Visualizza la versione completa : Casco system 5
Visto la notevole diminuzione di prezzo del system 5 in promozione fino a dicembre vorrei acquistarlo, chiedo un consiglio da chi lo usa, visto che io ho sempre usato arai per l'integrale e shoei per il modulare. Provandolo mi e' sembrato molto pesante e non proprio comodo consigliatemi grazie
BMWBOXER
29-09-2009, 17:57
Io ce l'ho da 5 anni ed effettivamente pur essendo un'ottimo casco non lo ricomprerei perché è un pò pesante,certo con quello che costa ora................,ho provato lo Shoei e l'ho trovato più confortevole e meno attanagliante.
BerrynaGS
30-09-2009, 13:43
..è vero bmwboxer in effetti a volte mi sembra di avere un maxia in testa...:lol:
...però con gli altri modulari che ho provato (arai shoei e schubert) avevo il problema della mentoniera troppo vicina....con lo schubert in particolare sentivo pressione fastidiosa sulle orecchie...:-o
..comunque mi pare un ottimo casco lo uso da 2 anni nessun problema nel movimento della mentoniera...problema che avevo avuto col precedente Nolan..
L'ho preso da qualche mese... in effetti e' piuttosto "pesante" ma mi sono abituato abbastanza in fretta. L'ho anche usato intensamente (circa 800 km in un giorno) e non ho avuto problemi. Non ho ancora preso pioggia quindi non so come si comporta e aspetto i primi freddi per vedere quanto si appanna....:lol:
Mi da qualche fastidio usando gli occhiali, sopra le orecchie.
L'ho pagato 300 euro in concessionario.
Approfitto per chiedervi se davvero il sistem V ha la doppia omologazione. Non mi sembrava fosse cosi', ma leggendo un' altrop post su qde, sembra che sia vero.
Qualcuno puo' darmi qualche info, grazie.:!:
Ho preso il system 5 da un paio di settimane e , venendo dal 4 , mi sembra molto meglio.
Probabilmente sconto l'adattamento del vecchio e la consistenza del nuovo.
Ho avuto , però , un problema che vorrei condividere con voi:
Si tratta della presa d'aria anteriore (quella sulla mentoniera) che , praticamente da subito , ha iniziato a lascare nella sede provocando turbolenza e fischi assolutamente fastidiosi.
Ho preso contatto con il conce e , domani mattina , mi verificano/sostituiscono il cursore.
Volevo sapere da chi ha fatto strada e/o lo adopera da tempo se ha notato qlcosa del genere e se l'uso deteriora/rende lasco lo scorrimento.
Per il resto non posso che dir bene... sperem
Ciao a tutti Bert
Probabilmente sono il solo ad aver avuto fastidi sul cursure della presa d'aria in mentoniera.
Il conce ha ordinato il ricambio in garanzia ma non mi è chiaro se , per sostituirlo , è necessario smontare la mentoniera dal casco e separarne i diversi componenti.
Qualche buon anima mi sa dire se esiste un esploso ricambi del System 5 e dove si può trovare (oltre che al conce)?
Grazie in anticipo Ciao Bert
easton76
07-10-2009, 16:32
Ho da poco acquistato dalla germania il suddetto casco, ma non mi hanno mandato le istruzioni...:mad:
Qualcuno è così cortese da spiegarmi come sganciare la mentoniera e la visiera? Probabilmente è una fesseria, ma non vorrei fare un danno...;)
ps: non ho avuto alcun problema con la presa d'aria davanti (è solo un po' troppo rumorosa).
Grazie in anticipo!!
easton76
Cosa intendi x troppo rumorosa?
Quando è aperta mi può anche andar bene ma... da chiusa , come va la tua?
Visiera
-Casco con mentoniera in posizione normale cioè chiusa con scatto
-Sollevare visiera fino a fine corsa (circa 90°, +/-ortogonale al casco)
-Verificare il fondo corsa spingendo senza forzare
-"Pizzicare" la visiera tra pollice e indice in prossimità del perno di rotazione
-Tirare delicatamente verso l'alto
-Prima un lato dopo l'altro
-Non prendere la visiera nel centro perchè si flette , non si sgancia e si rovina
Mentoniera
-Aprire e portare a fondo corsa (come x la visiera)
-Premere verso l'interno entrambe le estremità con i palmi delle mani
-Tirare delicatamente (come x la visiera)
Montaggio
-Tutte le operazioni al contrario
fammi sapere se tutto ok , altrimenti mandami il tuo cell in MP
Ciao Bert
easton76
07-10-2009, 17:25
easton76
Cosa intendi x troppo rumorosa?
Quando è aperta mi può anche andar bene ma... da chiusa , come va la tua?
No, intendavo da aperta. Da chiusa non entra nulla e non si sente niente, mentra da aperta è un po' rumorosa.
fammi sapere se tutto ok , altrimenti mandami il tuo cell in MP
Ciao Bert
Gentilissimo e molto preciso :!:. Grazie!!
Appena sono a casa provo e ti faccio sapere.
Ciao!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |