maxia in testa...:lol:

...però con gli altri modulari che ho provato (arai shoei e schubert) avevo il problema della mentoniera troppo vicina....con lo schubert in particolare sentivo pressione fastidiosa sulle orecchie...:-o
..comunque mi pare un ottimo casco lo uso da 2 anni nessun problema nel movimento della mentoniera...problema che avevo avuto col precedente Nolan..

Pio
30-09-2009, 17:19
L'ho preso da qualche mese... in effetti e' piuttosto "pesante" ma mi sono abituato abbastanza in fretta. L'ho anche usato intensamente (circa 800 km in un giorno) e non ho avuto problemi. Non ho ancora preso pioggia quindi non so come si comporta e aspetto i primi freddi per vedere quanto si appanna....:lol:
Mi da qualche fastidio usando gli occhiali, sopra le orecchie.
L'ho pagato 300 euro in concessionario.

Approfitto per chiedervi se davvero il sistem V ha la doppia omologazione. Non mi sembrava fosse cosi', ma leggendo un' altrop post su qde, sembra che sia vero.
Qualcuno puo' darmi qualche info, grazie.:!:

Bert
30-09-2009, 17:38
Ho preso il system 5 da un paio di settimane e , venendo dal 4 , mi sembra molto meglio.
Probabilmente sconto l'adattamento del vecchio e la consistenza del nuovo.
Ho avuto , però , un problema che vorrei condividere con voi:
Si tratta della presa d'aria anteriore (quella sulla mentoniera) che , praticamente da subito , ha iniziato a lascare nella sede provocando turbolenza e fischi assolutamente fastidiosi.
Ho preso contatto con il conce e , domani mattina , mi verificano/sostituiscono il cursore.
Volevo sapere da chi ha fatto strada e/o lo adopera da tempo se ha notato qlcosa del genere e se l'uso deteriora/rende lasco lo scorrimento.
Per il resto non posso che dir bene... sperem
Ciao a tutti Bert

Bert
06-10-2009, 16:54
Probabilmente sono il solo ad aver avuto fastidi sul cursure della presa d'aria in mentoniera.
Il conce ha ordinato il ricambio in garanzia ma non mi è chiaro se , per sostituirlo , è necessario smontare la mentoniera dal casco e separarne i diversi componenti.
Qualche buon anima mi sa dire se esiste un esploso ricambi del System 5 e dove si può trovare (oltre che al conce)?
Grazie in anticipo Ciao Bert

easton76
07-10-2009, 16:32
Ho da poco acquistato dalla germania il suddetto casco, ma non mi hanno mandato le istruzioni...:mad:

Qualcuno è così cortese da spiegarmi come sganciare la mentoniera e la visiera? Probabilmente è una fesseria, ma non vorrei fare un danno...;)

ps: non ho avuto alcun problema con la presa d'aria davanti (è solo un po' troppo rumorosa).

Grazie in anticipo!!

Bert
07-10-2009, 17:14
easton76
Cosa intendi x troppo rumorosa?
Quando è aperta mi può anche andar bene ma... da chiusa , come va la tua?

Visiera
-Casco con mentoniera in posizione normale cioè chiusa con scatto
-Sollevare visiera fino a fine corsa (circa 90°, +/-ortogonale al casco)
-Verificare il fondo corsa spingendo senza forzare
-"Pizzicare" la visiera tra pollice e indice in prossimità del perno di rotazione
-Tirare delicatamente verso l'alto
-Prima un lato dopo l'altro
-Non prendere la visiera nel centro perchè si flette , non si sgancia e si rovina

Mentoniera
-Aprire e portare a fondo corsa (come x la visiera)
-Premere verso l'interno entrambe le estremità con i palmi delle mani
-Tirare delicatamente (come x la visiera)

Montaggio
-Tutte le operazioni al contrario

fammi sapere se tutto ok , altrimenti mandami il tuo cell in MP

Ciao Bert

easton76
07-10-2009, 17:25
easton76
Cosa intendi x troppo rumorosa?
Quando è aperta mi può anche andar bene ma... da chiusa , come va la tua?

No, intendavo da aperta. Da chiusa non entra nulla e non si sente niente, mentra da aperta è un po' rumorosa.

fammi sapere se tutto ok , altrimenti mandami il tuo cell in MP

Ciao Bert

Gentilissimo e molto preciso :!:. Grazie!!

Appena sono a casa provo e ti faccio sapere.

Ciao!