PDA

Visualizza la versione completa : get privato


jet privato
28-09-2009, 14:58
ebbene si ragazzi miei,
non ho acquistato una moto, ma bensì un jet privato...
sabato, come anticipato, passo a prendere un mio collega di lavoro e via per Aosta in concessionario.
Arrivati li, (sembrava l'ipercoop dalla gente che vi era, accidenti della crisi.....)
sbrigo documenti, consegna della mia ex, controllo dalla St (mi inchino), facciamo 2 chiacchiere con dei ragazzi, li al bar del conc. e si parte per il ritorno.
......mi districo nel traffico con un pò di attenzione perchè avevo borse laterali e bauletto, più il mio collega seduto dietro; prendo un po meglio la mano e via.
passo il casello autostradale e mentre parlo con l'auricolare con il mio amico, mi accorgo che ho superato i 200km/h!!!
dico:"accidenti, eravamo sul ninja all'andata e a 180km/h "facevo fatica" a toccare i 200 perchè il vento ci sovrastava ed ora vado a 200 e la moto non ne risente.
iniziano le curve; ragazzi, sembrava che le curve le disegnasse la moto; avendo il baricentro basso, l'ST ha una semplicità di curva impressionante!!!
insomma, "distraendomi" nel parlare ero quasi arrivato a torino.
che bomba ragazzi, più facevo strada più ero contento del mio jet!
domenica ero già in montagna con la mia ragazza (ristorantino) per testare il jet.
ragazzi, non ho parole....e che sorpassi, in qualsiasi marcia!
un sogno!
grazie grazie grazie

modmax
28-09-2009, 15:00
Sono felice per te, l'ST mi ha dato grandissime soddisfazioni sia come sport che come tourer. ;)

ze_king
28-09-2009, 16:06
bella kawa
io sono reduce da giro dolomitico con gli amici.
solo ieri 520 km (quando sono arrivato a casa avevo un male al culo che non riuscivo a star seduto)
la mia l'ho presa a metà giugno, e ci ho già fatto più di 5000km (considera che ad agosto sono stato via tutto il mese e non l'ho toccata). E' una moto che ti "tira" i kilometri fuori dalle manopole. fa proprio venir voglia di viaggiare
Ieri in due in autostrada media elevatissima in tutta tranquillità (dove non c'è il tutor)..

daniele52
28-09-2009, 16:40
ieri con la ST ho fatto dei rondò in 5° riprendendo poi senza nessun strappo è incredibile l'elasticità del 1200,unita a un peso contenuto.unico neo sempre il cupolino.

modmax
28-09-2009, 17:06
Il cupolino lo devi cambiare, Secdem, Ztechnics ecc. ecc. ;)

sauternes
28-09-2009, 17:09
E' una moto che ti "tira" i kilometri fuori dalle manopole. fa proprio venir voglia di viaggiare


bellissima espressione... rende proprio l'idea del piacere che si prova a tenere la mucca per le corna!
anche a me a volte piace accelerare gradualmente dai 2000 g/min fino a velocità anche troppo elevate (mai oltre i 150/160) solo per il gusto di sentire che "ce n'è sempre", così come nei giretti senza senso che ogni tanto faccio da solo il piacere di scegliere ad ogni bivio la strada che allunga il percorso e/o che va a cercare qualche curva in più.
questo è lo spirito della moto.

shadowman
28-09-2009, 20:29
..........Non vorrei dirtelo, maaaaaa



















TE L'AVEVO DETTO!!!!:D:lol:

Zio Erwin
28-09-2009, 20:38
Bravo!
E' bello leggere questi post......
Benvenuto nella famiglia.....
Ti aspettiamo il prossimo Luglio a Garmisch per conoscere il resto della famiglia!

Enzofi
28-09-2009, 22:39
il meglio viene dopo 40.000 km di "rodaggio". In questa settimana di noiosi MI -BO, a 130 (di GPS) costanti con passeggero e bagagli , mi ha fatto i 22 km/Lt. Avevo le lacrime dalla commozione!! Mai consumato così poco.

jet privato
29-09-2009, 10:55
il meglio viene dopo 40.000 km di "rodaggio". In questa settimana di noiosi MI -BO, a 130 (di GPS) costanti con passeggero e bagagli , mi ha fatto i 22 km/Lt. Avevo le lacrime dalla commozione!! Mai consumato così poco.

forse avevo già ribadito questo concetto: credo che, chi abbia questa moto, ha la passione vera per la stessa e non la usa solo come mezzo di trasporto o come "gadget" del momento per essere alla moda.

P.S. chiedo scusa ai miei colleghi, perchè pur lavorando in una casa di moda, per certi versi sono abbastanza conservatore :-)

lpennone
29-09-2009, 13:02
beh, mi pare corretto e doveroso trasmettervi qualche considerazione relativa ai miei primi 100 km di ST......

una vera meraviglia, non dico che mi sembra una bicicletta ma quasi.....
certo vado piano, sono cauto e molto attento, anche perchè mi sono fatto 20 km di sorpasso delle auto ferme che rientrano a milano da Pavia domenica sera, strada stretta....
e vi devo dire che fare per mezz' ora 1a 2a 3a a 2000-4000 giri e relative frenate causa vibrazioni al manubrio molto fastidiose....
Il cupolino si abbassa da solo, so che lo dovrò cambiare, ma nel frattempo come faccio a bloccarlo? so che qualcuno di voi lo sa.....dai, non siate timidi!!!
E cmq per un pezzo di Lexan 240 € non è certo regalato!!!!
per il resto che dire? ogni marcia sembra eterna, e non ho superato i 5.500 rpm (e non ridete)
anzi, condivido i dubbi di chi scrive più sopra,e cioè quando tra 4-5-6 anni verrà il momento di cambiare moto NON vedo per ora alcuna alternativa.....a meno che la casa madre non riconosca che le Sport Tourer hanno un mercato, e produrrà qualcosa di simile.
Comunque grande soddisfazione anche per me che arrivo da uno scooter e guidavo BMW 20 anni fa.
La mia compagna (ovviamente) si lamenta per sella troppo dura.....

jet privato
29-09-2009, 13:29
Verissimo, il problema è molto evidente in caso di frenate decise, partenze e stop repentini, strade molto sconnesse, ecc.
Il peso accentuato dall'inerzia della frenata lo butta giù ma personalmente ho scelto di non modificare nulla e ogni tanto (magari fermo al semaforo) ricordarmi di tirarlo su.
Cambiarlo servirà solo ad accentuare lievemente il problema a causa del peso maggiore, purtroppo.




Io ho preso questo
http://shop.ztechnik.com/cgi-bin/ztech/Z2404.html?search_model=bm-065
a mio avviso il più bello.
Qualità di primissimo livello e acquistandolo direttamente risparmi non poco (io avevo speso tutto incluso intorno ai 205 euri ;))
Inoltre il titolare è simpaticissimo, ti risponde di persona e mi raccontò del suo giro in Harley a Livigno.

ciao sport tourer,
mi manderesti una foto della tua St con questo cupolino?
io sto valutando tra isotta, secdem e quello come il tuo.
grazie

Enzofi
29-09-2009, 14:00
il parabrezza scende solo perché le strade italiane sono piene di buche e sconnessioni. Basta andare in un paese normale, dove fanno manutenzione e usano materiali di qualità, e scoprirai di percorrere anche centinaia di chilometri senza che succeda nulla.
Circa la durezza della sella passeggero, è stata la prima obiezione di mia moglie.
Ma in realtà, ogni vecchio veicolo si ritrova la sella ormai semi sfasciata per l'uso: è come quando si prende la poltrona nuova. Sembra sempre scomodissima e si rimpiange quella vecchia.

Hellon2wheels
29-09-2009, 15:42
, mi accorgo che ho superato i 200km/h!!!

per curiosità.
La moto è nuova ed in rodaggio ?

modmax
29-09-2009, 15:59
Per il cupolino va' a fortuna, io non ho mai avuto problemi in 62.000 km.

Il problema sta nei binari, bisognerebbe smontare la carena e controllare gli elementi interni dove scorre il cupolino.

Io avevo il Secdem

http://www.quellidellelica.com/vbforum/album.php?albumid=287&pictureid=1366

Regalato ad un forumista, quando ad averla qui eravamo 5/6.

P.S. Il cupolino maggiorato è indispensabile, ti fa' sfruttare al meglio il mezzo.

beninipiero
29-09-2009, 18:48
Mi raccomando cupolino originale; all'inizio ho avuto qualche problemino ma poi affidando la mia moto alla concessionaria bmw di Ravenna me lo hanno risolto, il problema erano i corpi farfallati, la loro regolazione e sincronizzazione, la moto ora e' perfetta e esente da vibrazioni, riguardo al cupolino non ho notato nessun cedimento e dopo quattro mesi e 9000 km la ricomprerei, ma mi raccomando non cambiate cupolino, gli altri non sono cupolini ma parabrezza.

beninipiero
29-09-2009, 20:28
Amico mio l'RT e' un incrociatore la nostra e' un cacciatorpediniere , e' una questione di proporzioni, a meno che tu non sia 1,90 l'aria ti dovrebbe arrivere sul casco.

Enzofi
29-09-2009, 22:21
il parabrezza è la prima cosa che ho cambiato, dopo 4 mesi. Mi è bastato fare un Elefanten con vortici d'aria dentro il casco per dover cercare un rimedio urgente. E' più scuteroso ? pazienza, ci devo andare in giro comodo !

jet privato
30-09-2009, 13:04
per curiosità.
La moto è nuova ed in rodaggio ?


ciao hello2wheels,
la moto ha 12.500 km e credo che il rodaggio sia finito da un pezzo.
...arrivava a 220 con una facilità pazzesca.
lamps

beninipiero
01-10-2009, 20:02
Dopo i 30000 andra' ancora meglio, e' cosi' per tutti i boxer.