PDA

Visualizza la versione completa : provata gs1200 std: ottima, ma...

alexa72
26-09-2009, 12:53
Salve a tutti!!! Visto che sembrerebbe cosa fatta la vendita della mia amata Ducati, mi stavo guardando intorno nel mondo BMW con particolare interesse per la GS1200. Oggi sono riuscito a provarla!!! Che dire, ottima moto, comoda, maneggevole, per niente pesante nemmeno nella gestione da fermo (sono 1.80), bel motore, anche se me l'aspettavo più pieno sotto, vista la tipologia di moto.
Solo un paio di cose mi hanno fatto riflettere: la protezione all'aria e le vibrazioni. La prima mi è sembrata buona ma sotto le mie aspettative (che mi dite dell'autostrada? meglio il cupolino ADV con deflettori? ), le seconde un po' fastidiose, più che altro perchè non mi facevano leggere bene la strumentazione (riprendendo a bassi giri) e un po' invadenti agli alti.
Ovviamente si tratta di "sciocchezze", in confronto al piacere di guida che mi ha trasmesso!!!
Prima di decidere, mi piacerebbe provare anche la KTM Adventure. Qualcuno ha già avuto modo di confrontarle?
Per ultimo il prezzo, elevato non c'è che dire, ma per gli ultimi mod. 2009, lo sconto dovrebbe essere sostanzioso, oltre il 10%...che sia da approfittarne? Macchè, meglio indirizzarsi verso un buon usato del 2008...sempre che si riesca a trovare ad un prezzo ragionevole!

luca motorrad
26-09-2009, 13:40
anchio avevo il ducati (due valvole) prima.. come lui, ai bassi, non tira nessuno.. adesso ho il 1200 e nonostante continui ad essere innamorato della ducati, guidare il GS é uno spettacolo !!

Mecchia
26-09-2009, 14:38
Quoto Luca, anch'io vengo da 3 Ducati di cui l'ultima una Hyper.
Una cosa che mi manca della HYM sono le penne kilometriche che mi facevo.
Pero' forse e' meglio cosi'........:)
Per il resto piu' la guidi e piu' ti innamori:D

alexa72
26-09-2009, 15:48
Quoto Luca, anch'io vengo da 3 Ducati di cui l'ultima una Hyper.
Una cosa che mi manca della HYM sono le penne kilometriche che mi facevo.
Pero' forse e' meglio cosi'........:)
Per il resto piu' la guidi e piu' ti innamori:D

Azz...la Hyper, la mia attuale moto :eek::mad: tu sì che mi capisci ;)

Dai parlami un po' di lei, convincimi a prenderla :D Io la userei tutto l'anno, prevalentemente da solo, poco in coppia, per portare mio figlio in giro per la città (in attesa del battesimo di fuoco fuori provincia) e per farmi un po' di turismo.
Lamps!!!

un ex tk
26-09-2009, 16:45
- Cupolino ADV e deflettori - c.a. 400 Euro - Migliori nettamente

- Y scatalizzata con compensatore + Remus/Akra c.a. 700 Euro - Vai meglio atutti i regimi, ai bassi non perdi...forse con un po' di attenzione si migliora anche lì in erogazione...il tiro meglio di così non viene.

- Ohlins o WP - 1.500 euro - Cambia la vita...

Basta = supermoto

Vibrazioni:
- Controllo gomme e cerchi
- Registrazione valvole come Dio comanda
- Allineamento corpi farfallati idem
Vibrazioni assolutamente non fastidiose, tenendo conto che è un boxer.

buon divetimento.

PS: se aspetti il modello nuovo con il motore HP, guadagni di sicuro, ma fino ai 3.000 dubito che guadagni rispetto al modello attuale.

alexa72
26-09-2009, 17:49
Basta = supermoto

Cosa vuoi dire? Che con queste modifiche diventa come una supermoto?

luca motorrad
26-09-2009, 20:45
la mia é originale, del 2004, ed é gia un motard.. é un motard da 230 kili e lo carichi quanto vuoi.. é impressionante la precisione del davanti ! le correzioni di traiettoria che puoi fare in conduzione di curva credo non le si possa fare con nessuna altra moto.. non dobbiamo convincerti, se ti serve una moto comoda per viaggiare e che non ti faccia rimpiangere qualcosa di piu sportivo.. l'hai trovata..

un ex tk
27-09-2009, 08:42
Cosa vuoi dire? Che con queste modifiche diventa come una supermoto?

No, intendo semplicemente che diventa molto più godibile che in versione originale.;)

oscarillo
28-09-2009, 08:20
Noi lo scorso anno abbiamo lasciato Ducati x una KTM Adventure. Gran moto e soprattutto gran motore. Abbiamo macinato quasi 20.000km in un anno e abbiamo deciso di realizzare un sogno nel cassetto. Da 10gg abbiamo una GS ADV :eek: :lol: Bhe, un'altro mondo! due girelli e siamo a 1600km :rolleyes: Ma ovviamente dipende cosa uno cerca dalla moto. La comodità è nettamente superiore sul GS, così come la stabilità e protezione aerodinamica. Un bicilindrico avrà sempre un minimo di vibrazioni. KTM non è esente. Due grandi moto ma diverse.
Buona scelta :arrow: