PDA

Visualizza la versione completa : Help: GS 1150 "Morto"


Frankie72
02-04-2005, 10:42
Dopo qualche giorno di stop oggi avrei voluto uscire in moto ma... dopo all'accensione del quadro mi sono accorto che la mukka non da segni di vita "meccanici": si accende (quasi) tutto l'impianto elettrico ma la pompa non attacca e il motorino di avviamento non gira premendo il tasto di accensione.
Mi spiego meglio: la batteria è ok (manutentore) e l'impianto elettrico funziona correttamente a parte il FID (indicatori carburante e temperatura e illuminazione mentre l'orologio è OK).
Premetto che ho già controllato i fusibili e sono tutti OK.
Cosa può essere? Qualcuno riesce a darmi una mano?
Grazie!!

PS Nella sfiga sono fortunato perchè ho la garanzia Stillnuovo ma non vorrei chiamare la Europe Assistance per una cavolata.

guidopiano
02-04-2005, 10:57
a parte il FID (indicatori carburante e temperatura e illuminazione


ma se ho capito bene non si illumina il display del livello carburate e temperatura olio e ....neppure lo "zero" delle marce :shock:

.....ma non è che hai una marcia inserita ????????????

Themau
02-04-2005, 11:00
...della serie "prima inserita e cavalletto laterale abbassato"....

Denta
02-04-2005, 12:19
Pero' se fosse una marcia inserita l'indicatore del carburante dovrebbe cmq funzionare e la pompa della benzina ronzare quando si gira la chiave... o no?

guidopiano
02-04-2005, 13:10
Pero' se fosse una marcia inserita l'indicatore del carburante dovrebbe cmq funzionare e la pompa della benzina ronzare quando si gira la chiave... o no?


nel gs che ho io NO!!

Panzerdivision
02-04-2005, 14:14
successo ad un amico: falso contatto sul cavalletto...
sbloccacircuiti e vai!

Frankie72
02-04-2005, 15:50
Ho smontato il cavalletto laterale e ho spruzzato abbondantemente di sbloccacircuiti: niente!
Sapete dov'è il contatto della marcia inserita. La moto è sicuramente in folle (malfidati!!) :D ma ho l'impresione che l'impianto elettrico non sia dello stesso avviso :D , porc... :evil: :evil:

Frankie72
02-04-2005, 16:44
Risolto!!
Grazie ai manuali di Cimina (Mitica!!! :D ) ho trovato i connettori sotto il serbatoio e con una spruzzata di ravvivacontatti ora è tutto a posto.
Grazie a tutti per l'aiuto!!

andela
02-04-2005, 19:41
Quali connettori?

Quello che viene via insieme al serbatoio o altri ?

Frankie72
04-04-2005, 10:36
Quali connettori?

Quello che viene via insieme al serbatoio o altri ?

Credo che quelli di cui parli tu siano della pompa e livello benza (sulla dx).
I connettori del cavalletto e dell'indicatore delle marce sono invece sulla sx, accessibili con difficoltà (per spruzzarci sopra lo sbloccacircuiti) dalla parte anteriore sollevando il serbatoio. Per aprirli e fare un bel lavoro bisogna smontare tutto il serbatoio.
I 2 connettori sono appaiati e si riconosce quello del cavalletto laterale perchè ha 3 poli.
Trovi una figura sul manuale di officina sul sito di Cimina (in Italiano) a pag. 63 (sez. Smontaggio del motore).
Ciao!