Visualizza la versione completa : R1200GS ADV rumore plasticoso
FaustoADV
26-09-2009, 09:16
Allora ragazzi, la mia ADV, a bassi regimi, produce un rumore plsticoso che sembra provenire dal cupolin anteriore..turre le viti le ho serrate...di cosa si può trattare?
il cruscotto...??
ps: non serrare troppo le viti....potresti crepare il cupolino
;)
che sian questi???????
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=232853
Davide84
26-09-2009, 11:09
La stessissima cosa capita a me.... mi vuole uscire il cervello di fuori, non riesco a capire cosa sia , l'ho fatta controllare ed è tutto a suo posto...cmq mi capita ai bassi regimi, quando la moto vibra di più, ma mi sto abituando a non farci più caso!!!!!!!!
A me pure, ho provato a reggere lo spoiler quando vado e un po' si attenua, i che mi fa' inc@@zare e' che a volte lo fa' a volte nº
Davide84
26-09-2009, 13:13
Succede anche a me , a volte lo fà a volte no....boooooo.....vallo a capire!!!!!!
teobuono
26-09-2009, 18:42
Allora ragazzi, la mia ADV, a bassi regimi, produce un rumore plsticoso che sembra provenire dal cupolin anteriore..turre le viti le ho serrate...di cosa si può trattare?
Anche a me fa la stessa cosa. Credo che sia il parabrezza che a bassi regimi, vibrando tocchi con i deflettori in plastica.
ennebigi
26-09-2009, 18:53
Allora Fausto,
se vuoi un consiglio spassionato vendi questa c@@o di moto che ti da un sacco di pensieri........ e si bagna, e si sporca, e ti fa male al cu@o, e fa rumore di plastica........................e non ce la facciamo più ! prendi l'autobus e stai tranquillo una volta per tutte............. :mad:
Non me ne volere, ma penso sia un problema tuo con questa moto, e solo vendendola potrai risolverlo.
Br1
Anke a me capitava e credo di aver risolto fermando il becco nero sul parafango mettendoci sotto degli spesso ri gomma e serrando bene le viti! provate chissàmai magari il problema è li fatemi sapere..........
Il rumore viene dal cupolino,prova ad allentare i due vitoni che servono x regolare l'altezza del cupolino e lubrifica le due rondelle in gomma che ci sono lì,vedrai che risolvi.Se metti la moto sul cavalletto e muovi il cupolino con le mani,vedrai che il rumore salta fuori.
Il rumore viene dal cupolino,prova ad allentare i due vitoni che servono x regolare l'altezza del cupolino e lubrifica le due rondelle in gomma che ci sono lì,vedrai che risolvi.Se metti la moto sul cavalletto e muovi il cupolino con le mani,vedrai che il rumore salta fuori.
ho lubrificato le rondelle in gomma e adesso vibra tutto come un vibrosnell :lol::lol:
ma la plastica del becco dov'è fissata? magari controllo pure quella itnanto che ci sono!
Britannico
02-10-2009, 10:04
Non è niente di grave, il rumore arriva dai cilindri. Bmw per risparmiare peso e soldi li ha fatti in plastica...
alabassa
02-10-2009, 10:30
anche la mia ... é normale.
magari col prossimo tagliando ed allineamento corpi farfallati di cui allego foto, la vibrazione diminuirà.... per poi rifarsi sentire in seguito.
JohnNash
02-10-2009, 11:37
Al momento per me nessuna vibrazione, almeno non oltre a quelle normali.:rolleyes::rolleyes:
lo faceva anche la mia, e da varie prove ho scoperto che era la plastica nera dx (quella con il marchio BMW). ho fatto una cosa radicale e ho metto delle rondelline in gomma TRA le plastiche in modo che tra loro ci sia una parte elastica. Anche io pensavo al plexi, ma non era lui
ho lubrificato le rondelle in gomma e adesso vibra tutto come un vibrosnell :lol::lol:
ma la plastica del becco dov'è fissata? magari controllo pure quella itnanto che ci sono!
mi dispiace averti peggiorato la situazione!!T assicuro che il rumore della mia viene proprio dal plexy.
tommygun
02-10-2009, 11:59
lo faceva anche la mia, e da varie prove ho scoperto che era la plastica nera dx (quella con il marchio BMW). ho fatto una cosa radicale e ho metto delle rondelline in gomma TRA le plastiche in modo che tra loro ci sia una parte elastica. Anche io pensavo al plexi, ma non era lui
Quoto al 100%, lo faceva anche la mia ed era in effetti la "palpebra" nera di plastica di destra.
mi dispiace averti peggiorato la situazione!!T assicuro che il rumore della mia viene proprio dal plexy.
figurati tentar non nuoce! ;)
proverò a verificare le plastiche! :)
novecentosettanta
02-10-2009, 12:05
Collettori AROS + Akrapovic senza DBKiller e vai tranquillo........ annulla tutti gli scricchiolii...e così sarai tranquillo....
Io l'ho già fatto.....
oizirbaf61
02-10-2009, 13:13
mettiti le cuffie e accendi l'Ipod!!!! eheeh!
......La mia ghisa è diversa.....................
tommygun
02-10-2009, 13:53
......La mia ghisa è diversa.....................
Vero... su quella pure i rumori molesti sono de fero: gli innesti del cambio, i battiti in testa... :lol:
Bigo Walter
02-10-2009, 19:55
La mia aveva un fendinebbia che sfiorava il paramotore... a 2500 giri, da diventar scemi.
adv 1.2
rufus.eco
02-10-2009, 20:17
ma è tutta di plastica cominciando da quel goffo serbatoio
vabbuò io ho risolto mettendo due rondelline di gomma e un po di silicone nero negli innesti... vibra come deve vibrare ma non fa un rumore:D:D
Anche a me faceva e fa un rumore di plastica che sembra provenire dal cupolino e che ai bassi regimi è, chiaramente, più netto. Orbene trattasi, sul modello 2009, del troppo pieno del serbatoio. Soluzione: nessuna.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |