Entra

Visualizza la versione completa : tipologia di enduro

mosciattip
27-09-2009, 22:58
Come vedete sono un C1 e non avendo esperienza di moto, posseggo un maxi scooter, ed essendo in procinto di acquistare una gs, mi chiedo la capacità di fare enduro della stessa.
Leggendo alcune prove, si mettono in risalto le ottime qualità del mezzo, precisando però che è adatto per un enduro leggero. Poi vado nel sito della BMW e in altri siti e trovo delle foto della moto che su uno sterrato e non tocca le ruote per terra o è in volo su delle dune. Leggo di bellissimi viaggi nel deserto ed altre imprese del tipo, quindi cose, a mio modesto parere, non proprio leggere. Mi chiedo allora qual'è la differenza tra enduro leggero, medio, pesante. La gs per cosa è adatta, deve subire delle modifiche se si vuole percorrere qualcosa in più di una strada non asfaltata ( a parte i pneumatici).
Ciao a tutti

Flute
28-09-2009, 00:04
beh, in mano ad uno che in off ci sa andare BENE anche con il GS si possono fare cose turche... qui dentro ce n'è più di qualcuno ;)

venendo da uno scooter, e senza esperienza di moto, se vuoi fare off ti consiglio di cominciare per gradi e non certo partendo con un GS1200; piuttosto stai su un mono 4T, trovati qualche compagno che ti insegni e con tanta umiltà e preparazione fisica, vedrai come ti diverti.

diverso il discorso se invece vuoi una moto polivalente, per viaggiare ma anche per fare girelli fuori porta, non disdegnando magari qualche strada bianca: allora il GS è la moto che fa per te! ;)

CammelloStanco
28-09-2009, 09:25
:drinkers::happy1:

Tieniti forte...ne leggerai di tutti i colori :lol:

Le cose turche col 1200-1150le fai, se vuoi...basta avere il portafoglio a fisarmonica!

Molto meglio tursimo + strade bianche (anche gialle/marroni vanno bene uguale:lol::lol:) ed un paio di TKC