PDA

Visualizza la versione completa : Migliorare la protezione aerodinamica della ghisona : 1150 ADV

GEPPETTO
27-09-2009, 00:53
Ragazzi come da titolo.

Gran moto , ma come protezione all'aria , è una vera ciofeca ( lc4 che vedete sul mio avatar ha una protezione superiore ), e non mi riferisco al cupolino che per uno piccoletto come mè puo bastare , ma alle turbolenze che provengono da sopra e sui fianchi del serbatoio .

Qualcuno ha notato lo stesso problema ?
Possibile migliorarla ?

smagia
27-09-2009, 06:55
ciao geppetto. Io ho montato il cupolino ergo che è sagomato nella parte bassa della wunderlich e i paragambe in plexiglass sempre della wunderlich e le turbolenze sono sparite,conta che anche io ho il serbatoio della ADV e di aria non se ne sento più. Ottimo ottimo

Animal
27-09-2009, 12:57
...forse ho notato qualche cosa del genere ieri.......nei mie primi 300km con l'ADV....ma non mi sembra qualche cosa di esagerato....certo scendendo dalla STD si sente la differenza......ma devo farci ancora la mano.......

CammelloStanco
27-09-2009, 19:18
Stessp problema anche io, ci vuole il cupolo sagomato, non sta neanche troppo male...

smagia
27-09-2009, 19:47
ribadisco quello che ho scritto sopra. Con il mio è uno spettacolo. È sagomato in basso. Andate a vederlo sul mio album. Si vede. Ciao ciao

GEPPETTO
27-09-2009, 23:49
Ciao Smagia il cupolino della wunderlich lo avevo gia addocchiato , poi ho optato per quello della bike factory che ho montato per un solo giorno , sono piccoletto e mi taglia la visuale , pensavo di tagliarlo per sfruttare comunque la maggiore larghezza .

Animal
27-09-2009, 23:50
Gepp!... c'è anche quello della Isotta mi pare......sai nulla??...

GEPPETTO
28-09-2009, 00:08
Ciao Animal , l'isotta non lo considero migliore al cupolino della bike factory; credo che il top sia quello della wunderlich ma costa anche 250 € ( a spanne ).

Il mio problema si pone adesso che le temperature la sera cominciano a diventare "frizzanti" in piena estate nemmeno me ne accorgo giusto per capirci , in Turchia mi sono fatto tappe da 800 km a cannone con il casco da enduro

morrisvet
28-09-2009, 00:13
io mi trovo benissimo, sono 1,80 e l'unico problema l'ho risolto con un cupolino biker factory..

Quello maggiorato ( piu' 12 cm .) o quello maggiorato Z-TECHNIK ?
Grazie!

smagia
28-09-2009, 06:29
geppetto io sono 1,73 e il cupolino della wunderlich x me và bene. Se vuoi un giorno ci troviamo e ti faccio provare la mia moto,così vedi ok?

GEPPETTO
29-09-2009, 12:36
Ma.... preferirei provare HD .... :lol: :lol:

Scherzi a parte , sei gentile ma provare le moto altrui mi mette a disagio , piuttosto una chiave a brugola e in 5 minuti si fa un cambio veloce, il problema è trovare il tempo :mad: anche per fare un giretto in compagnia.

smagia
29-09-2009, 12:44
dimmi tu quando e dove,il problema sono gli attacchi. Bisogna vedere quali hai su te. A qualsiasi ora a me và bene