PDA

Visualizza la versione completa : Casco...che nervoso!

datomac
25-09-2009, 09:13
la settimana scorsa ho deciso di cambiare il casco. Vado in negozio ero orientato verso il nuovo suomy D20 per via della visierina che dopo 2 anni con l'airoh non riuscirei più a rinunciare (quindi a priori scartato lo shoei multitec). Il commesso oltre la Suomy mi fa anche provare lo schubert C3. Ed alla fine opto per quest'ultimo. Mi hanno fatto provare tutti i caschi con il sotto casco in seta (penso per ovvie questioni igieniche) e come taglia la L mi pareva giusta (dire il vero ho provato solo quella visto che è sempre stata la mia taglia per i caschi). Ho cominciato ad usarlo senza sotto casco (che non uso mai negli spostamenti di tutti i giorni) e lo sentivo largo, sul davanti ci entravo con un dito, possibile che ci sia così tanta differenza fra l'indossarlo con sottocasco e senza????!!! alla fine decido di andare a cambiarlo e prendo una M. Mi pare stia meglio, nel negozio lo tengo solo un minuto le sensazioni sono buone. Comincio ad indossarlo per andare in giro per un tempo maggiore al minuto e sembra stringere, anzi mi sento dopo una mzz'ora mi cerchia la testa. Che calzata strana questo casco la L mi va larga la M mi pare stretta. Secondo vostre esperienze cederà un pò? l'imbottitura mi pare scarna per cedere. Mi era già venuta su la scimmia :arrow:di venderlo!!! che nervoso!!!:mad:

LP-65
25-09-2009, 12:33
Secondo me quella che hai ora potrebbe essere davvero la misura giusta poiche con il tempo l' imbottitura si conforma perfettamente al cranio.
Anche a me e' successo di acquistare il casco attuale sentendomelo inizialmente molto stretto (=mi rigava tutta la faccia, sentivo la testa schiacciata ed era assolutamente necessario indossare il sottocasco per evitare di perdere le orecchie...).

Adesso va bene e soprattutto e' sicuro perche deve essere perfetto.
Ti suggerirei di pazientare stringendo i denti per un po.
Io confesso di aver dubitato inizialmente ma il commesso che mi verifico' la calzata (=prendendomi la testa con le mani e ruotando di scatto: il casco e la testa devono muoversi senza avere assolutamente gioco) mi chiese di attendere...ammetto aveva ragione.

Luigi.

Bruno62
28-09-2009, 17:51
Ciao,
Porta pazienza, ho avuto la stessa sensazione con il C3, solo che io ho preso la taglia S, adesso che ci ho fatto circa 3mila km l'interno si è conformato e la calzata ed il confort sono diventati decisamente ottimi.
Ciao e buona strada