Visualizza la versione completa : valigie ZEGA ci stanno sul telaio GIVI??
Lorenzope
29-09-2009, 10:13
Come da oggetto, ho cercato ricercato e ancora ma non ho trovato nulla in merito...
Ora, ho compertato 2 valigie ZEGA usate da 35 e 41 litri, e ora devo prendere i supporti. Devo prendere per forza i Touratech o posso prendere anche i Givi?ù
il tubolare TT so che è da 18mm mentre il Givi è da 16mm
qualcuno ha già provato a montare le zega su telaio Givi?
son piu di 100 euro di differenza tra i 2 e considertato il fatto che off non ne faccio, sarebbe fattibile?
grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie ;)
Lorenzope
01-10-2009, 18:22
:confused: + 10 faccine :confused:
live to ride
01-10-2009, 18:57
No devi prendere per forza quelli Touratech, perchè hanno gli attacchi diversi nella moto e nelle borse.
ma quali zega........!!!!
LASSA STARE....!
con 250euro prendi le borse DARR....from germany ;)
(41lt + 36lt + lucchetti + cerniere)
e stanno sicurmente sull'attacco givi
ecco quelle di susty
http://i35.tinypic.com/2evbtjq.jpg
ben fatte e molto resistenti
altra foto presa dal web
http://www.motorradalukoffer.de/plugins/kissgallery/photos/8.jpg
ecco il sito per acquistare le borse
http://www.motorradalukoffer.de/?Online_Shop
altra foto presa dal web
http://www.motorradalukoffer.de/plugins/kissgallery/photos/8.jpg
ecco il sito per acquistare le borse
http://www.motorradalukoffer.de/?Online_Shop
sono bellissime!!! ma sono davvero affidabili???
ho dato un occhio al sito, ma non so leggere il tedesco! e le spiegazioni in inglese sono un po' misere!
ho capito bene che ci sono due modelli, o non ho capito una mazza????
davvero si possono montare su telai GIVI?? io li ho e potrei farci un pensierino!!!!
grazie
live to ride
01-10-2009, 22:05
non si finisce mai di imparare.. scusa Lorenzope non sapevo....
Alla prima occasione ve le faccio vedere dal vivo le 'mie' borse.........A Vale...ma i diritti sulle mie foto???? :lol:
vicocamarda
01-10-2009, 23:30
secondo me non si possono guardare per quanto sono brutte. Parere strettamente personale.
sono bellissime!!! ma sono davvero affidabili???
ho dato un occhio al sito, ma non so leggere il tedesco! e le spiegazioni in inglese sono un po' misere!
ho capito bene che ci sono due modelli, o non ho capito una mazza????
davvero si possono montare su telai GIVI?? io li ho e potrei farci un pensierino!!!!
grazie
nelle uscite domenicali le usiamo come guardaroba.....ho detto tutto
ps. sono stabilissime/solidissime..chiedi a susty in mp ;)
Lorenzope
02-10-2009, 11:51
Grazie a tutti per i consigli ;)
le 2 zega le ho prese, mi mancano solo gli attacchi e volevo capire se posso usare i givi
al posto dei TT , con notevole risparmio.
Vedrò di fare qualche esperimento e vi tengo informati
Lorenzope, volendo tutto si puo' fare, ma ci devi lavorare, innanzitutto spero per te che gli attacchi in plastica delle zega non siano ancora attaccati alle borse, altrimenti lascia perdere, dovresti spostare gli attacchi in base alal forma dei telai givi, quindi fare altri fori. Il problema starebbe nel "tappare" i fori vecchi.
Per la differenza dei 2 mm di spessore del telaietto puoi ovviare in 2 modi, o rettifichi lo spessore degli attacchi in plastica delle borse dalla parte interna, oppure inserisci uno spessore tra l'attacco ed il telaietto. (rimarrebbe poi da vedere se la vite degli attacchi superiori ha 2 mm di capienza)
Una volta che sei conscio di cio' procurati un foglio di carta A3 ed usalo come dima, appoggi i telai sul foglio, disegni il perimetro interno poi poggi gli attacchi in corrispondenza di dove li vuoi mettere e procedi nello stesso modo avendo cura di disegnare anche i fori degli attacchi.
Fatto ciò metti la dime di carta specularmente sul lato interno della borsa e pratichi i fori.
(spiegazione sbrigativa ma spero comprensibile)
Buon lavoro
Rocol ma sta birra quando ce la facciamo????
Rocol ma sta birra quando ce la facciamo????
ehila!!!! ma che piacere!! è un po' che non leggevo i tuoi commenti nel forum...tutto bene???
per la birra cerchiamo di organizzare quanto prima!!! magari già settimana prox!!! sono un po' preso col lavoro, ma ce la possiamo fare!!!
le tue spèiegazioni sono sempre super tecniche!!! :lol:
il dubbio che ho sui telai GIVI, avendoli montati anche io, è riuscire a incastrarli nel beccuccio di metallo che spunta. secondo me li ci vuole qualcosa di apposito. è arrivata la :arrow: anche a me per questo alluminio...
Lorenzope
02-10-2009, 13:37
Grazie Cusso!
visto che ne "fai da te" :lol:HO LE MANI DI BURRO:lol: mi sa che sarà meglio pensare agli attacchi TT :(
ehila!!!! ma che piacere!! è un po' che non leggevo i tuoi commenti nel forum...tutto bene???
per la birra cerchiamo di organizzare quanto prima!!! magari già settimana prox!!! sono un po' preso col lavoro, ma ce la possiamo fare!!!
le tue spèiegazioni sono sempre super tecniche!!! :lol:
il dubbio che ho sui telai GIVI, avendoli montati anche io, è riuscire a incastrarli nel beccuccio di metallo che spunta. secondo me li ci vuole qualcosa di apposito. è arrivata la :arrow: anche a me per questo alluminio...
Il beccucio di metallo si toglie come anche le viti inferiormente e diventa come un telaio TT
- Rocol quando vuoi, così ci vediamo con le moto e ti spiego meglio il lavoretto per adattare i telai GIVI.
- Lorenzope se non ti piace smanettare prendi direttamente i telai TT io ho le Zega Pro con i telai originali TT e sono soddisfattissimo!
- Rocol quando vuoi, così ci vediamo con le moto e ti spiego meglio il lavoretto per adattare i telai GIVI.
- Lorenzope se non ti piace smanettare prendi direttamente i telai TT io ho le Zega Pro con i telai originali TT e sono soddisfattissimo!
Cusso cerco di organizzarmi e ti propongo un giorno in settimana...se puoi anche tu è perfetto!! ciao!
Premesso che ho un amico che è un fantastico fabbro e che quindi è più facile, ma io ho comprato solo i rettangoli dei supporti TT (che costano molto meno dell'attacco completo) e li ho saldati sugli attacchi al telaio dei supporti Givi che avevo (per spiegarmi meglio: ho sostituito il rettangolo Givi con il rettangolo TT). Ciao:cool:
Premesso che ho un amico che è un fantastico fabbro e che quindi è più facile, ma io ho comprato solo i rettangoli dei supporti TT (che costano molto meno dell'attacco completo) e li ho saldati sugli attacchi al telaio dei supporti Givi che avevo (per spiegarmi meglio: ho sostituito il rettangolo Givi con il rettangolo TT). Ciao:cool:
e che valigie hai montato?? sempre TT??
Domanda tecnica: può essere contemporaneamente montato il telaio Touratech per le zega -case o pro la piastra E194 per bauletto Givi? Il tutto lasciando stare la parte estetica, che per molti potrebbe essere criticabile.
Grazie
Chiedo venia espero di cavarmela con poche frustate, ho sbagliato luogo per postare, resta inteso che la piastra E194 è per la F650gs o la 800gs
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |