Visualizza la versione completa : Casco system 5
Visto la notevole diminuzione di prezzo del system 5 in promozione fino a dicembre vorrei acquistarlo, chiedo un consiglio da chi lo usa, visto che io ho sempre usato arai per l'integrale e shoei per il modulare. Provandolo mi e' sembrato molto pesante e non proprio comodo consigliatemi grazie
BMWBOXER
29-09-2009, 17:57
Io ce l'ho da 5 anni ed effettivamente pur essendo un'ottimo casco non lo ricomprerei perché è un pò pesante,certo con quello che costa ora................,ho provato lo Shoei e l'ho trovato più confortevole e meno attanagliante.
BerrynaGS
30-09-2009, 13:43
..è vero bmwboxer in effetti a volte mi sembra di avere un maxia in testa...:lol:
...però con gli altri modulari che ho provato (arai shoei e schubert) avevo il problema della mentoniera troppo vicina....con lo schubert in particolare sentivo pressione fastidiosa sulle orecchie...:-o
..comunque mi pare un ottimo casco lo uso da 2 anni nessun problema nel movimento della mentoniera...problema che avevo avuto col precedente Nolan..
L'ho preso da qualche mese... in effetti e' piuttosto "pesante" ma mi sono abituato abbastanza in fretta. L'ho anche usato intensamente (circa 800 km in un giorno) e non ho avuto problemi. Non ho ancora preso pioggia quindi non so come si comporta e aspetto i primi freddi per vedere quanto si appanna....:lol:
Mi da qualche fastidio usando gli occhiali, sopra le orecchie.
L'ho pagato 300 euro in concessionario.
Approfitto per chiedervi se davvero il sistem V ha la doppia omologazione. Non mi sembrava fosse cosi', ma leggendo un' altrop post su qde, sembra che sia vero.
Qualcuno puo' darmi qualche info, grazie.:!:
Ho preso il system 5 da un paio di settimane e , venendo dal 4 , mi sembra molto meglio.
Probabilmente sconto l'adattamento del vecchio e la consistenza del nuovo.
Ho avuto , però , un problema che vorrei condividere con voi: