PDA

Visualizza la versione completa : K1200gt del 2006

Tricheco
28-09-2009, 18:50
Ciao a tutti!

Ho adocchiato un k1200gt del 2006 che sembra messo davvero bene,che mi dite di questa annata?
Pregi?
Difetti?
Cosa controllare?
Quotazione corretta?

Grazie per tutte le info che mi darete!

Ciao,
Triki

TAG
28-09-2009, 19:16
come è da tradizione della moderna BMW le prime annate sono quelle che raggruppano tutti i difetti che poi negli anni successivi tentano di mettere a posto

il mio 2006 ha quindi cambio molto molto rumoroso, frizione che rugna, disco posteriore che non frena e che è diventato ambrato come se non raffreddasse a sufficienza, e monta ancora il sistema con il servo freno, poi abbandonato da BMW

come tante altre di questi anni, quel 2006 potrebbe soffrire di EWS, potrebbe soffrire di airbox che con gli sbalzi di temperatura si deforma rendendo il minimo irregolare se non pericolosamente elevato (moto improvvisamente a 3000 giri con zero freno motore), potrebbe soffrire di irregolarità di erogazione, a seconda del software che monta.. problemi tutti noti, appena li accenni ai meccanici sanno già dove parare

pregi?? beh, è una motona con un motore infinito, che sa spingere e passeggiare
si guida con gusto ed equilibrio anche a pieno carico e su passi impegnativi
è una buona passista ed è piuttosto comoda e protettiva particolarmente per il passeggero

non so quanto di questi particolari si riescano a controllare su un usato

ci vuole un buon conce che si prenda a mano gli eventuali problemi, se è da lui che stai acquistando

ci vuole fortuna se è da privato

TAG
28-09-2009, 19:19
dimenticavo

secondo me quotazione da conce = 11000 se full optional e sotto i 20k km, altrimenti si scende

da privato = non superei i 10500 per i motivi sopra esposti

Tricheco
29-09-2009, 08:34
azzzzzzz...mi hai fatto passar la voglia...eheheh...

microcefalo
29-09-2009, 12:40
Anche io iniziali rogne, ma anche tutte risolte aggratiss in garanzia ...e fuori :!:, dal mitico Co.Mo. (mio unico motivo di fedeltà al marchio).
Da un annetto è un orologio... sgratt sgratt.
Al valore stimato dal buon Tag leverei un migliaio di euro ;)

IL_BRUNK
29-09-2009, 12:56
ciao tricheco....piacere leggerti...
dunque, io ho un 2006 anche se immatricolato 07.....
allora su alcuni difetti concordo con TAG ma............vediamo di dirti come si comporta la mia motona che ad oggi ha 32000 km dei quali gli ultimi 14000 fatti da me in 7 mesi.

Il cambio è rumoroso solo nell'innesto della prima marcia da fermo, per il resto non mi dà nessun problema e non è rumoroso!

Il freno posteriore non mi ha mai dato nessun problema, frena....ma credo che questa sia più che altro da provare personalmente e ogni moto magari è leggermente differente.

la frizione non sgrugna se non un pochetto sempre a partenza da fermo.

di EWS puoi risalire tramite l'inserimento della chiave nel macchinino del conce se la moto ne ha sofferto del problema.....la mia NO.

L'airbox è vero.....d'estate mi è capitato che avesse il minimo un pò altino...l'ho notato dopo i viaggi lunghi in autostrada, per uso a raggio corto mai successo nemmeno con un gran caldo!

il software io non lo ho mai fatto agiornare e mi son tenuto il suo originale siccome il vecchio proprietario non lo aveva mai aggiornato.

l'unico problema che mi ha dato è stato il comando gas che ogni tanto mi ha fatto le bizze.....ma poi risolto in due secondi dal conce.

ne sono soddisfattissimo della moto....non la cambierei nemmeno con il 1300 nuovo....la mia intenzione è di sfondarla di KM.....quando non ne potrà più la cambierò.
tricheco per me è una gran moto

per il prezzo io da concessionario non bmw ho speso 11.500 compreso top case grande, tagliando dei 20.000!! però la mia è immatricolata 07....per una 06 non vorrei superare i 10.500.
cia.