Entra

Visualizza la versione completa : Rt 1150 gioco al manubrio


Bovina Oscar
29-09-2009, 09:53
Buon giorno a tutti, ho comprato usata l'anno scorso una rt 1150 del 2001 con 37000 km, da subito,ho notato che quando la sposto a mano,sento un gioco che si riperquote sulle manopole, come se ci fosse qualche vite allentata da qualche parte sul'avantreno.
Quando la moto è in movimento,non si sente nessun gioco,e nessuna vibrazione,la moto funziona in modo perfetto.
A qualcuno di voi è già successo qualche cosa di simile?
UN salutissimo a tutti ciao.

1965bmwwww
29-09-2009, 09:56
controlla lo snodo del mono anteriore...puo' essere che si sia allentato......

camelsurfer
29-09-2009, 10:15
Più probabile lo snodo sferico, quello che fissa il braccio del Telelever alla piastra inferiore della forcella.
Togli il cappuccio di plastica, allenti il dado di fissaggio e fissi il registro con chiave a brugola. Le coppie di serraggio le dovresti trovare nelle VAQ o in un manuale di officina.

Vedrai che la moto poi funziona in modo più perfetto.

Bovina Oscar
29-09-2009, 10:20
Ok appena arrivo a casa dal lavoro,faccio subito i controlli che mi avete suggerito.
Per adesso GRAZIE

Hellon2wheels
29-09-2009, 11:43
Una cosa simile sulla ruota davanti la avverto anche sulla mia spostandola a motore spento. Ho controllato tutto ma credo la causa sia il leggero gioco dei dischi flottanti. Verifica mettendo la moto sul centrale e poi con il freno leggermente pinzato muovi la ruota anteriore.

Bovina Oscar
30-09-2009, 10:11
Si è vero i dischi hanno un leggero gioco, questo l'avevo notato pure io ,oggi approfondisco il discorso,e provo di arrivarci in fondo alla questione,poi vi diro.
Ciao a tutti.