Visualizza la versione completa : R1100S o K100RS?
BettinoCraxi
24-09-2009, 23:16
Sono Paolo , vivo a Roma e faccio l'architetto.
ho da sempre la passione per le bmw ma non ne ho mai avuta una, ma ora sembra che il grande momento stia arrivando.
A mia moglie serve la macchina per gestire 3 figli e sono stato invitato a comprare un 2 ruote, quale occasione migliore?
La mia scelta verte su due modelli non proprio simili
- K100RS prima serie due valvole per cilindro;
- R1100S.
La scelta verrà anche, o soprattutto, indirizzata all'una o all'altra dall'aspetto economico, sia di acquisto che di gestione, e devo dire ke quì il kappone essendo iscrivibile al registro storico ha qualche vantaggio.
Vabbè staremo a vedere, mi sono iscritto quì anche per chiarirmi un pò le idee, accettansi suggerimenti....
Un saluto a tutti
cmq la scimmia già si fà sentire.... :arrow:
Paolo
paolo chiaraluna
25-09-2009, 00:53
Sono due moto molto diverse. Stai confrontamdo una turistica, la Kappona, con una moto che nasce "sport tourer" ma che permette belle prestazioni sportive. Tanto è vero che qui troverai possessori di un modello, la BXC, che con poche modifiche permettevano di correre un monomarca - il Boxercup -di assoluto rispetto.
Il problema sta, imho, in questi termini: più che guardare il risparmio devi valutare cosa ci vuoi fare, cosa ti diverte, dove vorresti arrivare.
Benvenuto!
non sono un architetto ma sono ovviamente di parte: direi che come design non ci sia storia R 1100 S ! Poi tieni in considerazione cosa ci devi fare: spostamenti cittadini in una Roma ingolfata di traffico? La 1100 s forse si presta di più a girate goduriose fuori porta. Non so il k ma questa 1100 con cui ho fatto 500 km dall'acquisto (due settimane fa') sembra un vestito su misura dal taglio ever green!!
il k100rs vecchio non lo considererei neppure
casomai la versione a 16V
meglio ancora il 1200rs, l'ultimo vero K
ovviamente io ti consiglio la r1100s... ;) basta che non la usi solo in città, perché se no ti conviene uno scooter.
a mio avviso:
R1100S se la usi fuori città e ti vuoi divertire
K100RS se la usi fuori città e vuoi fare l'obsoleto (categoria di assoluto rispetto!)
sputer se lo usi in città e stop!
direi che se l'utilizzo è prevalentemente urbano nessuna delle due... il k scalda come una stufa a cherosene, pesa molto e ha un manubrio molto stretto ergo non e il massimo per zizzagare nel traffico.... la s è totalmente sprecata in città soffrirebbe solo gli apri e chiudi continui...
se proprio non resisti al fascino bmw prenditi un c1 ;-)
e no, eh! e no!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=162790)
giampi74
25-09-2009, 11:51
e no, eh! e no!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=162790)
quindi caro Paolo ( bettino Craxi) leggiti 'sto thread, chiarisciti le idee e cercati una bella ESSEEEEE
er-minio
25-09-2009, 11:58
Tanto è vero che qui troverai possessori di un modello, la BXC, che con poche modifiche permettevano di correre un monomarca - il Boxercup -di assoluto rispetto.
Il che significa che se metti 5 adesivi sul Kappa, puoi correre il monomarca anche con quello. :lol:
giampi74
25-09-2009, 12:11
tu con gli adesivi hai problemi seri però! mica lavori a Londra per la Scotch o per la 3M?:lol::lol:... e poi non è una risposta" aderente" al topic!
paolo chiaraluna
25-09-2009, 14:52
Il che significa che se metti 5 adesivi sul Kappa, puoi correre il monomarca anche con quello. :lol:
parla per te :lol::lol::lol:
se invece metti solo la prima, corri un monomarcia.
giampi74
25-09-2009, 16:32
se invece ha solo un cogl...ne sei monorchide!
paolo chiaraluna
25-09-2009, 16:39
se sei di venezia sei un mona....
BettinoCraxi
27-09-2009, 01:07
grazie per i primi suggerimenti, mi informerò ben benino sui vari forum, ma mi sembra che non abbia scelto bene per girare prevalentemente in città, ma nn credo sia un problema visto che non devo zigzagare qua e là ma muovermi o frenare con una vera moto sotto i ciapet che mi da + sicurezza.
tanto cmq ancora i prezzi nn sono scesi fa ancora caldo, oggi a roma 30 gradi!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |