Visualizza la versione completa : Costa Azzura,indicazioni...
Vanguard
27-09-2009, 21:25
Visto il periodo avanzato abbiam pensato di non rischiare inutilmente,volevo andare al Parpillon,così ci siam indirizzati verso la costa azzurra.
Si è deciso di partire e di decidere il tutto sul momento,3/4gg disponibili,ma mi farebbe piacere avere da chi magari c'è stato
indicazioni di ogni genere tipo dove fermarsi a dormire mangiare cosa visitare,ogni info e/o consiglio è ben accettato.
Grazie.
Vanguard
28-09-2009, 10:53
Urca addirittura,e dire che è proprio dove vorremmo metter la base per poi muoversi.
Ovvio che poi l'albergo deve avere il suo parking privato
poi quando mi muovo il ferro o è sotto i ciapet o guardato a vista.
...comincio a sentirmi leggermente sfigato...
...heilà che "pessimismo"...:) a Nizza ci vado spesso... a volte anche in moto... mai avuto problemi... ovviamente non bisogna andarseli a cercare... come del resto anche in moltissime altre città... ma tutto sommato non è poi così pericolosa... soprattutto se stai in zone "turistiche"... evidentemente motociclisticamente parlando ti diverti di più sulla grand corniche piuttosto che sulla costa... che comunque è sempre più percorribile, rispetto a rischiare la vita sull'aurelia ;)
Cordialissimi saluti!!!
Probabilmente i commenti di accelera sono dovuti a esperienze negative.
Da torinese conosco abbastanza bene sia la Liguria che la Costa Azzurra. Non mi pare che ci siano grosse differenze di sicurezza, per i panorami preferisco la Francia, in particolare per i percorsi nell'entroterra.
Concordo solo su Nizza, che in genere evito facendo l'autostrada: cercare di aggirarla in periferia è praticamente impossibile.
Dinamite
28-09-2009, 19:01
Nizza è un casino, troppo grande, per me, per essere la base di una vacanza. Della delinquenza non ne so nulla, ci sono passato tante volte, mai fermato più a lungo di una cena. Vai per paesini, lascia perdere 'ste città altrimenti meglio Milano, c'è più da vedere e da divertirsi. :lol:
Mah sulla stessa qualità dei panorami ho qualche dubbio, sulla qualità delle strade oltreconfine no, nn c'è paragone. :cool:
a nizza ci sono stato diverse volte in moto e mai un problema, è vero che sono stato sul lungomare turistico e non mi sono cercato guai ma non ho neanche percepito nulla di pericoloso. concordo sul fatto di non utilizzarla come campo base ma spostarsi nei paesi della corniche. divertiti.
catramoz
29-09-2009, 14:33
Se ti capita di passare dalle parti di Montecarlo vai a "Eze"...
Quel paesino è uno spettacolo...!!!:toothy1::toothy1::toothy1:
PATERNATALIS
29-09-2009, 14:40
Sulla montagna dietro a Montecarlo c' e' La tourbie, un bel paesino vicino alla grand corniche. E li' c'e l' Hotellerie Jerome che fino a qualche anno fa aveva cucina stupenda e alloggio a prezzi ragionevoli ( anche se non stracciati). Direi che vale la pena di informarsi.
Ciao Andrea
Hai dimenticato: Ghimbegna, Ginestro e San Bernardo. :lol:
Anche da Cairomontenotte, Bragno e Ferrania.
Mah, la vomitata di cemento si da Nizza a Cannes (35km di costa e ancora parzialmente), il resto della zona ha una densità di traffico bassissima, l'entroterra é semi-deserto, paradiso del motociclista, e non parlo di vallate lontane....basta allontanarsi di 10-20km dalla costa.
Poi se uno pratica il pirling-turismo...St Paul, Cannes, Nice son cazzi suoi.
E come partire da Ventimiglia sull'Aurelia e pretendere arrivare velocemente a San Remo.
Se leggo in alto, trovo una marea di cagate tipo
ma ribadisco che sul mare non c'è niente da vedere se non orridi edilizi
Sicuramente Cap-Ferrat, Cap -Martin o Cap d'Antibes sono posti orrendi, rimanendo sul lungo mare il tratto Nizza-Mentone é da incubo:lol:
Ma e poco utile perdere tempo contro i pressuposti stupidi, ciao e buona strada nella tua immacolata Liguria, dove il cemento non si sà cosé....ne testimonia ad es la traversata di Genova con l'autostrada, in perfetta sicurezza:cool:
Perché non lo sopporti, ti hanno regalato una maglietta con una scritta di pessimo gusto tipo:
"Je suis un gros connard"
e sei andato in giro senza saperne il significato?
Visto il periodo avanzato abbiam pensato di non rischiare inutilmente,volevo andare al Parpillon,così ci siam indirizzati verso la costa azzurra.
Si è deciso di partire e di decidere il tutto sul momento,3/4gg disponibili,ma mi farebbe piacere avere da chi magari c'è stato
indicazioni di ogni genere tipo dove fermarsi a dormire mangiare cosa visitare,ogni info e/o consiglio è ben accettato.
Grazie.
... io e il mio compagno andiamo a Nice di continuo, è un "punto-base" per molti dei nostri viaggetti! Personalmente,ne sono sempre affascinata,tant'è che ho proposto a Luigi ( il mio compagno... ) di trascorrervi,nel 2010,un periodo vero e proprio, come facciamo di solito quando ci troviamo bene in una città situata in buona posizione :D...
Dormiamo sempre al Premiere Classe, ( ...stessa catena,a poche centinaia di metri,dell'Ibis,dell'Etap,ecc... ), il quale ci consente di risparmiare moltissimo,pur avendo il parcheggio al chiuso garantito, e la camera confortevole con tutto il necessario,incluso internet gratuito in camera e vista-mare: per quest'ultimo dettaglio,basta far due chiacchiere con qualcuno della reception,ed è fatta :eek:!
Anche la colazione è sensibilmente economica, ( pagasi a parte,come sempre...) ed è buonissima...;)!
Una volta sistemati, siete liberi di andare in giro e visitare tutto lungo la costa ( splendida! ) scegliendo i localini con vista-mare per mangiare: sicuramente,i prezzi sono SEMPRE molto più abbordabili che in Italia, e la gente è sempre molto gentile con i viaggiatori e i turisti!
Io e Luigi non andiamo mai,per gustare i piatti locali,nel medesimo posto,ma ci piace "cambiare", per conoscere la gente e scoprire cose nuove: tuttavia,ovunque troviamo costi bassi e cibo appetitoso,son sincera!
P.S.
Nell'ultimo nostro viaggio,poche settimane fa,a Nice,siamo stati costretti a lasciare il nostro bagaglio VISIBILE sulla moto, in quanto avevamo TROPPA ROBA (...dannazione!), e,parcheggiato fuori,siamo andati a sbrigare delle incombenze necessarie... Parecchie ore dopo,quando siam tornati,era tutto come l'avevam lasciato!
Se hai bisogno,scrivimi pure! Ciao e buona strada;),da Cettina..!
N.B.
Forse,quando si viaggia in moto, occorre ricordare che ...tutto il mondo è paese! ...:DEVVIVA TUTTO IL MONDO...:D!
Rumpestump
30-09-2009, 00:51
Così, giusto per stemperare un pò i toni...... il mio consiglio è di farsi tutta la Costa Azzurra all'andata tenendo sempre il mare sulla sinistra :rolleyes::rolleyes:
Se lo vuoi tenere sulla destra abbi cura di gonfiare molto le ruote :lol::lol::lol:
p.s. sti campanilismi mi sembrano un pò esagerati e fuori luogo
IMHO
:love9:...:sleepy2::hello1: :love5: :love8: ...:love9::hello1: :notworth: :goodman: :glasses7: ...:love9: :occasion: :angel7: :eek: ;)... :love9:!!! Cettina, e la "sua" Costa Azzurra...:eek:!
...perchè l'uomo può far a meno di vivere,ma non di navigare! SOCRATE... ( ... varrà anche per le donne,voglio sperare :lol:...! Cet:eek:!)
Per la miseria che mezzo!!!! Che cos'e Cettina??
Per la miseria che mezzo!!!! Che cos'e Cettina??
...è il mio sidecar, il mio fido Zeus...!!! Ne ho parlato un po',nella ma presentazione di qualche giorno fa...
Ci gironzolo per il mondo:D, tutto il giorno, a parte che quando dormo o quando sto al Pc...
Lo adoro...:eek:!!! Forse,in questa fotina qui,( recentissimo motogiro,costa slovena...), si vede meglio....;)
Però, complimenti al mezzo e alla guidatrice!!!! Piacerebbe anche a me gironzolare per il mondo tutto il giorno!!!!!! INVIDIAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
Alessio gs
30-09-2009, 03:21
complimenti bel mezzo.......ma riesci ad impennare??
Ho vissuto tanto tempo a La Spezia e frequento la costa azzurra e la Francia quando posso Direi che entrambi i luoghi hanno posti gradevoli e luoghi meno.. Ho sempre avuto esperienze positive sia in moto che da residente o turista Questo genere di polemiche sono inutili e rovinano a mio parere le discussioni che diventano sterili senza significato anche perchè il mezzo non consente troppe spiegazioni ci vuole un pò di tolleranza o no!
Ultimamente avevo fatto base a port grimaud vicino a saint tropez nel camping dove ci sono anche alloggi comodi e nuovi
Ammazza che piega che ha preso sto topic, meno male che c'è Cettina.
Un po' di ironia non guasta, io parlavo di strade e panorami.
Certo che la Francia sarebbe fantastica senza i francesi :lol:
Ma da buon ligure, anzi sanremasco, so' bene che non posso permettermi prediche. :confused:
P.S. La politica nazionale/intenazionale fuori da queste stanze. ;)
...sento il bisogno di dire.... "GRAZIE,Modmax,Alessio,Basetta, e... molti altri di cui adesso non ricordo il nome,dellelica e del forum...!!!!"
Vi voglio davvero bene,a tutti,:Dvi ammiro profondamente per i vostri topic e per i vostri post, e mi piacerebbe conoscervi e viaggiare allegramente insieme a voi, a caccia di emozioni ed avventure sulla strada...:oops:!
Che sia la Costa Azzurra,che sia la Romania,che sia il monte che scorgiamo tutti i giorni dalla nostra casa... che ...azz... importa...??? Tutto il mondo è bello,ricco di culture e di umanità, traboccante di paesaggi degni di osservare osservati e compresi,pefino quando piove,perfino quando siamo addolorati,perfino quando siamo stanchi,perfino quando ci sentiamo abbandonati e sfortunati...!
:angel12:La moto libera l'anima del motociclista,sempre più spesso "ingabbiata" in mille schemi orribili e borghesi, e la proietta nell'azzurro infinito e selvaggio di un cielo che,ovunque si abbia la possibilità d'andare,E' SEMPRE IL NOSTRO CIELO...:thumbrig: L'asfalto o lo sterrato srotola sotto le nostre ruote libere e gioiose, ED E' SEMPRE UNA STRADA CHE CI APPARTIENE E DI CUI POSSIAMO APPROFITTARE PER DIVERTIRCI:D E PER IMPARARE QUANT'E' BELLO VIVERE FINO IN FONDO...:D!
....Riempirsi,poi,il cuore e l'intelletto di tutte le risorse e le ricchezze che ogni essere umano e ogni popolo ci potrà donare, ( se saremmo disposti ad accettarle...!) , è un altro obiettivo che ,ogni giorno, ad ogni viaggio, CI RENDERA' SEMPRE PIU' FORTI E SOLIDALI, SEMPRE PIU' POSITIVI E ALLEGRI E BEN DISPOSTI...:goodman:
Naturalmente,le difficoltà esistono... ma fanno giustamente parte della vita: affrontarle e superarle,in sella come sempre, ci fa crescere e ci fa diventare più felici :D!
...ALL'IDROSCALO DI MILANO O IN NICARAGUA, PURCHE' SEMPRE E SALDAMENTE IN SELLA! Cet...:eek: :eek:
P.S.
....fotina di me mentre "corrompo" una manipola enorme di polizia serba,in viaggio,che ci aveva circondati... e... non scherzo....:(!
(...un po' di paura, ce l'avevo....:confused: :confused:)
Quoto Cettina!!!!! PREGO!!!!!!!!
... viaggiare tanto, e in moto, ci permette VERAMENTE di entrare nel vivo della gente ;)... Spesso restiamo turbati dalle loro usanze, diverse dalle nostre, ci sentiamo a disagio, e non vediamo l'ora di "ritornare" a casa...:-o!
Eppure, è altrettanto stupefacente e meraviglioso restarci "dentro" e cercare di "imparare" cos'hanno ,gli altri,di diverso...!
Non ci capita,forse,anche con i motociclisti incontrati lungo il cammino,nei Paesi esteri...? Proprio quest'estate,una coppia in moto, SENZA CASCO :cool:,scorgendo lo Zeus saettare nella direzione opposta, ha cambiato senso di marcia...per seguirlo...:lol:!
Ad un certo punto,ci siam fermati, e loro due dietro,insieme a noi...:)! Senza parlarci, ci siamo stretti la mano, abbracciati e baciati, abbiam scambiato qualche piccolo dono che avevamo nelle borse, immortando quel momento prima di lasciarci...:D!
Ero sgomenta ma felice...:D! In quella strada tutta buche e sassi,ho incontrato degli amici! Sono emozionata per questi regali che di continuo il viaggio in moto sa offrirmi,e non potrò mai pensare che un qualsiasi pregiudizio debba impedirmi di conoscere TUTTA quanta la gente ...che c'è nel nostro vasto mondo...:!:!
P.S.
Ecco 2 immagini scattate con questi due amici, quando abbiamo deciso di fermarci... per fare conoscenza:D!
Ma da buon ligure, anzi sanremasco, so' bene che non posso permettermi prediche. :confused:
P.S. La politica nazionale/intenazionale fuori da queste stanze. ;)
Leggo solo ora questo post :lol:
Non posso che quotare modmax su entrambi questi punti ;)
Per il resto:
1 - Dire che Nizza non valga manco una visita è un'affermazione abbastanza bizzarra :lol: (Il lungomare, Piazza Massena, TUTTA Nizza vecchia...)
2 - Sicurezza a Nizza, nelle aree più turistiche ci sono gli stessi rischi di qualunque altra grande città europea
3 - La costa da Mentone a Cannes da fare una volta va bene, oltre è da masochisti
4 - Esterel :eek:
5 - Grasse, Gorges du Verdon e Route Napoleon
6 - Turini, Bonette, e colli vari... difficile trovare una strada brutta ;)
7 - Gorge de Daluis
8 - Tornando oltreconfine :lol: Val Nervia (Dolceacqua...), Col di Langan, Triora, Valle Argentina
Insomma, la zona merita eccome ;)
9 - Dimenticavo :lol: Da quelle parti c'è Montecarlo... Personalmente non lo amo, ma per chi viene a fare un giro da queste parti è tappa obbligata (PS Il museo oceanografico è notevole...)
Augh!
se vuoi fare base vicino al mare meglio Ventimiglia
Guarda... Da ventimigliese doc... Non c'è nessun motivo, purtroppo, per cui uno debba utilizzare Ventimiglia come base di partenza :confused: a parte volermi offrire l'aperitivo a fine giornata lavorativa :lol:
firefox74
02-10-2009, 14:42
quoto Mod: La politica nazionale/intenazionale fuori da queste stanze.
quoto Clacla . . .
ragazzi parliamoci chiaro c'è una varietà di paesaggi da Cannes a l'entroterra di Imperia che non possono essere assolutamente sottovalutati . . . per quanto riguarda la Francia a me piace molto girare in quelle zone e viaggio molto più tranquillo che in Italia . . . IMHO
volevo solo scrivere un appunto sulle affermazioni di Cettina . . . subito ho avuto il sentore che ci stessi prendendo in giro per la modalità e i contenuti delle tue frasi, poi riflettendoci ho sentito il sentimento che spinge le tue affermazioni . . . oggi giorno è davvero difficile trovare persone che esternino pensieri e sensazioni come hai fatto tu . . . complimenti per questo e anche per il tuo bolide . . . benvenuta tra noi!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |