Visualizza la versione completa : Consiglio per giro domenicale
avete qualche bel giretto da fare in giornata da consigliarmi?
Vorrei stare non lontanissimo da Milano ( Valtellina o Lago di Garda)
grazie
steve
Il classico Lecco colico maloja bernina e ritorno da bergamo, ma fai giornata piena e poche soste, saranno circa 5/600km, dipende di preciso di che zona sei...
Oppure un tranquillo lecco, valtaleggio passo S. Marco e rientro da colico.
Lamps
Prova a guardare nello Storico, magari trovi qualche idea:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=141
GUIDO-BS
25-09-2009, 17:54
Autostrada fino a Brescia est, direzione lago d'Idro, arrivi ad Anfo e, appena dopo il paese sulla sx trovi le indicazioni per Maniva Baremone (bella stradina di montagna da poco riaperta dopo anni di chiusura per frana). Arrivi al Maniva, fai lo sterrato fino al Crocedomini (sempre meno sterrato), poi scendi a Bagolino, segui Cerreto e Riccomassimo ti trovi sulla statale per Trento. Vai a sx per pochi km e trovi a dx il bivio per val di Ledro, lago di Garda. Arrivi a Riva dove puoi scegliere se scendere dalla parte veronese o bresciana. Attenzione che in mattinata da Limone a Malcesine c'è una maratona e credo chiuderanno la strada (non so a che ora la riapriranno). Buon giro!
Il Baremone....l'ultima volta che l'ho fatto (circa 10 anni fa) c'erano un paio di gallerie strette e buie con sterrato...un po' impegnative per via delle buche che non si vedevano...
Adesso sono asfaltate anche quelle?
Piacenza Valtrebbia Serravalle e ritorno !!
altaloma
29-09-2009, 14:13
Autostrada fino a BS.
Poi Nave, Odolo, segui per Madonna di Campiglio. Passo Campo Carlo Magno, Tonale e rientro dalla versante bergamasca (sempre che poi non ti venga la voglia di pintare verso la Valtellina).
Lo fai tranquillamente in giornata, con congrua sosta pranzo al Passo Campo Martello.
Quello sarà il mio itinerario di sabato 11!
Lamps
GUIDO-BS
29-09-2009, 16:56
Il Baremone....l'ultima volta che l'ho fatto (circa 10 anni fa) c'erano un paio di gallerie strette e buie con sterrato...un po' impegnative per via delle buche che non si vedevano...
Adesso sono asfaltate anche quelle?
Sinceramente non ho badato se sono asfaltate, comunque sicuramente non sono impegnative. Tutta la strada è stata sistemata e i tratti rimasti sterrati sono praticamente pianeggianti.
franzisco
29-09-2009, 17:47
Brescia,lago d'Idro, val di Ledro, Riva d/G, Tenno, Stènico, Molveno, Andalo, Clès,Passo Palade, Appiano sulla strada del vino, passo Mendola, passo Tonale, Brescia.
Fatto mercoledi scorso, bello!
ivanuccio
29-09-2009, 18:20
Originale!Sicuramente non trovera nessuno,poi li son zone che puoi aprire.Non ci sono controlli.:lol::lol::lol:
Quoto GUIDO BS e pure FRANZISCO!! Fatti entrambi i giri quest'estate, meritano davvero tanto, sopratutto il Crocedomini!!!
Autostrada fino a Brescia est, direzione lago d'Idro, arrivi ad Anfo e, appena dopo il paese sulla sx trovi le indicazioni per Maniva Baremone (bella stradina di montagna da poco riaperta dopo anni di chiusura per frana). Arrivi al Maniva, fai lo sterrato fino al Crocedomini (sempre meno sterrato)
Fatta venerdì questo, poi però sono sceso dall'altra parte per tornare verso Bergamo e poi Milano
GrazieGrazieGrazie per la dritta :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |