Entra

Visualizza la versione completa : [R1200 adv] sabato ritirata....e oggi impressioni dopo 300 km

diogreco
28-09-2009, 13:00
Cari amici del forum,
come gia anticipato in un altra discussione, ero in procinto di acquistare una 1200 gs Adv e... alla fino l'ho acquistata!!
Infatti dopo l'ordine fatto una decina di giorni fa, nella mattinata di sabato l'ho ritirata. L'ho presa grigia accessoriata con il pacchetti Safety ed Adventure 2, scarico Akrapovic, antifurto (non ancora istallato però in quanto se ne sono dimenticati!!:mad:), tris borse alluminio con borse interne, traversino e di mio gli ho messo il Garmin 660.
Al momento del ritiro devo dire che effettivamente la moto incute un po di impressione data la stazza ma, anche se può sembrare una frase fatta, una volta fatti i primi Km effettivamente risulta molto maneggevole.
Ora veniamo ad una piccola recensione dopo i miei primi 300 Km, non prima di premettere che vengo da un bel po di moto molto sportiveggianti.

Posizione di guida:
molto comoda con busto eretto e per niente caricato sul manubrio. Sono alto 1,85 mt e pertanto un po d'aria in faciia l'ho presa ma niente di esorbitante.

Ciclistica:
per me azzeccata visto il tipo di moto. Ho percorso alcuni tratti senza mani sul manubrio e la moto non ha avuto alcun tipo di reazione negativa, seguendo le traiettorie disegnate dal busto in maniera egregia. L'unica nota negativa riguarda le vibrazioni trasmesse dall'anteriore..secondo me un pò troppe!:(

Sospenzioni:
buone, con mille regolazioni elettroniche

Freni:
il comando non è intuitivo come le altre moto da me possedute, ovviamente perchè filtrato dalla centralina dell'ABS...bisogna abituarsi

Che dire..per il momento sono soddisfattissimo del mezzo, convinto che sia una moto che ami sempre di più con il percorrere dei Km

P.S.
E' d'obbligo un caloroso ringraziamento a voi del forum con i vostri consigli e alle persone con cui ho avuto a che fare presso la concessionaria Autoabruzzo di Pescara, nello specifico Simone (vendita), Nicola(officina) e Gianni (magazzino ricambi) che hanno sopportato oltre ogni limite le mie richieste (sono molto persante ed esigente:-p).

Pas.Ko
28-09-2009, 13:04
Congratulazioni.......!!!!

vicocamarda
28-09-2009, 14:27
Complimenti per l'ottimo acquisto :D:D:D, io sono ancora in attesa da 10 giorni e non vedo l'ora che arrivi. Già che ci sono mi togli una curiosità: la borsa interna sx è vero che non ha l'incavo dello scarico? Se così fosse il volume di carico non è uguale alla valigia alu cioè di 35 lt (se ricordo bene) ma inferiore. Grazie

tommygun
28-09-2009, 14:38
Sospenzioni:
buone, con mille regolazioni elettroniche

Uhm... non sono solo sei?

un ex tk
28-09-2009, 14:49
Uhm... non sono solo sei?

Ma se uno non le ha mai avute...ti incasina il giusto:lol:

Complimenti per il mezzo, facci un 10.000 km, spremila benino, vedrai che ci "entri dentro" con tanti pro e anche qualche contro, come è normale che sia...

Stay Tuned con QdE, molte notizie interessanti, non leggere chi si lamenta troppo e resta a piedi , % nella norma, visto il numero di moto in circolazione.

SISCO
28-09-2009, 17:20
Complimenti... vedrai che è la più bella da guidare di tutte quelle che hai avuto... te ne accorgerai km dopo km..

Davide84
28-09-2009, 17:39
Non potevi fare scelta migliore, con il passare dei giorni e con il macinare km te ne innamorerai sempre di più!!!!!!!

diogreco
28-09-2009, 18:35
Complimenti per l'ottimo acquisto :D:D:D, io sono ancora in attesa da 10 giorni e non vedo l'ora che arrivi. Già che ci sono mi togli una curiosità: la borsa interna sx è vero che non ha l'incavo dello scarico? Se così fosse il volume di carico non è uguale alla valigia alu cioè di 35 lt (se ricordo bene) ma inferiore. Grazie
Le valigie interne sono "Segnate"...mi spiego:
Quella per il top-case ha una targhetta che riporta appunto top-case;
quelle laterali riportano le diciture right e left...ora quella di sinistra, dove c'è lo scarico per capirci, è effettivamente leggermente più stretta di quella di destra, lasciando no sfruttato l'incavo dello scarico.
Quelle del famoso Borsaro, invece, le ho viste e sfruttano tutto lo spazio del case laterale sx

barthy
28-09-2009, 18:47
Complimenti.

vicocamarda
28-09-2009, 21:40
Le valigie interne sono "Segnate"...mi spiego:
Quella per il top-case ha una targhetta che riporta appunto top-case;
quelle laterali riportano le diciture right e left...ora quella di sinistra, dove c'è lo scarico per capirci, è effettivamente leggermente più stretta di quella di destra, lasciando no sfruttato l'incavo dello scarico.
Quelle del famoso Borsaro, invece, le ho viste e sfruttano tutto lo spazio del case laterale sx

Grazie per le delucidazioni molto dettagliate

schicchio
28-09-2009, 21:44
applausi e complimenti

Vanjo
28-09-2009, 21:48
Complimenti!!! uguale alla mia.... uff ma quando me la consegnano??? sto dando di matto!!!

vicocamarda
28-09-2009, 21:51
Vanjo quando l'hai ordinata?

varaciccio
28-09-2009, 22:19
Gran mezzo, ritirata giovedì scorso usata ieri ed oggi per la Val Trebbia e dintorni, fatti 1.100 km.
Sono molto soddisfatto, ciclistica facile e precisa, motorone che ronfa sornione e spinge da subito con qualsiasi marcia, maneggievole - x le mie misure - e pure comoda.

Inoltre particolare non trascurabile pure strafiga, tièè.

Fabrizio ADV 1200

vicocamarda
28-09-2009, 22:23
Grande. Complimenti :D:D:D

live to ride
29-09-2009, 19:52
Complimenti per il "machinario", porc...la scimmia cresce ogni giorno di più..

yankee66
29-09-2009, 20:23
Complimenti! :D

Davide
29-09-2009, 20:35
Benissimo !!!!!!! ;)

Gunther
29-09-2009, 20:55
Cari amici del forum,
Ora veniamo ad una piccola recensione dopo i miei primi 300 Km, non prima di premettere che vengo da un bel po di moto molto sportiveggianti.

una domanda, visto che vieni da moto corsaiole.
Come ti sei trovato in piega?

Vanjo
30-09-2009, 00:52
Originariamente inviata da vicocamarda
Vanjo quando l'hai ordinata?

L'ho ordinata qua a Verona martedì scorso e mi hanno detto che la consegna sarà più o meno per il 15 di ottobre... è un bel po' di tempo.

diogreco
30-09-2009, 09:21
una domanda, visto che vieni da moto corsaiole.
Come ti sei trovato in piega?

Ti dirò...considerato il fatto di avere una ruota posteriore di dimensioni non eccessive (150) devo dire che non è male...anzi.
certo non sono andato a cercare il limite anche perchè non ho ancora il feeling con il pneumatico

ziozago
30-09-2009, 09:33
Posizione di guida:
molto comoda con busto eretto e per niente caricato sul manubrio. Sono alto 1,85 mt e pertanto un po d'aria in faciia l'ho presa ma niente di esorbitante.

Io sono alto 1,96 cm; ho alzato al massimo il cupolino protettivo e adesso sono riparato dall'aria anch'io. Fai un po'di regolazioni e vedrai che sarà ancora meglio.
Cmq grande acquisto e benvenuto nel mondo adventure. Ti divertirai sicuramente; gran moto e gran divertimento.

tommygun
30-09-2009, 10:13
Io sono alto 1,96 cm; ho alzato al massimo il cupolino protettivo e adesso sono riparato dall'aria anch'io.

Buffo. :)

Io sono alto esattamente come te, ma col cupolino tutto alzato avevo dei fastidiosi vortici proprio all'altezza del casco.

Quindi alla fine ho optato per il cupolino tutto giu', che mi lascia la testa totalmente scoperta ma almeno l'aria arriva "pulita", quindi meno turbolenze e meno rumore.

(tengo la sella in posizione alta, ovviamente)

ziozago
30-09-2009, 10:34
Buffo. :)

Io sono alto esattamente come te, ma col cupolino tutto alzato avevo dei fastidiosi vortici proprio all'altezza del casco.

Quindi alla fine ho optato per il cupolino tutto giu', che mi lascia la testa totalmente scoperta ma almeno l'aria arriva "pulita", quindi meno turbolenze e meno rumore.

(tengo la sella in posizione alta, ovviamente)

Si proprio strano, io invece ho notato che alzando il cupolino ho meno rumori nel casco e meno vortici...Dipenderà dall'altezza del busto? Perchè anch'io ho la sella in posizione alta.
Però argomento interessante!