Visualizza la versione completa : R1200R si o no ?
TigerDux
29-09-2009, 12:10
Ciao a tutti, inanzitutto mi presento.
Sono motociclista da circa 25 anni (anche ex BMW con una R100) e desideravo fare i complimenti a tutti voi che contribuite a rendere interessante questo forum con le vostre esperienze e competenze motociclistiche.
Dopo avervi osservato da diversi giorni ho deciso di entrare nel gruppo anche se ancora non posseggo una BMW.
Ed è proprio per questo che posto questo thread; mi sono invaghito della R1200R (AlpineWhite, Touring Special) , ho un preventivo in mano che mi sembra ragionevole e fattibile.
Un solo dubbio, sulle vostre pagine ho sentito rumor sulla prossima disponibilità di un nuovo motore boxer a doppia camme che potrebbe equipaggiare entro l'anno una nuova versione di R.
Faccio prevalere il cuore e vado a comprare domattina oppure il cervello e aspetto la fiera di Milano ?
Grazie in anticipo dei consigli, TigerDux ;)
Di certo non andrò in cerca del nuovo modello con qualche cavallo in più. Ma sono anche curioso di provare l'erogazione della nuova R1200R e capire se c'è qualche miglioramento ai bassi (già buoni). Ma se non avessi una R1200R, aspetterei almeno di provarle entrambi prima di comprare. Cosa che saggiamente ti consiglio di fare.
Comunque deciderai, ti ritroverai un gran bel mezzo.
Auguri.
emagagge
29-09-2009, 12:36
Ovvio se il preventivo ti offre un'ottima percentuale di sconto io me ne infischierei e prenderei quella, visto che tra presentazioni, fila per le consegne, problemi congeniti di un nuovo modello/motore ... :mad:
problemi congeniti di un nuovo modello/motore ... :mad:
se ho ben capito, il motore è quello della HP o forse della R1200S (se non sono uguali), pertanto assai collaudato.
TigerDux
29-09-2009, 13:01
Non saprei ma ho letto diversamente.
Si parla di un 1250cc con doppio albero a camme e riduzione di circa 15Kg sul peso complessivo e + 5CV.
http://www2.solomoto30.com/noticia.asp?ref=22976
Non mi pare.
Guarda qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=238573
TigerDux
29-09-2009, 13:12
Infatti si parla di motore derivato da HP2 .
Comunque staremo a vedere al salone. La cosa che mi incuriosisce è la sostanziale diminuzione di peso, circa -15Kg
TigerDux
30-09-2009, 08:17
Credo che aspetterò il salone prima di acquistare. Questa volta la testa prevarrà suò cuore ? :confused:
TD
BMWBOXER
30-09-2009, 08:43
Io aspetterei se non'altro per poterle paragonare,il fatto che ti abbiano fatto un preventivo allettante la dice lunga e poi siamo a fine anno ed i venditori che non hanno raggiunto il target fanno un pò di saldi;
comunque se dovessero fare la 1200 col motore dell'HP2...........mica male
Io ho sempre comprato a novembre si spunta sempre qualcosa anche di piu' i conc devono raggiungere i bagget. Infatti mi sto' guardando attorno.
Per me è già ottima così
Ducati 1961
09-10-2009, 22:40
Io aspetterei l'anno nuovo ( gennaio 2010 ) , cosi la moto ha un anno in meno e se esce la nuova R il modello attuale lo troverai ancora a meno ...
acquistare un new model bmw è sempre un terno al lotto
come la "storia " insegna minimo un paio si aggiornamenti o pippe varie ( vedi anello accensione..... ) di certo ci saranno
a nov. dic. quasi sempre i conce passano qualcosa in più come sconto
preferisco un fine serie ( ben rodata e priva di magagne ) a buon prezzo
che la novità da mettere a punto su strada a nostre spese ( in termini di inca@@ature e perdite di tempo per portarla dal conce )
ma è solo una personale considerazione
TigerDux
09-10-2009, 23:10
:-) http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=240845&page=2
TD
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |