Visualizza la versione completa : MAPPA 13.2 ... the answer
Gallonero
28-09-2009, 15:00
sabato mi trovavo dalle parti di modena con un gruppo di GS_esse (il gallo nero nel pollaio) e durante la strada del ritorno vedo dallo specchio arrivare con passo molto ma molto sostenuto 3 jap (R6, KAWA 636, R1 mod 2008).
Scalo una marcetta, e aspetto facendo sentire il rombo del Kappa.
mi sorpassano ad andatura sostenuta e vedendomi accellerare, scatenano tutta la loro cavalleria.
Essendo la strada troppo trafficata, ho mollato.... accusando un distacco pesante.
I 3 moschettieri hanno pensato, la Solita BMW che non va una PIP... si sono riuniti e hanno decellerato cambiando radicalmente la loro andatura...ed è li che casca l'asino.
aumento il passo, mi avvicino, supero prima la R6 poi il Kawa e mi metto dietro gli scarichi della R1.
Al primo rettilineo sgombro, scalo la marcia e cominciamo a tirare sul serio.....
Sorpresa....con una veemenza impressionante il Kappone scatta davanti, (svernicia R1) e fino alla velocità indicata di 240 Km non ho più visto la R1, poi ho decellerato.
Al primo semaforo si avvicinano R1 e Kawa chiedendomi che cosa avessi fatto alla moto. (erano visibilmente stupiti )
a parte la mappa 13.2 e l'attuatore del gas e lo scarico senza CAT la moto è originale.
Questo per dire che cosa?? per sfatare il mito che la mappa 13.2 ammazza qualche cavallo, la consiglio a tutti visto che nei tornanti grazie alla sua regolarità rende il Kappa godibilissimo.
PS- la R1 dovrebbe avere 180 CV contro i 167 del KS
Luponero
28-09-2009, 15:05
Le K sono moto che camminano e non poco e poi c'è da considerare la cilindrata che aiuta sempre!
dataware
28-09-2009, 15:19
Dice il saggio: "Va pian Pinot!" ;)
gostiele
28-09-2009, 15:28
e l'attuatore del gas...
Scusa di cosa stai parlando?!?!?
Gallonero
28-09-2009, 15:33
cerca attuatore del gas nel forum.
comunque è un dispositivo meccanico che limita l'apertura completa dei corpi farfallati nelle prime 3 marce
gostiele
28-09-2009, 15:40
Grazie, proverò
Non lo sapevano chi era il gallo nel pollaio!!!
La Yamaha R1 arriva quasi a 300 kmh , con lievi modifiche , bisogna vedere se chi c'è sopra :) è all altezza .:)
E a certe velocita per strada oltre all abilita gioca pure l'incoscienza e la Follia .
Ieri ne ho lasciati passare 3 " infuriati con le naked " li ho trovati 1 Km piu avanti
con 1 stampato sul muro :mad: ( per sua fortuna lievi contusioni moto da Buttare )
Mandi Andrea .
1Muschio1
28-09-2009, 16:29
... io non ci credo ! HAHAHAH!... con quel cancello di K è impossibile battere una jap 1000 ... IMHO ...
Gallonero
29-09-2009, 13:05
come ho detto lo scopo non era quello di dimostrare che il K va più veloce di Una JAP 1000 in quanto lo si sa che in pista una jap è sicuramente più veloce in quanto ha meno peso e più cavalli.
la finalità era quella di trasferire a tutti i possessori di Kappa l'informazione che per un utilizzo in strada la mappa 13.2 non ammazza nessun cavallo, anzi migliora le già eccezzionali prestazioni dei nostri K guadagnando in regolarità e range di utilizzo, quindi la consiglio a tutti.
Per il resto liberi di credere o meno a quando raccontato, anche perchè personalmente visto che non vi conosco non me ne viene in tasca niente nel dire una cosa non vera!!!!
PER MUSCHIO - Anche la faccia di quello della jap R1 lasciava trasmettere che era impossibile che il cancello di K gli stesse davanti eppure è stato così, forse trieste lui, forse manico io, incosciente io e anche lui, bla bla bla .... ma resta il fatto che davanti c'era la mia Kappona.
KFOREVER
dr.doberman
29-09-2009, 18:31
Più o meno seriamente .... :lol::lol:
Difficile dire chi è più veloce .. le varie sverniciate che tutti noi abbiamo fatto e subito, sono frutto di occasioni, percorsi, e non ultimo manico.
Ho visto k 1200 in pista farsi onore a confronto di jap, e viceversa, in pista il manico fa la differenza, la moto è importante ma fino ad un certo punto.
In strada, beh in strada tutto è folclore, ed incoscienza, la K di certo non ha nulla da invidiare alle Jap, e in strada le differenze si assottigliano, la superiorità delle giapponesi si riduce di tanto, ma non è un terreno dove ci si può confrontare.
Conosco gente con la GS che strapazza in montagna fior di moto, ma in pista sarebbero fatti a pezzi.... che dire... comunque ti sei divertito e questo è l'importante :D:D sempre nei limiti della sicurezza, sperando che la vena non si sia chiusa troppo :lol:
:) bye
1Muschio1
29-09-2009, 18:48
la finalità era quella di trasferire a tutti i possessori di Kappa l'informazione che per un utilizzo in strada la mappa 13.2 non ammazza nessun cavallo, anzi migliora le già eccezzionali prestazioni dei nostri K guadagnando in regolarità e range di utilizzo, quindi la consiglio a tutti.
KFOREVER
Allora dovresti cambiare il TITULO del 3d ... perchè è fuorviante ;)
MAPPA 13.2 ... the answer! (perlomeno)
io sono uno di quelli che a Monza nel 2007 a "ramato" un r1,:D io allora, avevo un k1200s.
non sò se era la moto o il manico, stà di fatto che ero davanti e finito il turno il pilota dell'r1 è venuto a guardare la mia kappona e a farmi i complimenti.
questo per dire che non c'è motivo di non credere a gallonero.:(
Ci sono mille motivi perchè un r1 può stare dietro alla kappona.
uno di questi è la k è meglio:lol::lol: :!:
1Muschio1
30-09-2009, 08:39
.... non so ... io ho provato tempo fa una K1200R e l'ho trovata parecchio indietro rispetto i jappy ... poi si sa che una presa di contatto fugace in pista non è che ti possa fare apprezzare più di tanto una moto così complessa ... ma a livello di inerzia nei cambi di direzione e risposta di frizione - freni - gas ... mi lasciò perplesso.
Comunque al Gallonero ci credo ... ho fatto un intervento provocatorio ... perchè con 50Kg. in meno e 20 CV in più di solito soprattutto e non solo in strada le jappe sono più agili e veloci. (poi dipende sicuramente come già detto dalla manica)
MrStanleySmith
30-09-2009, 14:55
MA la r o la s????
carenata o no?
1Muschio1
30-09-2009, 14:57
R + 10 moto con molta inerzia!
pacpeter
30-09-2009, 15:32
anche io in pista (adria) ho fatto piangere in rettifilo una r1....... non mi credeva nessuno quando l'ho detto......................
poi anche per strada, io in due, partiti dal semaforo la r1 non avanzava......... eravamo pari.......... solo 1° e 2°... poi ho mollato......
ma avevo una mappa del 2008, periodo in cui la moto era veramente una iena..........
poi mi misero una mappa nuova.................. ribadisco che avevo perso.......... un kr in rettifilo non lo passavo ed ero al mugello mica micio micio bau bau.......
1Muschio1
30-09-2009, 15:43
.. .da questo si Evince solo che è la R1 che non va un caz ... HAHAHAHA!
Scusate ma il modello 2008 ha già di serie la mappatura 13.2 ?
Lo chiedo perchè mi pare di capire che regolarizzi l'erogazione e vorrei acquistare questo modello.
Grazie
Scusate ma il modello 2008 ha già di serie la mappatura 13.2 ?
Lo chiedo perchè mi pare di capire che regolarizzi l'erogazione e vorrei acquistare questo modello.
Grazie
depende....
la mia del 2008 non l'aveva,cmq la 13.2 e' uscita ad aprile 2009,in 20 minuti te la installano............
Grazie,
con quella centralina la moto va come il k1300 ? Ci riesci a stare sotto i 2000giri per la città ?
marchino m
02-10-2009, 21:04
... io non ci credo ! HAHAHAH!... con quel cancello di K è impossibile battere una jap 1000 ... IMHO ...
la strada non è una pista,percio con il k si riesce a scaricare molto meglio tutti i cavallli a disposizione,traendone in strada un enorme vantaggio,prima di girare tutta la manetta con una honda o yamaha ci devi pensare un attimo perchè magari si inpenna di colpo mentre con il k la strada viene copiata in tutte le sue asperità
domenica scorsa abbiamo fatto un giretto con amici ...c'era un mio caro amico con gsxr1000k7 con due denti di corona e uno di pignone ....insomma 0-200 tempo netto di una fucilata, per farla breve arrivati a sassacci lui mi fa meravigliato ...pero lasci certe strrisce di gomma sull'asfalto a botte di dieci metri alla volta.....nn mi aspettavo fosse cosi ....!insomma a mo di teletrasporto!!poi abbiamo fatto un paio di prove di terza e quarta aveva problemi di ribaltamento io invece camminavo a pari merito
quindi le modifiche apportate tra rapid bike emulatori filtri e scarico hanno avuto buon esito considerato i 14kgm di coppia ottenuti....
ps nn vedo l'ora che arrivino i mupo e i dischi braking,,,dicono che stanno dando in omaggio il paracadute da montare sul codone.....
Gallonero
06-10-2009, 12:44
GRANDE TATO -- io ho provato con un K6-1000 scarico e filtro, e devo dire che il K6 è un missile, non mi ha sverniciato, ma mi è andato via anche se molto lentamente.
C'è da dire che non avevo tolto ancora l'attuatore del gas e la moto aveva quel effetto on off che adesso è completamente sparito.
Mi piacerebbe riprovare adesso, sarebbbe davvero dura in quanto ad oggi la kappone è "spledidamente spettacolare"
insomma sto attuatore sta diventando un ossessione toglierlo o no...chi dice che si elimina l'effetto on off (che la mia nn ha)chi dice che dopo che lo levi consuma come una portaerei,chi dice che poi ha problemi di minimo,chi dice che 1-2-3 hai il distaccamento delle orecchie dalla testa,insomma ne sto sentendo troppe
la mia va bene cosi e mi sa che cosi rimane,dato che per staccarla e' pure un lavoraccio tocca smontare mezza moto,e sinceramente correre il rischio di doverlo riattaccare nn mi alletta per niente.......
mmmmmm pero sta cacchio di pulce nell'orecchio!!!!!MALEDETTI!!!!
Io oltre una certa velocità sono una pippa, ma su per i tornanti me la sono sempre cavata piuttosto bene, ed è lì che il K stupisce di più, probabilmente per la capacità di scaricare la cavalleria molto efficacemente in uscita. Se poi si scopre che la tendenza a "cadere" dentro le curve lente è più un vantaggio che una pecca, ci si trova in mano una moto sorprendentemente maneggevole.
Ci vuole un po' di "zampa", ma si va...
Devo però dire che anche con la mia R1100S stavo davanti ai miei compagni di giri variamente motorizzati su per i miei amati passi, anche se arrivavo sempre a limitatore, cosa che con il kappone mi succede raramente...:lol:
Ora però, tenendo famiglia, mi sono calmato un bel po'...;)
pacpeter
07-10-2009, 08:51
tato: non è indispensabile. l'attuatore impedisce SOLO la completa apertura delle farfalle nelle prime 3 marce. per il resto rimane tutta uguale. quindi se spalanchi di brutto in 1-2-3- avrai un calcio maggiore............... ma non credere che si stravolga la situazione. io ho guidato un K senza attuatore. nella marcia normale non cambia NULLA, se apri cattivo si sente un pò...... mica troppo però. dopo averla provata io non lo feci staccare......
sul fatto che consuma di più, non ci credo, non c'è il motivo per cui ciò accada
Gallonero
07-10-2009, 11:47
La sensazione e sottolineo sensazione che togliendo l'attuatore del gas il Kappa consumi di un po' di più l'ho avvertita.
Personalmente non me ne frega niente e più di tanto non ci do peso
Adesso con un pieno di benzina riesco a fare circa 200 Km anche se il Kappa non è una moto che si prende guardando ai consumi.
Fate le vostre dovute considerazioni.
comunque un parere ve lo posso dare:
nel periodo che ero indeciso se toglierlo oppure no l'attuatore, quancuno mi disse che la moto diventava veramente brusca, che dovevo stare molto attento alle impennate in 1° e all'uscita di curva...bla , bla...
oggi che ho tolto l'attuatore posso dire che non si verifica nulla di tutto cio e confermo in pieno quello che dice PACPETER ossia avrai un calcio maggiore e aggiungo una moto più pronta anche se il comportamento e la guidabilità rimarrà invariata.
Resta comunque il fatto che il K possiede sempre 167 CV che vanno conosciuti e imparati a domare, nel senso che occorre acquisire una sensibilità nella manopola che ogniuno di noi possiede in maniera differente.
pacpeter
07-10-2009, 15:59
La sensazione e sottolineo sensazione che togliendo l'attuatore del gas il Kappa consumi di un po' di più l'ho avvertita.
sì ma tu hai fatto contemporaneamente l'agg. della centralina e l'attuatore se non erro........... quindi è difficile dire che è stato l'uno o l'altro.......
Gallonero
07-10-2009, 16:17
PACPETER - Ho fatto tutti e due ma non contemporaneamente, quindi sono sicuro che la sensazione di maggior consumo l'ho avvertita con l'attuatore del gas.
Ribadisco è solo una sensazione, resta comunque il fatto che con un pieno 16 euro faccio circa 200 Km (ad 1,25 euro al litro sono 12 litri e quindi i 15,5 Km al litro di media)
Naturamente senza risparmiarmi quindi girando la manopola
pacpeter
07-10-2009, 16:51
ah, ok................................
Come consumi credo tu stia molto in media io con il 1300 faccio 250km in uso cittadino e 190 se gli tiro il collo seconda terza per una uscita allegrotta! Sapete di qualcuno che lo ha fatto sul 1300?
The Duck
07-10-2009, 20:40
....il 1300 consuma......bracca....giova.....muragliona.....
pacpeter
07-10-2009, 22:17
il 1300 consuma meno........... fatta la prova io e wotan col 1200 e xero col 1300. lui aveva ancora benzina e noi no.....
schumy71
07-10-2009, 22:42
1300..................number one! naturalmente.......:eek:
ma Pac la kakkasaki quanto consuma invece?:lol::lol:
glock mi sa che ci tocca rismontare tutte e due le moto che palle!! io oggi per fare il tagliando mi sono fatto un culo esagerato.....e nn ho neanche cambiato l'olio al cardano..
possibile tra gomme e tagliando tocca smontare tutta la moto ...meno male che lo si fa ogni 10000 senno e' la fine...
pacpeter
07-10-2009, 23:08
la kappasaki mi par di capire che è una sanguisuga......................
la kappasaki mi par di capire che è una sanguisuga......................
C'era da aspettarselo a guardarla sembra a reazione! C'ha pure i flap sui lati!!!
glock dobbiamo fare sabato eventualmente venerdi mi hanno appioppato la LUNGA!!
Ma...ho notato pareri un pò discordanti sulla mappa 13.2.
Alla fine regolarizza i bassi regimi?
L'erogazione ne risente in modo negativo sembrando un pò più vuota?
Io ho la mappa di quando è uscita di fabbrica (yr '05), essendo il meccanico un mio amico d'infanzia non ha mai fatto update software se non su richiesta.
Grassie:-)
Finchè la moto va bene non la toccare
cambiala solo quando ti sembrerà che qualcosa non va come dovrebbe
Gallonero
19-10-2009, 13:08
HATRED- il mio consiglio è sempre quello aggiorna quella mappa alla 13.2 e vedrai che erogazione... ti sembrerà di aver cambiato moto.
Karlo1200S
19-10-2009, 14:15
Anche secondo me consuma di più, ultimo pieno meno degli 11 km/l (159km con 15 litri). Detto ciò lo rifarei al volo, l'erogazione delle moto è veramente migliorata in bassa senza perdere nulla in alto.
Accipicchia, 11Km/l?!?
Adesso sono attorno ai 14/15 a dir tanto.
In effetti dopo tutto questo tempo ci ho fatto l'abitudine alle irregolarità ai bassi, un pò di gioco di frizione e di "maestria" annullano tali comportamenti.
Però a volte nel traffico, magari con l'uso in coppia possono infastidire.
Puntualizzo che tolti quelli l'erogazione è promossa a pieni voti.
Grazie mille per le risposte.
Gallonero, confermi anche tu gli 11 a litro?
E' mostruoso!
assolutamente no.
penso di esser stato uno dei primi a testare la 13.2 (fina marzo) e i consumi sono rimasti uguali a prima,chiaramente e' stramigliorata la moto.
tranquillamente faccio nel misto i 16 km/l
In effetti mi sembrava un pò strano.
Probabilmente il polso di Karlo1200S è decisamente sportivo hehe:-)
Scherzi a parte, non vedo l'ora di provare questa mappatura.
Sperando che vogliano farla slegatamente da un tagliando.
a me l'han fatta senza tagliando,insisti.
esiste ancora a paraggi il covo di nord est????
ke rikordi!!!
Lo hanno riaperto da poco dopo anni di liti per licenze&co.
E' stato anche rinnovato internamente ed è un pò prima di Paraggi.
Perdonate l'ot!
ok grazie....
cos'e' ot?
"Off topic" tradotto discussione non inerente......
"Off topic" tradotto discussione non inerente......
grazie albio!!!
Gallonero
20-10-2009, 09:43
assolutamente NO i miei consumi sono allineati a MACEIO ossia 15/16 KM al litro
gostiele
20-10-2009, 12:25
La mia domanda è questa:
Io ho una K 1200 R che di problemi non ne ha... però sarei curioso di provare questa nuova centralina....
L'aggiornamento per la mia ( ormai fuori garanzia ) è gratuito oppure devo pagare qualcosa e se sì quanto secondo voi?
pacpeter
20-10-2009, 12:41
non fare cazzate. l'aggiornamento non è reversibile ( almeno non per i comuni mortali). tutto ciò che va bene NON si deve toccare. se va bene puoi solo peggiorare
La mia domanda è questa:
Io ho una K 1200 R che di problemi non ne ha... però sarei curioso di provare questa nuova centralina....
L'aggiornamento per la mia ( ormai fuori garanzia ) è gratuito oppure devo pagare qualcosa e se sì quanto secondo voi?
io l'ho fatta e son contento.
costi?
beh se hai un buon rapporto penso che al prox tagliando se glielo chiedi te lo fanno gratis.
a curno sono gentilissimi.....
Quoto pac non stuzzicare il canbus che dorme!!!!!
The Duck
20-10-2009, 15:12
...basta con ste mappe, passate al GPS!
Gallonero
20-10-2009, 15:23
invece vi dico.... cambiate la vostra mappa con la 13.2 e vedrete che spettacolo di moto vi ritroverete......
non fare cazzate. l'aggiornamento non è reversibile ( almeno non per i comuni mortali). tutto ciò che va bene NON si deve toccare. se va bene puoi solo peggiorare
beh dai non e' proprio cosi...
se fosse cosi useremmo ancora la makkina da scrivere!!!
io con la mappatura 12 avevo i seghettamenti skomparsi con la 13.2 e sinceramente la straconsiglio. non so tu se hai provato o meno la moto con la 13.2 penso di si visto che la sconsigli e sinceramente non kapisko il xe'...
pacpeter
20-10-2009, 17:36
io ho detto: se la tua moto va bene , non aggiornare. ho scritto SE.
non c'entra un casso il discorso che staremmo con la macchina da scrivere. il discorso è: se ti sta bene come va la moto, perchè aggiornare una centralina????? e se poi non ti piace come va??????? se invece non ne sei contento allora aggiorna......
a me fecero così. me la aggiornarono anche se non volevo e la moto mi piaceva di meno.......
io ho detto: se la tua moto va bene , non aggiornare. ho scritto SE.
non c'entra un casso il discorso che staremmo con la macchina da scrivere. il discorso è: se ti sta bene come va la moto, perchè aggiornare una centralina????? e se poi non ti piace come va??????? se invece non ne sei contento allora aggiorna......
a me fecero così. me la aggiornarono anche se non volevo e la moto mi piaceva di meno.......
si pac,qs l'ho capito e lo so quello che ti era successo. ma credimi che con la 13.2 migliora il tutto. piacerebbe anche a te!!!
anche la mia con la 12 mi piaceva ma l'ho fatta fare proprio xe' uno dei pochi meccanici disponibili che ho trovato mi aveva detto che sarebbe migliorata ai basi e cosi e' stato.
io quoto PAC a manetta!
finchè non si sente nessun difetto è inutile cercare di migliorare
diverso per chi sente seghettamenti o buchi o minimi irregolari o altre storie, allora sì, l'aggiornamento è un tentativo
io quoto PAC a manetta!
finchè non si sente nessun difetto è inutile cercare di migliorare
diverso per chi sente seghettamenti o buchi o minimi irregolari o altre storie, allora sì, l'aggiornamento è un tentativo
ognuno faccia come crede, vorrei solo capire se mai avete provato la moto con la 13.2
non potrebbe essere che x una volta bmw ha trovato la mappattura giusta?
pacpeter
20-10-2009, 19:14
quella di wotan che mappatura ha???????????
la mia GT ha la 13.2 da qualche mese (mi pare metà giugno o luglio)
posso dire che, rispetto alla mappa precedente (a me sconosciuta, ho comprato la moto usata in giugno 2008 e da allora non avevo mai aggiornato prima) ho riscontrato:
-il minimo è leggermente più alto, e aiuta la moto ai bassissimi giri (1500giri), quasi sta in movimento da sola senza gas, ma ha fatto perdere un po' di freno motore in prossimità dei tornanti
-consumo aumentato di un buon 10%
-leggermente meno cattiva quando si spinge oltre i 6000 giri
anche se va bene onestamente quasi mi piaceva di più prima, ma era sopravvenuto un buco di erogazione (mai sentito in 30.000 km) che tra l'altro la nuova mappa (installata come tentativo di soluzione) non ha eliminato
ora stiamo seguendo altre strade per risolverlo
quella di wotan che mappatura ha???????????Boh?! Me l'hanno installata alcuni mesi fa, in occasione del tagliando dei 30.000. Penso che sia l'ultima. E va parecchio bene.
Ho letto di questo famigerato buco a circa 30000 Km Tag e credo che tu non sia il primo. Ma a cosa si può imputare se non ad una modifica nell'elettronica, al filtro aria o a qualche iniettore non perfettamente pulito?
ma era sopravvenuto un buco di erogazione (mai sentito in 30.000 km) che tra l'altro la nuova mappa (installata come tentativo di soluzione) non ha eliminato
ora stiamo seguendo altre strade per risolverlo
Il mio meccanico lo risolve con la centralina aggiuntiva della Dynojet programmata sul suo banco prova potenza sempre della Dynojet.
I risultati sono davveri eccellenti, ha un'erogazione come la 1300, quest'estate l'ho potuto constatare di persona guidando per un giorno la sua K1200R.
Poi volendo con questa centralina aggiuntiva si può avere anche l'elettroassistenza alla cambiata... :eek:
Ho letto di questo famigerato buco a circa 30000 Km Tag e credo che tu non sia il primo. Ma a cosa si può imputare se non ad una modifica nell'elettronica, al filtro aria o a qualche iniettore non perfettamente pulito?
non lo so e non lo sanno
la conce ci sta lavorando con estrema caparbietà e con un certo coinvolgimento di BMW: hanno deciso di risolvere!
La modifica elettronica sarebbe da escludere visto che è uscito dopo un tagliando durante il quale ma mappa non era stata sostituita.
La mappa è stata sostituita dopo come tentativo (fallito)
Filtro aria già sostituito insieme all'intero airbox
Iniettori già controllati.
Per il momento ho percorso 13000 km durante i quali abbiamo testato diverse soluzioni.
Quando giungeremo alla completa soluzione racconterò tutte le prove eseguite con la collaborazione del meccanico e del tecnico BMW.
Il mio meccanico lo risolve con la centralina aggiuntiva della Dynojet programmata sul suo banco prova potenza sempre della Dynojet.
Sì ci avevo pensato per tagliare la testa al toro
Sono spaventato sia dalla cifra da sostenere, sia dai risultati in termini di consumi
Hai qualche dato su questi due aspetti? :-o
Sì ci avevo pensato per tagliare la testa al toro
Sono spaventato sia dalla cifra da sostenere, sia dai risultati in termini di consumi
Hai qualche dato su questi due aspetti? :-o
I risultati sono ottimi per l'erogazione e la fruibilità del motore, per i consumi mi sembra che non ci siano peggioramenti ma questa impressione mi deriva solamente dal fatto che andando in giro spesso insieme, facendo i pieni, la spesa è più o meno la stessa.
Gallonero
21-10-2009, 15:23
un leggero aumento dei consumi l'ho avvertito anch'io!!
io Quoto MACEIO e sostengo che la 13.2 è un'altro pianeta rispetto alla mia precedene 12.
Rimarco il fatto che non si hanno assolutamente cali di potenza o buchi di erogazione anzi sostengo che vista la regolarità della moto, l'andatura di viaggio tende ad aumentare, così come è miglirato l'ingresso e l'usciuta dalle curve.
se poi vi piace IGNORANTE tenetevela...così, ma dire che laè meglio non mi trova d'accordo.
gostiele
21-10-2009, 16:00
io l'ho fatta e son contento.
costi?
beh se hai un buon rapporto penso che al prox tagliando se glielo chiedi te lo fanno gratis.
a curno sono gentilissimi.....
Lascia stare quelli di Curno.... ne potrei raccontare delle belle!!!
Lascia stare quelli di Curno.... ne potrei raccontare delle belle!!!
io non son mai stato ma il mio amico ha preso li la k e si e' trovato bene,poi come assistenza non so. io vado a peskiera.....
I risultati sono ottimi per l'erogazione e la fruibilità del motore, per i consumi mi sembra che non ci siano peggioramenti ma questa impressione mi deriva solamente dal fatto che andando in giro spesso insieme, facendo i pieni, la spesa è più o meno la stessa.
se mi dici che somiglia effettivamente alla 1300 e che i consumi non risentono in maniera evidente acuisci il mio interesse
spesa di installazione e mappatura?
Va beh, a breve la porterò a fare l'aggiornamento alla 13.2 e posterò le mie impressioni. Anche perchè la moto va bene ma se fosse così recalcitrante ai bassi sarebbe meglio.
La BMW più vicina a me è...stendiamo un velo pietoso.
Perlomeno per quanto riguarda la concessionaria, dei meccanici non posso dire niente non conoscendoli.
se mi dici che somiglia effettivamente alla 1300 e che i consumi non risentono in maniera evidente acuisci il mio interesse
spesa di installazione e mappatura?
Di preciso non so ma facendo due conti penso circa 300/350 euro la centralina (Power Commander 3 usb) ed un paio d'ore tra il montaggio e la mappatura sul banco prova potenza.
Con altri 250 euro circa ci potresti mettere l'optional del QuickShifter (cambio elettronico) compreso del leveraggio e sensore.
Esempio: http://cgi.ebay.it/Dynojet-Power-Commander-3-USB-BMW-K-1200-R-S_W0QQitemZ400075696006QQcmdZViewItemQQptZRicambi_ e_Accessori_Moto?hash=item5d265ea786
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Dynojet-Quick-Shifter-acc-for-PCIII-PUSH-TYPE-kit_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem439ad12dd2QQitemZ29 0360208850QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
Ho finalmente fatto aggiornare la Kppona con la release 13.2 del software gestionale (così chiamata dal meccanico).
Per prima cosa bisogna dire che i seghettamenti ai bassi regimi non sono spariti del tutto.
Se si va con il gas puntato in certe particolari condizioni, specialmente con marce alte rimane sempre qualche incertezza. Nulla di paragonabile a prima però, ora si può rallentare fino al regime minimo senza dover tirare la frizione pena salti da canguro, cosa che sui tornanti e nella guida nel traffico ed in coppia può certamente aiutare.
L'erogazione pare più lineare a qualsiasi regime, tanto che la moto sembra aver perso un pò di quel carattere che tanto mi piaceva, mi riferisco principalmente al cambio di tono che avvertivo prima attorno ai 6000 giri.
Non credo che la moto vada meno, anzi, solo che l'erogazione un pò appuntita e bastarda che aveva prima era molto soddisfacente. Mi riservo di fare ancora qualche Km in più ed aggiornare le prime impressioni.
Sui consumi infatti non mi posso ancora pronunciare, però posso già dire che probabilmente nella sua globalità la moto è più godibile ora e il cambio di carattere che molti evidenziano è sì presente ma non stravolge l'essenza della moto, anzi.
Mi sembra che addirittura si sia modificato il suono allo scarico e comunque è smagrita parecchio, si avvertonio ritorni e borbotti prima assenti (scarico Laser)
Il mio parere è quello di aggiornare!
Tra l'altro hanno anche effettuato un altro intervento su di una centralina come azione di richiamo e quindi gratuitamente.
Purtroppo sulla ricevuta non è indicato quali modifiche siano state apportate.
olivermicio
04-11-2009, 22:18
Ho finalmente fatto aggiornare la Kppona con la release 13.2 del software gestionale (così chiamata dal meccanico).
Il mio parere è quello di aggiornare!
Tra l'altro hanno anche effettuato un altro intervento su di una centralina come azione di richiamo e quindi gratuitamente.
Purtroppo sulla ricevuta non è indicato quali modifiche siano state apportate.
appena letto mi sono catapultato su favale di malvaro,tomarlo,cento croci etc...comunque anch'io molto meglio e per il laser scoppiettii,anzi botti veri e propri in scalata sono all'ordine del giorno...
ti invidio che tu sia li...io a milano a ciucciare umido e nebbia...:mad::mad::mad:
Non mi invidiare, qui oggi piove e fa freddo!
Due weekend fa invece c'era temperatura mite e sole.
Peccato che tra Favale e Scoglina ci fossero tappeti di Castagne!
Quando ti capita di scendere avvisa:lol:
E' vero comunque, i botti sono all'ordine del giorno!
Più che altro però quasi solo a bassi regimi, specialmente scalando tra i 3-4000 giri!
olivermicio
05-11-2009, 22:40
Non mi invidiare, qui oggi piove e fa freddo!
Due weekend fa invece c'era temperatura mite e sole.
Peccato che tra Favale e Scoglina ci fossero tappeti di Castagne!
Quando ti capita di scendere avvisa:lol:
grassie...ormai mi sa a primavera...poi in agosto stanzio a camogli...con moto al seguito,ovviamente e ,quotidianamente, circa 200km die sono di divertimento e goduria...
Non male come media!
Magari avremo modo di farti scoprire nuove stradine hehe:-)
olivermicio
07-11-2009, 00:20
Non male come media!
Magari avremo modo di farti scoprire nuove stradine hehe:-)
ma anche quella strada che sale da sotto il colle a boasi???
Non male quella, però ci vanno a fare i pazzi in tanti.
E' bella anche quella che dalla cima di Boasi porta poi verso Marsaglia e Bobbio e che con una bretellina si ricongiunge a Santo Stefano d'Aveto.
olivermicio
07-11-2009, 15:17
Non male quella, però ci vanno a fare i pazzi in tanti.
E' bella anche quella che dalla cima di Boasi porta poi verso Marsaglia e Bobbio e che con una bretellina si ricongiunge a Santo Stefano d'Aveto.
ma mi parli della val trebbia?azzolina!!!!!belin!!!!!!!!!!altro che bella!!!!!è da masturbazione!!!la 45 per intenderci?o la val d'aveto?meno veloce ma una vista fantastica fino alla madonnina del roccione...mi stai girando il coltello nella piaga...
Proprio quella! Ok, smetterò di girare il coltello nella piaga. Non mancare il Bracco poi...andando piano, mi raccomando!;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |